Benvenuti sul nuovo Forum.. vi avverto che siamo "Lavori in corso"

Forse incide anche il fatto che prima l'area della citazione arrivava fino al bordo destro

Intanto ho cambiato il font, portandolo da Verdana 14 e line height 1.4 a Arial 14 e line height 1.3.
L'effetto è molto diverso, il Verdana a 13 pixel è fantastico come forma e "calore", era il font del vecchio forum, ma è piccolo, e sul sempre maggior numero di schermi ad alta risoluzione si vede troppo piccolo.
Ma a 14 px il Verdana diventa meno "conciso", troppo arioso.
Ho dunque messo un Arial 14, e diminuito di 1 px lo spazio tra le righe.
L'effetto è nettamente diverso, sto guardando la stessa pagina con i 2 font, chi è informatico lo sa fare (ispeziona elemento), e c'è molta differenza, dovrebbe migliorare la leggibilità.
Ho controllato con Chrome, IE, Firefox.

Poi tra poche settimane ci ritornerò sopra, qualche idea ce l'ho ma mi occorre il programmatore, quasi tutte le modifiche grafiche di questi giorni le ho fatte io da solo :)

Prima il riquadro della citazione copriva tutto lo spazio, adesso rimane del bianco anche sulla destra... magari incide sulla percezione...
P.s. Sono solo io ad avere problemi a caricare i files?

Avevo fatto la modifica che dicevi in modo quasi immediato, poi ho scherzato un pò con quel "dicevi?", proprio per sottolineare la velocità con cui avevo risposto alla tua proposta. :)
Modifica fatta, ora la citazione copre tutto lo spazio. :)

Avevo fatto la modifica che dicevi in modo quasi immediato, poi ho scherzato un pò con quel "dicevi?", proprio per sottolineare la velocità con cui avevo risposto alla tua proposta. :)
Modifica fatta, ora la citazione copre tutto lo spazio. :)

Ahhhhhhhh..... non avevo mica capito... in questi giorni sono più stordito del solito...
Cmq grazie mille per l'impegno e la velocità con cui ti occupi di noi...

Intanto ho cambiato il font, portandolo da Verdana 14 e line height 1.4 a Arial 14 e line height 1.3.
L'effetto è molto diverso, il Verdana a 13 pixel è fantastico come forma e "calore", era il font del vecchio forum, ma è piccolo, e sul sempre maggior numero di schermi ad alta risoluzione si vede troppo piccolo.
Ma a 14 px il Verdana diventa meno "conciso", troppo arioso.
Ho dunque messo un Arial 14, e diminuito di 1 px lo spazio tra le righe.
L'effetto è nettamente diverso, sto guardando la stessa pagina con i 2 font, chi è informatico lo sa fare (ispeziona elemento), e c'è molta differenza, dovrebbe migliorare la leggibilità.
Ho controllato con Chrome, IE, Firefox.

Poi tra poche settimane ci ritornerò sopra, qualche idea ce l'ho ma mi occorre il programmatore, quasi tutte le modifiche grafiche di questi giorni le ho fatte io da solo :)

I caratteri vanno meglio ... :up: con l'interlinea più stretta e il corpo minore.

Positiva la riga retinata a destra che racchiude la pagina.

Provo a inserire in questa discussione il medesimo contenuto postato alcuni giorni fa , con oggetto"Sezioni seguite" in Linea Diretta qui:
http://www.investireoggi.it/forums/threads/sezioni-seguite.87302/
per il quale non è apparso alcun intervento su quanto da me richiesto
"Come posso scegliere quali sezioni seguire, evitando di scorrere tutti i post del forum?
Non ho trovato il modo di selezionare tali argomenti, a differenza di quanto è possibile nel forum del "concorrente" finanzaonline"
Grazie per il supporto!

Cambiato leggermente il celeste, reso meno "verdino", quindi più riposante.
Scurito le 2 bande laterali
Son piccole cose ma ci avviciniamo ad un equilibrio tra varie esigenze.

Users who are viewing this thread

Back
Alto