S&P 500 Billions (3 lettori)

Savicevic72

Forumer storico
Disoccupazione al 4,2%. O aspettano che si vada sotto anche alla disoccupazione filologica e vogliono faro lavorare anche le casalinghe oppure direi che il rialzo dei tassi, nonostante gli uragani, è ormai cosa certa.
Tassi SU, BORSA GIU
 

Savicevic72

Forumer storico
infatti, è quello che ho commentato anche in un altro thread: come fanno a calare le buste paga e a calare la disoccupazione lo sanno solo i Cani...

questo ha senso. Era una statistica che avevo visto ai tempi dell'amministrazione OBAMA con oltre 85% della forza lavoro Usa che aveva un salario medio di 38000 dollari. In pratica do a tutti un lavoro ma li pago poco. LO stalinismo degli anni 2000. Mentre l'elide è multimilionaria. Questa è l'eredità della politica di Obama, paladino dei diritti umana e premio nobel per la pace. Ed è una delle ragioni per cui ha vinto Trump e non la Clinton che aveva tutti i mezzi di comunicazione a favore e un budget per la campagna stellare
 

Savicevic72

Forumer storico
Ed ecco che spuntano le prime analisi: :confused:

L'economia Usa ha perso 33.000 posti di lavoro, il primo
calo dal 2010, a causa degli uragani", ma "il mercato si e' concentrato
sulla buona notizia" dell'aumento della retribuzione media oraria oltre le
attese, "considerando contingente il dato sulla diminuzione dei nuovi
occupati. Nonostante gli uragani, l'economia Usa sta viaggiando a ritmo
sostenuto e i Fed Funds Futures scontano al 91% un rialzo dei tassi
americani a dicembre.
Di conseguenza, il dollaro si rafforza", commenta
Andrea De Gaetano, Senior Analyst di Olympia Wealth Management,
interpellato da MF-Dowjone
 

Ildubbio

Forumer attivo
è questo che mi turba e non mi spiego del mondo del lavoro americano, come sia possibile che un uragano, per quanto violento, possa far perdere migliaia di posti di lavoro.
cioè potrei capire una limitata perdita di fatturato, vendite, produzione, ma addirittura migliaia di persone che perdono il lavoro mi portano a pensare che siano tutti lavoretti molto precari...
 

Savicevic72

Forumer storico
è questo che mi turba e non mi spiego del mondo del lavoro americano, come sia possibile che un uragano, per quanto violento, possa far perdere migliaia di posti di lavoro.
cioè potrei capire una limitata perdita di fatturato, vendite, produzione, ma addirittura migliaia di persone che perdono il lavoro mi portano a pensare che siano tutti lavoretti molto precari...
IN USA non hanno le tutele che ci sono in Europa. Dalla sera alla mattina ti possono lasciare a casa senza battere ciglio. Vero è che questa flessibilità aiuta la mobilità, per cui è anche e più facile poi ricollocarsi ...
 

Savicevic72

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Il vice presidente in uscita della Federal Reserve,
Stanley Fischer, ha dichiarato che non ritiene che le politiche della
Banca centrale statunitense stiano alimentando una bolla sui mercati
finanziari, sebbene la bassa inflazione possa contribuire all'aumento dei
prezzi dei titoli.

"Non crediamo di trovarci in una situazione in cui abbiamo una bolla
inflazionistica o una serie di prezzi insostenibili sul mercato
azionario", ha affermato Fischer.
:ihih:
 

Users who are viewing this thread

Alto