Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Benchamrk per CPU

Goofy

Moderator
Una delle cose + complicate da fare quando si ha intenzione di comprare un pc nuovo è quella di capire quale cpu è + potente di un altra...a parità degli altri componenti naturalmente

ci sono tante sigle ed è davvero complicato districarsi...

voglio linkare e condividere questi 2 link che possono aiutare nelal scelta

Passmark, ed in particolare in questo url potete cercare la vs CPU

Frybench

avete altri link?

Una delle cose + complicate da fare quando si ha intenzione di comprare un pc nuovo è quella di capire quale cpu è + potente di un altra...a parità degli altri componenti naturalmente

ci sono tante sigle ed è davvero complicato districarsi...

voglio linkare e condividere questi 2 link che possono aiutare nelal scelta

Passmark, ed in particolare in questo url potete cercare la vs CPU

Frybench

avete altri link?

questo (mobile)
processori :
Notebookcheck: Mobile Processors - Benchmarklist
schede grafiche
Notebookcheck: Mobile Graphics Cards - Benchmark List

Ciao a tutti, ci siamo già conosciusti su finanza online e ho potuto apprezzare la vostra competenza e cortesia, scrivo per chiedere un parere: ho intenzione di acquistare un Notebook che, senza spendere un capitale(max 1000€), mi possa assicurare delle prestazioni decenti anche con qualche videogame per almeno i prossimi 3 anni (io acquisto videogame allegati a riviste e quindi oggi sto utilizzando quelli di circa 12/18 mesi fa) avrei individuato un modello della acer il 5740g nella versione con processore i7 e gpu ati 5670 4 giga di ram che ne dite ?
Grazie

sei sicuro di aver bisogno di tutta questa potenza di calcolo? :(

un i7 mi sembra esagerato.....

quando si compra un pc bisogna valutare attentamente l'uso che se ne farà, non bisogna comprare un qualcosa che è sovrabbondante rispetto a quello che ci serve

altra cosa, sempre imho
molto spesso sento dire voglio comprare il meglio che c'è attualmente sul mercato per stare tranquillo per i prossimi 2-3 anni
credo che sia un ragionamento sbagliato perchè se compri il meglio starai tranquillo per i prossimi 6 mesi, dopo l'inevitabile obsolescenza tecnologica ti travolgerà

chiudo ot :D

Grazie goofy il problema è che acquistando un portatile non ho poi successive possibilità di aggiornamenti come in un desktop e quidi pensavo di dirigermi verso un medio alto proprio per contrastare il più possibile il problema obsolescenza.
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto