blog che sputtana i politicanti

tontolina

Forumer storico
Spunta il 'julian assange' anti-casta
su Facebook documenta i segreti sui costi della politica
17 luglio, 13:27
da http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/to..._785030735.html

Spunta il 'julian assange' anti-casta (ANSA) - ROMA, 17 LUG - Spunta sul web un ''Julian Assange'' anti-casta italiana. Licenziato dopo 15 anni di precariato alla Camera, svela ''tutti i segreti della casta'' su Facebook dove ha creato la comunità 'I segreti della casta di Montecitorio'.

La pagina ha già raggiunto oltre 58 mila fan e l'autore, che si firma Spidertruman, spesso documenta le sue denunce inserendo a corredo le fotocopie dei contratti di miglior favore di cui godono i deputati.

f01a411ba24bf657741a3c9ff4ad2a84_XL.jpg


da http://www.dazebaonews.it/primo-piano/item...-sar%C3%A0-vero


ROMA - E' stato licenziato dopo 15 anni dal Palazzo e ora ha deciso di svelare i segreti della casta. Sarà credibile questo sconosciuto personaggio che si fa chiamare in rete Spider Truman? Intanto la notizia ha destato non poca attenzione, tanto che la pagina aperta su Facebook ha già raggiunto oltre 70mila fan.

Unico neo è che per ora a parte i privilegi, sui quali già da tempo si vociferava, mancano i nomi dei diretti protagonisti della casta, o meglio degli approfittatori del ruolo a loro assegnato dalla politica senza scrupoli. Insomma Assange se ne era in possesso li avrebbe già spifferati, anzi li avrebbe consegnati alla gogna mediatica, invece il nostro casareccio Spider Truman sta aspettando. Ha aperto anche un blog per paura che la sua pagina di facebook venga improvvisamente oscurata, come hanno avvertito i gestori, e nel frattempo promette scottanti rivelazioni. Ma un'altra domanda sorge spontanea. Perchè solo adesso il vendicatore di Palazzo ha deciso di mettere alla gogna i parlamentari? E per di più dopo ben 15 anni di servizio prestato proprio nel Palazzo dei bottoni.


L'unica risposta potrebbe essere quella più diffusa nella mentalità in Italia, ovvero: "finchè nessuno mi tocca la cosa non mi interessa". Il fatto è che ora, vedi anche la recente manovra del governo, le persone in sofferenza iniziano ad aumentare in maniera esponenziale. Gli ex occupati proliferano alla velocità riproduttiva dei topi, mentre una piccolissima parte, come si usa dire "cade sempre sul bagnato". Insomma agli intoccabili sembra proprio che la vita non cambierà più di tanto, mentre per tutti gli altri si ipotizza l'inizio della fine. La casta continuerà ad avere sconti sulle auto, sulla telefonia mobile, sui viaggi, ecc.ecc., mangeranno a Palazzo con una pipa di tabacco e i soliti privilegi si sprecheranno chi per un motivo chi per un altro. Cose che i poveri mortali non possono neppure sognare. A meno che non succeda qualcosa per cambiare questo stato di cose che sopravvive da tempi immemori tra l'indignazione dell'opinione pubblica. Insomma una svolta ci vorrebbe, ammesso e concesso che esista un'alternativa credibile. E questo potrebbe diventare motivo per aprire un altro capitolo sulla benedetta casta.




il link del blog sembra essere

I segreti della casta di Montecitorio

andiamo a leggere.......
 
Ultima modifica:
da http://isegretidellacasta.blogspot.com/sea...0&max-results=7
sabato 16 luglio 2011
trasferimento qui
ho già ricevuto una lettera da facebook che mi intima a rimuovere i contenuti della pagina "I SEGRETI DELLA CASTA DI MONTECITORIO".
ora cerco di traslocare tutto qui su questo blog nel giro di pochi minuti, sperando che qui la censura non arrivi.
ci lavoro da subito, voi intanto aiutatemi a far circolare il blog!

spidertruman
 
da http://isegretidellacasta.blogspot.com/201...-viaggiare.html

sabato 16 luglio 2011
non solo per loro: come far viaggiare gratis anche amici e parenti.
C'è un agenzia di viaggio all'interno di montecitorio, alla quale tutti i deputati si rivolgono per fare qualsiasi biglietto aereo (naturalmente gratis) da e per qualsiasi destinazione italiana. La prima volta che sono andato a fare i biglietti, il funzionario parlamentare adibito all'agenzia (7000 euro al mese) mi ha chiesto il codice millemiglia, che con accortezza il deputato-padrone mi aveva fornito.
Cosa ho scoperto: che lor signori non solo si fanno i viaggi gratis, ma con quei viaggi accumulano punti su punti che poi utilizzano per far viaggiare gratis anche mogli, amici e parenti sui voli alitalia.
L'assuefazione alla casta ci può portare qui in Italia anche a sminuire il peso di quest'atteggiamento truffaldino, ma per comprendere il valore di queste azioni, forse è il caso di ricordare lo scandalo "miglia aeree" che ha portato alle dimissioni di tre ministri in Germania, colpevoli di aver fatto quello che da decenni continuano a fare impunemente i deputati italiani:
http://archiviostorico.corriere.it/2002/ag...208011344.shtml

Spidertruman
 
da http://isegretidellacasta.blogspot.com/201...ti-ecco-il.html
sabato 16 luglio 2011
Auto blu e scorta per tutti! ecco il segreto di come vengono assegnate...
Quando vedete un autoblu che sfreccia a sirene spiegate, sappiate che a volte dentro c'è solo una signora che va a fare la spesa o accompagna i figli a scuola.
Vi spiego qual'è il trucco attraverso il quale gli onorevoli parlamentari si arrogano e si appropriano di questo servizio.
Le autoblu a Montecitorio sono solo venti, a disposizione dell'ufficio di presidenza (presidente e vicepresidenti della camera) e dei presidenti delle commissioni parlamentari.
E gli altri 600 deputati?
Ecco come fanno.
Il meccanismo è ormai ben collaudato.

Se all'origine era solo uno stratagemma di un giovane deputato democristiano di un paesino del beneventano che l'ha tenuto in piedi per 30 anni di onorato servizio allo stato (e lo tiene tuttora) oggi ormai è dilagato molto tra i frequentatori di montecitorio.
Basta trovare una persona fidata che si prenda l'impegno, con le dovute precauzioni di intracciabilità, di inviare una lettera anonima di insulti e minacce, meglio ancora anche verso i familiari, riportando alcuni dettagli della vita privata (il nome della scuola del figlio, ad esempio).
Il giorno seguente, mentre lui va ad informare i carabinieri, io sono già a scrivere.....in verità faccio il taglia e incolla di un vecchio comunicato stampa che mi ha passato un altro servo di montecitorio che si chiama minacce.doc che tanto il succo è sempre lo stesso: "profonda indignazione per le minacce ricevute, ma continuerò per la strada delle riforme e del rinnovamento, non ci lasceremo intimidire", chiamo i miei colleghi che anche loro hanno un bel file prestampato solidarieta.doc con il quale il capogruppo, il segretario, ecc.... esprimono solidarietà e vicinanza.
Il caso finisce sui giornali, il prefetto chiama al padrone per assicurargli una protezione maggiore.
Quel prefetto sà bene che l'avvicinamento, il trasferimento e la promozione dipendono dal ministro degli interni di turno e quindi dipende molto dalle amicizie che si sarà saputo costruire nei suoi anni di carriera prefettizia: nel successivo COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE PUBBLICO E LA SICUREZZA non mancherà l'ok per concedere la dovuta protezione al padrone-deputato minacciato.
E così per magia ecco a voi un auto blu e una squadra di scorta!
 
da http://isegretidellacasta.blogspot.com/201...armata-per.html
sabato 16 luglio 2011
La poco "onorevole" scorta armata per portare la moglie a far la spesa e il marito dall'amante.

Nel mentre il padrone-deputato svolge le sue interminabili recite teatrali (leggasi incontri pubblici), mi capitava a volte di chiacchierare con alcuni agenti delle forze dell'ordine preposte al "servizio scorte" del Viminale.
In tanti esprimevano un forte senso di frustrazione nel dover svolgere mansioni particolare mortificanti.
Il mio "amico di sventura", il caposcorta del deputato-padrone, aveva iniziato la carriera nella squadra mobile di Palermo ed era finito ad accompagnare la moglie del deputato a fare la spesa tutte le mattine, mentre la sera gli toccava portare il deputato a casa dell'amante o ai festini in giro per le ville dei Parioli.
Un racconto molto simile di un agente "anonimo" venne riportato alcuni mesi fà in quest'intervista : www.lettera43.it/attualita/2086/la-scorta-delle-escort.htm
Mi chiedevo spesso come e perchè avveniva un simile dispendio di risorse e uomini.

Dopo un pò di anni non solo ho scoperto come funzionava il meccanismo, ma ne sono diventato mio malgrado complice e vittima: nel prossimo post vi spiego.
 
indovinello
indovina-indovinello: i 9 barbieri che lavorano nella barberia di montecitorio, guadagnando 11.000 euro al mese sudati tagliando in media 2 o 3 cape gloriose al giorno, come mai parlano tutti lo stesso accento??? e come mai è lo stesso accento dell'allora presidente della camera che li assunse attraverso un bel concorso pubblico trasparente come i suoi capelli??? chi era costui?
 
da http://isegretidellacasta.blogspot.com/201...girano-nel.html
sabato 16 luglio 2011
i misteriosi ladri che si aggirano nel Transatlantico
poliziotti di servizio presso l'ufficio di polizia all'interno di Palazzo Montecitorio ci sono ormai abituati. Ogni giorno c'è sempre un deputato che denuncia il furto del suo costosissimo computer portatile, così come non disdegnano alcune giovani deputate dal denunciare il furto della propria pelliccia di valore.
Ma come mai, malgrado i rigidi controlli all'ingresso di montecitorio, continuano ad agire indisturbati questo manipolo di ladri nel transatlantico e delle aule di Montecitorio?
Forse perchè probabilmente i ladri sono coloro i quali entrano ed escono dall'ingresso principale quando vogliono: i deputati infatti sono gli unici esentati dai controlli. Ma perchè i deputati dovrebbero denunciare furti a montecitorio?????
Semplicemente perchè c'è una polizza assicurativa che copre qualsiasi furto di qualsiasi entità che avviene all'interno di Palazzo Montecitorio.
Poi si offendono se uno parla di quel palazzo come un covo di ladri!
spiderTruman
 
da I segreti della casta di Montecitorio: I noti ladri che si aggirano a Palazzo Marini, sede degli uffici dei singoli parlamentari.

sabato 16 luglio 2011

I noti ladri che si aggirano a Palazzo Marini, sede degli uffici dei singoli parlamentari.


Palazzo Marini, piazza San Silvestro, Roma.
Qui di ladri non ce ne sono tanti, ma uno solo, che però risulta molto più scaltro dei tanti parlamentari che sopravvivono con "solo" 14.000 euro al mese. Lui intasca dalla Camera dei deputati all'incirca 2 milioni di euro al mese.
Il suo nome è Sergio Scarpellini, un noto palazzinaro romano che guadagna, solo attraverso l'affare di Palazzo Marini, 150 volte più del "misero" stipendio parlamentare.
Lo scandalo già alcuni anni fà venne fuori.
In pratica la camera dei deputati paga 25 milioni l'anno per l'affitto dell'intero Palazzo Marini, per 20 anni.
Il palazzo Scarpellini l'ha comprato con un mutuo, le cui rate vengono pagate dalla Camera dei Deputati.
Geniale, vero?
Ma non è finita qui.
Il vero scandalo non è solo regalare a questo signore qualcosa come 150 stipendi parlamentari al mese, o 2000 stipendi normali, ma è anche e soprattuto nella misera funzionalità di questa struttura.
Qui infatti hanno gli uffici i parlamentari "sfigati": i segretari di partito, i capigruppo, i presidenti di commissione hanno gli uffici all'interno di Montecitorio, ma essendo gli spazi limitati (limitati un corno: ho visto finanche 10 stanze con centinaia di metri quadri a disposizione di un singolo capogruppo d'opposizione), restavano qualche centinaio di deputati da sistemare.
questi li hanno spediti a palazzo Marini, che è in piazza san silvestro, sono 500 metri o poco meno da montecitorio, ma essendo che i peones sono a roma solo dal martedì pomeriggio al giovedì per le votazioni, ed essendo il loro mestiere in quei giorni incentrato essenzialmente nel premere il pulsantino del voto al suono della campana, non possono permettersi il lusso di allontanarsi così tanto.
E così quel palazzo è sempre vuoto, spettrale, cammini per centinaia di metri per i suoi labirintici corridoi senza trovare mai un'essere umano, un segno di vita.
I corridoi sono sempre vuoti, le tasche dei palazzinari collusi invece sono sempre piene!


spidertruman
 
sabato 16 luglio 2011

Le condizioni tariffarie esclusive della TIM per i parlamentari italiani


Questo invece sono le condizioni tariffarie riservate per i deputati!!sono del 2008, oggi sono ancora più vantaggiose! Anche qui, mica possono spendere come i comuni mortali!!! l'unico negozio abilitato ad attivare questa tariffa è il negozio tim in Largo Chigi: mostri il tesserino parlamentare ed ecco per te la tariffa DEPUTAT!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto