Black Monday?

Ma nessuno ha detto che non possa risalire, a mio parere occorre aspettare dati certi e non supposizioni basate sul nulla.



Una volta ho scritto una teoria “tre passi indietro” deve essere ancora in una delle decine di chiavette nel cassetto;
Sintetizzando, il mercato è un soggetto permaloso e cattivo, non tollera chi gli cammina davanti, lo travolge,
se lo segui tre passi indietro vedi dove va e quando si gira di scatto hai il tempo di scansarti.

Ps. una compagnia come luftcoso bisogna vedere i bilanci che potrebbero anche essere disastrosi e bisognosi di tanti soldini per rimanere a galla.
C'è il precedente di prestito e restituzione, in questo ha dimostrato solidità.
L'unico dato quasi certo è che il virus nelle stagioni calde non castiga, il resto è conseguenza.
Poi se uno vuole certezze beh allora non gioca in borsa. :d:
 
Ma allora perchè stare a soffermarsi sui decimali quando si trova ormai al minimo visto che è evidente che prima o poi dovrà tornare ai livelli precedenti.
Invece di fare scalping infrasettimanale si faccia un investimento per il medio termine per poi vedere come andrà questa primavera o estate quando il virus non morderà più e la gente riprenderà a viaggiare per le vacanze.
Anfatti. Lufthansa non è un titolo da scalpare (scritto mille mila volte) anche se possono piacere questi violenti e repentini testacoda.
Bisogna ragionare molto terra terra e con molta concretezza.
L'azienda è solida? SI/NO
Ha un ottimo mannnnaggement? SI/NO
A prescindere dal Covid, può fare la sua parte sul mercato? SI/NO
E' meglio esserne partner o concorrente?
Conosco la mentalità dell'azienda? SI/NO
...e altre domande terra terra. Le stesse domande che ci si farebbe se un amico ti chiedesse soldi in prestito perché ha un progetto da realizzare.
Io non mi faccio troppe pippe sul Covid, le varianti, le pseudo paure: quelli sono escamotage per indirizzare le paure della gente.
Il titolo mi piace SI/NO?
Io non so che lavoro facciate. Io ho a che fare con molti fornitori che mi propongono materiale di vari prezzi. Io valuto il prezzo di acquisto in base a ciò che mi propongono: devo avere il meglio al costo più basso possibile. Così nasce l'affare.
Per me non è un affare quando mi offrono materiale scadente a basso prezzo. Anche se il prezzo è iper concorrenziale.
Lufthansa è collocata verso una utenza che vuole avere il meglio. Chi vola Lufthansa, non sempre guarda il prezzo, ma il servizio.
Una volta quel tipo di cliente cercava Alitalia.... una volta.
Guarda i voli diretti: Francoforte - Chicago, Francoforte - San Francisco ecc. ecc.
Chi sceglie di viaggiare Lufthansa è perché cerca una certa professionalità: non trova la hostess buzzicona cooooo l'accento de Roma e la faccia da schiaffi
Air France è come Lufthansa? SI/NO
Perchè AIR FRANCE vale meno di 4?
Come sono i sindacati in Francia?
Come sono i sindacati in Germania?
Fatevi miglioni, migliardi di domande, fate delle ricerche molto dettagliate e datevi delle risposte.
Io, la mia risposta, me la sono data da tempo (ammetto di conoscere il gruppo non come esterno) ed ecco perché, a prescindere da questo periodo particolare, comprerò un bel po' di azioni
Ma, come scrivevo prima, voglio cercare di fare l'affare.
Potevo tenere il mio portafoglio di 20 K fermo a 5,76.: cosa sarebbe cambiato? Probabilmente quasi nulla in una ottica di long.
Ecco perché in questi giorni, guardando le opportunità che mi si presenteranno, salirò a bordo.
Io ho una mezza idea per l'entrata da "affare".
Penso che il punto cruciale sarà lunedì.
Una volta terminato di acquistare il titolo (non è detto che sia tutto lunedi), vi mostrerò il prezzo medio di entrata di tutti i titoli acquistati e poi ci ritroveremo in tarda primavera a commentare.
PS: ognuno deve farsi le proprie idee in base alle proprie disponibilità, alla propensione del rischio e ad altre millemila varianti legate ai propri soldi.
Per me non è un gioco, ma un semplice investimento, come del resto altri.
 
C'è il precedente di prestito e restituzione, in questo ha dimostrato solidità.
L'unico dato quasi certo è che il virus nelle stagioni calde non castiga, il resto è conseguenza.
Poi se uno vuole certezze beh allora non gioca in borsa. :d:
io credo tutto il contrario
chi vuol giocare va al casinò.
 
Anfatti. Lufthansa non è un titolo da scalpare (scritto mille mila volte) anche se possono piacere questi violenti e repentini testacoda.
Bisogna ragionare molto terra terra e con molta concretezza.
L'azienda è solida? SI/NO
Ha un ottimo mannnnaggement? SI/NO
A prescindere dal Covid, può fare la sua parte sul mercato? SI/NO
E' meglio esserne partner o concorrente?
Conosco la mentalità dell'azienda? SI/NO
...e altre domande terra terra. Le stesse domande che ci si farebbe se un amico ti chiedesse soldi in prestito perché ha un progetto da realizzare.
Io non mi faccio troppe pippe sul Covid, le varianti, le pseudo paure: quelli sono escamotage per indirizzare le paure della gente.
Il titolo mi piace SI/NO?
Io non so che lavoro facciate. Io ho a che fare con molti fornitori che mi propongono materiale di vari prezzi. Io valuto il prezzo di acquisto in base a ciò che mi propongono: devo avere il meglio al costo più basso possibile. Così nasce l'affare.
Per me non è un affare quando mi offrono materiale scadente a basso prezzo. Anche se il prezzo è iper concorrenziale.
Lufthansa è collocata verso una utenza che vuole avere il meglio. Chi vola Lufthansa, non sempre guarda il prezzo, ma il servizio.
Una volta quel tipo di cliente cercava Alitalia.... una volta.
Guarda i voli diretti: Francoforte - Chicago, Francoforte - San Francisco ecc. ecc.
Chi sceglie di viaggiare Lufthansa è perché cerca una certa professionalità: non trova la hostess buzzicona cooooo l'accento de Roma e la faccia da schiaffi
Air France è come Lufthansa? SI/NO
Perchè AIR FRANCE vale meno di 4?
Come sono i sindacati in Francia?
Come sono i sindacati in Germania?
Fatevi miglioni, migliardi di domande, fate delle ricerche molto dettagliate e datevi delle risposte.
Io, la mia risposta, me la sono data da tempo (ammetto di conoscere il gruppo non come esterno) ed ecco perché, a prescindere da questo periodo particolare, comprerò un bel po' di azioni
Ma, come scrivevo prima, voglio cercare di fare l'affare.
Potevo tenere il mio portafoglio di 20 K fermo a 5,76.: cosa sarebbe cambiato? Probabilmente quasi nulla in una ottica di long.
Ecco perché in questi giorni, guardando le opportunità che mi si presenteranno, salirò a bordo.
Io ho una mezza idea per l'entrata da "affare".
Penso che il punto cruciale sarà lunedì.
Una volta terminato di acquistare il titolo (non è detto che sia tutto lunedi), vi mostrerò il prezzo medio di entrata di tutti i titoli acquistati e poi ci ritroveremo in tarda primavera a commentare.
PS: ognuno deve farsi le proprie idee in base alle proprie disponibilità, alla propensione del rischio e ad altre millemila varianti legate ai propri soldi.
Per me non è un gioco, ma un semplice investimento, come del resto altri.
Ragionamento logico vada come vada.
 
Ragionamento logico vada come vada.
Lo stesso ragionamento vale in ambito immobiliare: questa casa, questo appartamento in questo posto vale questi soldi? SI/NO
Lo compro caro,al prezzo giusto o addirittura più basso?
Provate a pensare alla bolla speculativa in Florida: gente che comperava appartamenti a prezzi folli, si indebitava e poi....pataaapuuunfete.... rimanere col cerino in mano, mutui esosi da pagare, proprietà che perdevano di valore anche dell'80%, scappare persino dalla Florida e tentare di rifarsi una vita in Europa o altrove.
.... e provate a pensare a coloro che, liquidi, si sono comprati quegli appartamenti, quelle case, quei villoni a prezzo di saldo.
Ricordate: il prezzo è dato da una emozione, da un modo di vedere le cose, dalla cultura e dalla conoscenza che si hanno.
Se io dico che un vetro di Murano costa 100 € chi è che mi può dire che è un prezzo giusto? Troppo alto? Troppo basso? Qualitativamente come è? Le materie prime quanto costano? Quanto è il costo della manodopera? Quale è la produttività della vetreria?
Il vero prezzo lo sa chi lo produce e i suoi concorrenti, non quelli che lo comprano.
Chi compra vuole avere un bel bicchiere, solido, bel design, che sia fatto a mano, possibilmente da uno con una manualità dai 1000 controcoglioni.
Ecco perchè a Murano vendono anche tanta roba fatta in Cina, ma con uno standard alto che solo gli addetti ai lavori sanno riconoscere.
Tutto ciò per dire cosa: informarsi su ogni cosa, andarci a fondo, non limitarsi al cicaleccio o a ciò che qualcuno vuole farti vedere in positivo o in negativo.
Dopo tutte le tue riflessioni, per te è un affare? Se si, fallo. Discorso chiuso.
Non lo è? E perchè lo devi acquistare. Non te lo ha ordinato il medico. Nevvero?
 
Ultima modifica:
Erminio!
Erminio!
Erminio!

Vedi l'allegato 628829
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io la sola domanda che avrei fatto e' se guadagna soldi SI'/NO
e/o se ne guadagnera' SI'/NO
e ovviamente QUANTI
Lufthansa, per un tedesco è la Germania! Così come altri marchi che lo rendono fiero di essere tedesco.
Chi gestisce questi colossi, non è stato messo lì dal partito o damiocuggggino.
Per chi conosce le logiche del Paese di Göthe, c'è una sorta di abnegazione e disciplina per tutto ciò che è Made in Germany. Vanno avanti come i Panzer e nessuno li ferma.
Noi Italiani abbiamo dei guizzi che mai e poi mai un tedesco potrebbe immaginare, poi però ci fermiamo lì.
Loro, invece, sono con pochissima fantasia, ma quando si mettono una idea in testa, hanno sia i mezzi che la testa per realizzare ciò che vogliono.
Lufthansa ha degli esuberi? Si mandano a casa 30000 persone (momentaneamente) per rendere l'azienda più efficiente e produttiva.
Si recuperano i mercati, recuperiamo il personale (Vedesi Suissair)
Raga, per farla breve, con Lufthansa, non si compra un titolo, ma una mentalità.
Purtroppo non è così su tutti i titoli tedeschi, ma per fortuna la mentalità è ancora un punto forte.
 

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