Bitcoin e criptovalute

faranno un fork sicuro sul btc per ovviare al problema...e' il mining + dispendioso tra tutte le valute
e' da capire quanto perdera' in sicurezza con una tale modifica...vale la solita regola...nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma

riguardo ai kw...c'e' un articolo in giro dove spiegano che per fare una transazione servono 215 kw!!!
200 ferri da stiro accesi per 1 ora quindi....per pagare un caffe' magari
 
una riflessione sorge spontanea.....di criptovalute ormai ce ne sono a centinaia ...ogni banca ..ogni paese ...ogni societa' o gruppi di persone ne stanno creando ...x ripercorrere il successo di bitcoin o delle altre che primeggiano.....e ormai si contano sulle dita di una mano ....piattaforme efficientissime di scambio:eek: dove c'è gente che x trasferire dollari o euro in criptovaluta e viceversa aspetta 1 settimana sperando che sia tutto ok e che non sia una fregatura ( gia iniziano ad uscire le prime truffe)....... con quotazioni giornaliere che possono saltare da un - 50% ad un +50% (vedi ripple) ............ma non vi viene il dubbio che tutto questo è solo una rincorsa alla bolla di turno ...che peraltro si sta pure sgonfiando in questi giorni? :dietro:
 
in questi giorni però la società Tether è oggetto di molte critiche, soprattutto su Twitter, Reddit e su post dei blog. Gli utenti si chiedono se Tether stia dicendo la verità quando afferma che a ogni unità in circolazione corrisponde un dollaro Usa detenuto in riserva. Gli scettici hanno chiesto alla compagnia di dimostrare le proprie riserve tramite audit esterni. Tether non è riuscita a farlo,

Criptovalute, crollo di Tether dannoso per Bitcoin e le altre | Wall Street Italia

Il problema è legato soprattutto all’exchange Bitfinex (che però è il più grande al mondo per quanto riguarda il trading di criptovalute):
Bitcoin, Bitfinex e Tether stretti nella morsa dei sospetti


Qualcuno crede veramente che Tether abbia 2,2 MILIARDI di dollari in cassa? - Il Bitcoin


e' veramente incredibile!!!!!!!!! che sto tether possa esistere o il solo pensarlo
 
Ultima modifica:
A giugno 2016, la Commodity Futures Trading Commission statunitense ha condannato Bitfinex al pagamento di $75.000, con l’accusa di aver offerto transazioni illegali in criptovaluta. Il mese successivo la piattaforma ha subito il furto di 119.756 Bitcoin.

quindi e' chiaro il perche' e percome
per recuperare il furto, usando la loro posizione leader sul mercato, hanno fatto manipolazione sperando di rientrare (magari non ce n'era bisogno..va a sapere...ma e' plausibile)
https://www.ilbitcoin.news/wp/wp-content/uploads/2018/02/usdt-600x400.jpeg

c'e' un furto al giorno, 450 milioni in giappone solo pochi giorni fa....che futuro puo' avere sta roba?
 
Ultima modifica:
altro furto a nov 2017 sempre ai soliti
insomma una groviera
se trovano 2mld dentro li' io sono gesu' cristo

Circa $ 31 milioni di token USDT sono stati rubati da Tether a novembre 2017. [23] In risposta al furto, Tether ha sospeso lo scambio e ha dichiarato che avrebbe lanciato un nuovo software per implementare un "fork" di emergenza al fine di rendere non negoziabile tutto le pedine che Tether ha identificato come rubate nella rapina. [24] Tether ha dichiarato che dal 19 dicembre 2017 ha riattivato i servizi di portafoglio limitato e ha iniziato a elaborare l'arretrato delle transazioni in sospeso. [25]
 
prendiamo il ripple...di cui si sperticano nelle lodi..banche che lo usano (e' da vedere come e perche' pero'..si sta poco a cambiare idea..magari e' solo un test) ecc

il 60% e' nella cassaforte di chi l'ha creato, non e' minabile

Come è stato già accennato nel paragrafo precedente, tutte le monete Ripple XRP sono state già create e sul mercato è presente solo il 40% di esse. La società che li detiene rilascerà un quantitativo fisso di mese in mese per non avere un effetto negativo sulla valutazione di mercato.


non comprero' un cent di sta roba....quotatemi pure fra un tot :D
l'unico rischio e' la solita furbata...."Alla nascita furono creati 100 miliardi di XRP, con nessuna ulteriore creazione come da regole del protocollo.[13] Il sistema è stato progettato come un asset "scarso" che decrementa la sua disponibilità.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto