Black Monday?

Lufthansa, per un tedesco è la Germania! Così come altri marchi che lo rendono fiero di essere tedesco.
Chi gestisce questi colossi, non è stato messo lì dal partito o damiocuggggino.
Per chi conosce le logiche del Paese di Göthe, c'è una sorta di abnegazione e disciplina per tutto ciò che è Made in Germany. Vanno avanti come i Panzer e nessuno li ferma.
Noi Italiani abbiamo dei guizzi che mai e poi mai un tedesco potrebbe immaginare, poi però ci fermiamo lì.
Loro, invece, sono con pochissima fantasia, ma quando si mettono una idea in testa, hanno sia i mezzi che la testa per realizzare ciò che vogliono.
Lufthansa ha degli esuberi? Si mandano a casa 30000 persone (momentaneamente) per rendere l'azienda più efficiente e produttiva.
Si recuperano i mercati, recuperiamo il personale (Vedesi Suissair)
Raga, per farla breve, con Lufthansa, non si compra un titolo, ma una mentalità.
Purtroppo non è così su tutti i titoli tedeschi, ma per fortuna la mentalità è ancora un punto forte.

se rischio i miei soldi mi serve ben altro, comunque sono scelte personali, in bocca al lupo

bissen-anderson.gif
:d: :d: :d:

se rischio i miei soldi mi serve ben altro, comunque sono scelte personali, in bocca al lupo
L'ho scritto prima, devi andarcene TU in profondità e trarne le tue conclusioni.
Qualcuno può essere tuo compagno di viaggio, ma anche no. Devi tu sapere dove vuoi andare, perchè lo fai e a cosa ti giova.
Coi propri soldi, uno deve pensarci non una, ma millemila volte.
Ed è giusto che sia così.

Anfatti. Lufthansa non è un titolo da scalpare (scritto mille mila volte) anche se possono piacere questi violenti e repentini testacoda.
Bisogna ragionare molto terra terra e con molta concretezza.
L'azienda è solida? SI/NO
Ha un ottimo mannnnaggement? SI/NO
A prescindere dal Covid, può fare la sua parte sul mercato? SI/NO
E' meglio esserne partner o concorrente?
Conosco la mentalità dell'azienda? SI/NO
...e altre domande terra terra. Le stesse domande che ci si farebbe se un amico ti chiedesse soldi in prestito perché ha un progetto da realizzare.
Io non mi faccio troppe pippe sul Covid, le varianti, le pseudo paure: quelli sono escamotage per indirizzare le paure della gente.
Il titolo mi piace SI/NO?
Io non so che lavoro facciate. Io ho a che fare con molti fornitori che mi propongono materiale di vari prezzi. Io valuto il prezzo di acquisto in base a ciò che mi propongono: devo avere il meglio al costo più basso possibile. Così nasce l'affare.
Per me non è un affare quando mi offrono materiale scadente a basso prezzo. Anche se il prezzo è iper concorrenziale.
Lufthansa è collocata verso una utenza che vuole avere il meglio. Chi vola Lufthansa, non sempre guarda il prezzo, ma il servizio.
Una volta quel tipo di cliente cercava Alitalia.... una volta.
Guarda i voli diretti: Francoforte - Chicago, Francoforte - San Francisco ecc. ecc.
Chi sceglie di viaggiare Lufthansa è perché cerca una certa professionalità: non trova la hostess buzzicona cooooo l'accento de Roma e la faccia da schiaffi
Air France è come Lufthansa? SI/NO
Perchè AIR FRANCE vale meno di 4?
Come sono i sindacati in Francia?
Come sono i sindacati in Germania?
Fatevi miglioni, migliardi di domande, fate delle ricerche molto dettagliate e datevi delle risposte.
Io, la mia risposta, me la sono data da tempo (ammetto di conoscere il gruppo non come esterno) ed ecco perché, a prescindere da questo periodo particolare, comprerò un bel po' di azioni
Ma, come scrivevo prima, voglio cercare di fare l'affare.
Potevo tenere il mio portafoglio di 20 K fermo a 5,76.: cosa sarebbe cambiato? Probabilmente quasi nulla in una ottica di long.
Ecco perché in questi giorni, guardando le opportunità che mi si presenteranno, salirò a bordo.
Io ho una mezza idea per l'entrata da "affare".
Penso che il punto cruciale sarà lunedì.
Una volta terminato di acquistare il titolo (non è detto che sia tutto lunedi), vi mostrerò il prezzo medio di entrata di tutti i titoli acquistati e poi ci ritroveremo in tarda primavera a commentare.
PS: ognuno deve farsi le proprie idee in base alle proprie disponibilità, alla propensione del rischio e ad altre millemila varianti legate ai propri soldi.
Per me non è un gioco, ma un semplice investimento, come del resto altri.

se sapessi rispondere a tutte queste domande secondo te sarei qui a fare trading in borsa? :d:

se sapessi rispondere a tutte queste domande secondo te sarei qui a fare trading in borsa? :d:
Ma tutte ste analisi geometriche sulle curve, le rette ascendenti/discendenti, le soglie di resistenza, tangenti e sarcazzi vari...ma davvero servono per guadagnare qualcosa? A me i grafici sembrano solo rumore bianco cioè oscillazioni casuali dalle quali non si ricava un capzo di nulla.
Se uno vuole fare un buon investimento fa tutte quelle analisi che ha citato erminio.

Ma tutte ste analisi geometriche sulle curve, le rette ascendenti/discendenti, le soglie di resistenza, tangenti e sarcazzi vari...ma davvero servono per guadagnare qualcosa? A me i grafici sembrano solo rumore bianco cioè oscillazioni casuali dalle quali non si ricava un capzo di nulla.
Se uno vuole fare un buon investimento fa tutte quelle analisi che ha citato erminio.
Ricorda: tutto quel sapere, le analisi, i grafici, gli hammer, le candele giapponesi, sto par de stocastico, fibonacci, figonacci testa e spalla, coppa e collo ecc. servono per dire: l'ho preso nel culo, ma in maniera dotta. :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto