FTSE Mib Futures Billion's Trading System 03/10/2006 . (1 Viewer)

billion

Forumer storico
Eppur si muove; il fuoco cova sotto la cenere; …

Si potrebbe continuare ancora, ma importanti sono le slide che riportano in forma grafica quanto succede sui mercati finanziari.


Ieri le borse europee e l’indice S&P/MIB hanno trascorso la prima parte della seduta in territorio positivo, per poi stornare nel pomeriggio e chiudere sotto la parità.

A fine giornata l’indice S&P/MIB quotava 38.444 punti (-0,08%).

1159858167billion200610031.jpg



L’indicatore R.S.I. è ancora a quota 70 ed i volumi sono ancora in discesa; sembra che l’indice inizi ad avere il fiatone dopo una corsa, sintomo della ricerca di una pausa.

1159858196billion200610032.jpg



Oggi il Trading System “MABAN” sull’indice S&P/MIB prosegue il LONG calcolando per oggi il supporto a 38.385 punti.


Ognuno tragga come sempre le sue più opportune valutazioni, stando sempre attenti per evitare costose sorprese.


Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.


Questa è la mia ultima settimana di lavoro, e poi quindici giorni di ferie.
Dopo un anno a tirare il carretto la stanchezza inizia a farsi sentire.
 

billion

Forumer storico
Mattinata negativa per le borse europee, con l'indice S&P/MIB che alle 12:00 quota 38.203 punti (-0,63%).

Attendiamo la seconda parte della giornata.


Buon Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

BLU COBALTO

Nuovo forumer
billion ha scritto:
Mattinata negativa per le borse europee, con l'indice S&P/MIB che alle 12:00 quota 38.203 punti (-0,63%).

Attendiamo la seconda parte della giornata.


Buon Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.

Buongiorno Mauro, :)

Le aperture in gap negativo come quella di stamattina, penso procurino degli sconquassi nelle previsioni di tutti.

Leggo il Tuo commento iniziale dal quale traspare un moderato ottimismo, e mi viene da pensare che anche per questa giornata (come per le tre precedenti) alla fine si rimane LONG per un pelo.

Come gestiscono i tuoi TS queste aperture, dato che rimangono una variabile infinita, perchè non capisco in che modo vengono stabilite tali aperture.

Buona giornata. :)

Giancarlo
 

billion

Forumer storico
BLU COBALTO ha scritto:
Buongiorno Mauro, :)

Le aperture in gap negativo come quella di stamattina, penso procurino degli sconquassi nelle previsioni di tutti.

Leggo il Tuo commento iniziale dal quale traspare un moderato ottimismo, e mi viene da pensare che anche per questa giornata (come per le tre precedenti) alla fine si rimane LONG per un pelo.

Come gestiscono i tuoi TS queste aperture, dato che rimangono una variabile infinita, perchè non capisco in che modo vengono stabilite tali aperture.

Buona giornata. :)

Giancarlo


Ciao GIANCARLO. :)

Eh sì. Le aperture sono un problema.

Le variabili da considerare sono molte, ed è praticamente impossibile farle valutare dal Trading System.

Ho quindi scelto di considerare le chiusure, più gestibili.

Per il "MABAN", se la chiusura rompe il supporto domani in apertura chiuderà la posizione LONG.


Buon Pomeriggio e Buon Gain. :)

Mauro.
 

giomf

Forumer storico
Peccato che vai in vacanza .....questo benedetto MABAN.....si intuisce benissimo dai tuoi post quando il MABAN chiude una posizione (long o short )...qualora la abbia aperta ..
cioè quando si ha in chiusura lo sfondamento in basso del supporto ...ma non si riesce a intuire (il giorno prima...!!! :up: :up: )...quando esso inizi una posizione (long o short che sia ) ...il giorno dopo ...

Cioè è facile capire DAL GIORNO PRIMA ...quando chiuderà una posizione...ma non quando ne aprirà una nuova .....
 

billion

Forumer storico
Le borse europee recuperano dai minimi della giornata.

Pur negativo, l'indice S&P/MIB chiude sui massimi della giornata a 38.399 punti (-0,12%) mantenendo attivo il segnale LONG del Trading System (38.385 punti).

A domani.


Buona Serata al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

Users who are viewing this thread

Alto