Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Benchamrk per CPU

stessa tecnica...:D:D:D
sarà l'età :lol: dopo il primo acquisto di hardware, e dopo pochi mesi vedi il prezzo crollare, ti dici "ma vaccagher non mi fregate più" :D 890 euro azz :eek: :stop: :D
Cerco componenti di qualità, ma del top non me ne faccio nulla, non devo mica giocarci, o fare cose come il raffreddamento a liquido :lol:
anzi, ti dirò che con le CPU/motherboard più recenti, faccio l'underclock :lol:

Ciao a tutti, ci siamo già conosciusti su finanza online e ho potuto apprezzare la vostra competenza e cortesia, scrivo per chiedere un parere: ho intenzione di acquistare un Notebook che, senza spendere un capitale(max 1000€), mi possa assicurare delle prestazioni decenti anche con qualche videogame per almeno i prossimi 3 anni (io acquisto videogame allegati a riviste e quindi oggi sto utilizzando quelli di circa 12/18 mesi fa) avrei individuato un modello della acer il 5740g nella versione con processore i7 e gpu ati 5670 4 giga di ram che ne dite ?
Grazie
ah videogamessss... :cool:
conosco ben poco sui portatili per cui ti do solo degli spunti, mi sembra di aver letto che la qualità della Acer non sia il massimo.
Poi, quanto dura un portatile ? E quando si rompe qualcosa, riesci a cambiare il pezzo rotto come su un fisso ? Negli ultimi anni la qualità generale dei componenti è andata a farsi benedire, non vorrei che tu fai conto sui 3 anni, ma il portatile ti dura 3 anni ?
Ho delle motherboard della ASUS che sono durate giusto 3 anni, dal 2006 al 2009 :wall:

Cerco componenti di qualità, ma del top non me ne faccio nulla, non devo mica giocarci, o fare cose come il raffreddamento a liquido

concordo

dipende sempre uno cosa ci fa con il pc...

se con il pc si naviga semplicemente, si legge la posta, word, ....

teoricamente vanno bene anche i processori dei netbook gli atom 270...

io ho comprato un fisso a mio figlio hp, un quad-core etc...la cpu (quando la usa mio figlio) sta sempre al 1%

p.s.
quando è possibile anche io scelgo sempre un fisso

si avete ragione infatti tempo fa misi insieme un fisso utilizzando buoni componenti ma non quelli all'ultimo grido e ogni volta che uscivamo delle novità e il prezzo dei top del listino scendevano io procedevo con qualche piccolo aggiornamento (sulla stessa motherboard ho sostituito 3 cpu e 2 schede grafiche, aggiunto memoria ecc.ecc.) e anche oggi dando un occhiata ai singoli componenti credo sia possibile assemblare un buon desktop con 600€ e lasciarsi aperte le possibilità di upgrade in futuro,
ma per un portatile il problema resta.....

Sulla qualità dell'acer anche io avevo sentito qualcosa ed è per questo che chiedo anche a voi se avete avuto esperienze in proposito, ho sentito parlare molto bene degli Asus.

Users who are viewing this thread

Back
Alto