Benvenuti su questa sezione :-) ... Il forum obbligazionario di IO al I° anno di vita (1 Viewer)

dierre

Forumer storico
Saluto gli ultimi arrivati e noto con piacere che siamo già un bel po'.

Purtroppo mi rendo conto che ogni minuto mi viene in mente qualche amico che ancora non abbiamo avvisato (personalmente da stamattina ho spedito un centinaio di MP e credo che mark abbia fatto almeno altrettanto) per cui vi invito a segnalare l'evento a tutti gli amici che ancora non ci hanno raggiunti. Difficilmente io e mark da soli potremmo pensare a tutti, in questi casi è molto più efficace il passaparola.

Per stasera vi saluto, nei prossimi giorni finalmente ci potremo dedicare un po' di più ai contenuti...

Ciao Negus, mi fa piacere ritrovarti, ultimamente sei stato un pò latitante.... dall'altra parte :D:D
nel mio piccolo anch'io avviserò un po di gente.
Posso chiedere perchè c'è stata questa migrazione di massa e se tu Mark &company abbandonerete definitivamente l'altro forum?
 

cammello

Forumer storico
ho letto il 3d per pura curiosità: adesso capisco l'improvvisa invasione dei "di-là-isti" :lol:

buon lavoro ai moderatori (fa un pò ridere pensarli tali :eek:) e buon gain a tutti

C
 

negusneg

New Member
Ciao Negus, mi fa piacere ritrovarti, ultimamente sei stato un pò latitante.... dall'altra parte :D:D
nel mio piccolo anch'io avviserò un po di gente.
Posso chiedere perchè c'è stata questa migrazione di massa e se tu Mark &company abbandonerete definitivamente l'altro forum?

Ciao dierre,

il motivo è che ultimamente c'è stato un graduale degrado delle discussioni che rendeva praticamente impossibile continuare.

Fra il proliferare di 3D plurimi, aventi spesso per oggetto lo stesso tema, gli spammatori, quelli interessati a pompare dissennatamente dei titoli, i troll, gli attaccabrighe ed i cercatori di bazze e "occasioni della vita" non si riusciva più a portare avanti serenamente una discussione come eravamo abituati a fare.

Ti confesso che in diversi, poi, abbiamo avuto l'impressione che lo staff del FOL fosse sostanzialmente insensibile al problema, per non dire che erano ben contenti degli accresciuti contatti e dei maggiori conseguenti introiti pubblicitari, anche se questo andava a scapito del livello culturale complessivo della sezione che si è sempre più impoverito.

Intendiamoci, nessuno di noi vuole portare avanti un progetto elitario, tipo blog per intenderci, anche se questa è una ulteriore possibilità di approfondimento che in un futuro prossimo ci verrà messa a disposizione :), ma francamente il livello da bar sport cui erano arrivate la maggioranza delle discussioni è stato tale da spingerci a cercare delle possibili alternative.

Quando mark ha preso contatto con lo staff di IO e gli è stato assicurato che non c'era problema a consentire la creazione di una nuova sezione sostanzialmente "autogestita" dalla comunità degli utenti non ci abbiamo pensato due volte.

Ma su questo sarà più esaustivo mark domani (credo) quando posterà un abbozzo di programma su cui ci stiamo già confrontando e su cui apriremo la discussione.

Semplicemente vogliamo cercare di coniugare il massimo della libertà con un livello qualitativo accettabile delle discussioni ed il minimo possibile di conflittualità individuale. Ovviamente gestendo il tutto da noi. Tutti insieme.

Ma visto lo spessore degli amici che ci hanno già raggiunto, e di quelli che ci raggiungeranno in seguito, è lecito attendersi che sarà ben poco necessario intervenire per mantenere l'ordine. Contiamo molto sulle nostre capacità di "autoregolarci", come premessa necessaria per sviluppare i discorsi nel modo più stimolante e vivace possibile.

Ora vi saluto davvero, domani sarà una lunga giornata...

:ciao:
 

vox

Nuovo forumer
il negus ha tentato di seminarmi x la seconda volta ;)
ma questa volta ti ho beccato al volo :D
p.s ti leggo con piacere dal 2004
p.s1 Argemma non montarti la testa per i miei 2 messaggi di oggi :eek::lol:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Saluto, nell'ordine:
mostromarino, claudio123, The Beast, epico696, zerocoupon, lorenzov1963, Jessica, Da Loss a Gain, iuessei1981, 6massimo, AndMoney, ladiga, dierre, magallo
:ciao::ciao::ciao::ciao:

è un piacere conoscervi :)
vox .. dopo il thread dei 10.000 ora ben 2 post :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto