Bitcoin e criptovalute

A me sembra un azzardo pazzesco,prodotti slegati da un qualsiasi indice o valore di riferimento senza mercati regolamentati, ci sarebbe da farsi ricchi solo facendo arbitrati, notate che la stessa moneta nello stesso momento su un exchange ha un valore, su un altro cambia, comunque penso che tante persone abbiano fatto un sacco di soldi, magari avessi preso anche io quel treno in tempo, ora mi fanno un po' paura!

In meno di 24 ore il Ripple è passato da -45% a +45%, meglio il rosso e nero al Casinò ... almeno tra una puntata e l'altra si vede un po' di figa :)

ho preso un link di la'

nemmeno alle conferenze del btc lo usano ...e' tutto un programma :D

Miami Bitcoin Conference Stops Accepting Bitcoin Due to Fees and Congestion - Bitcoin News

C'è un punto che non è stato messo nel dovuto risalto: lo spaventoso consumo di energia necessario per il mining.
Il toscano del video dice che ha ridotto i consumi di energia da circa 1,8 kW a circa 800 W per ogni unità.
A livello mondiale si stima che la potenza consumata sia attualmente pari a circa 36 tWh (per un confronto, il consumo delle 280.000 auto TESLA è stimato in 1,3 tWh). Il problema è che più si va avanti e più aumenta la capacità di calcolo richiesta.
Hanno niente da dire i verdi?

andgui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto