Il trading è mero commercio.

Dopo un parto di 2 ore mi sono chiuso i long sul target naturale.

Potevo tenere qualcosa? Si, ma essendo stato 2 ore a mercato, ho bisogno di fare pausa dall'avere posizioni aperte.

Le compere importanti si sono presentate in queste 2 occasioni.

Chiaramente a monte sempre il prezzo corretto, con target naturale.

Quindi sommando il tutto anche se sono andato in drow down nuovamente di circa 40 pti, non potevo far altro che stare in posizione. Anzi avrei dovuto aggiungere dei long, ma ero già esposto e quindi bene così.

(Vedasi esercizio di compere istituzionali, sul quale ho invitato a farci dei ragionamenti).

1.jpg

Ripasso.

Sempre per ripasso psicologico e pratico mio.

Il prezzo corretto lo piazzano tutti i giorni, questo mi rafforza l'idea che è la strada giusta, perchè sarebbe impensabile credere che anche solo per un giorno possano rimanere flat.
Non è credibile secondo me che appunto un sistema che cerca di seguire cosa fanno i big boys, rimanga flat perchè questi devono fare milioni tutti i giorni.

Ad esempio questa mattina ne hanno piazzati 2 sul dax, di cui il uno, ovvero il secondo sono riuscito a prenderlo.

Entrambi sono stati prezzi corretti per comprare dax.

Ora sono in postazione ed attendo prezzo corretto o su dax o su nasdaq.

Ripasso.

Solo come promemoria eventuale e personale, se il nasdaq sale di altri 60-80 pti dal prezzo delle 15:47 italiane, allora levati da sopra.

Levati da sopra = può salire in modo assurdo.

Ma prima deve fare come detto sopra, e ripeto attenzione ai sell, se lo fa.

peccato per il "crollo" :) a un minuto delle 19:47 del nasdaq.

Si è fatto sentire sull'equity, ma siamo qui per imparare.

Peccato perchè poi lo ha e sta riassorbendo tutto.

A breve le equity.

Ripasso.

Giornata conclusa con il mulo.

In allegato l'eseguito, che poi ho splittato e vedo ora che continua a salire, ma nulla di strano infatti oggi pomeriggio avevo avvisato.

Ripasso.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    72,8 KB · Visite: 16
Considerazioni prima di staccare.

Ottimo impiegare il tempo per trovare il prezzo corretto.

Inutile per me fare troppe analisi e/o ancor peggio previsioni.

Da quando guardo il grafico con il prezzo corretto vedo chiaramente come si "DIVERTANO" a far saltare le previsioni con tutti i modelli che i retail conoscono e non importa la bravura del retail perchè tanto loro sono più bravi.

Quindi meno previsioni e più ragionamenti sul come si posiziona chi ha ingenti capitali.

E poi ricordarsi che sono veramente molto più bravi di noi e quindi si può serenamente sbagliare anche con il prezzo corretto, ma ad oggi rimane il modello più potente che io abbia mai visto ed utilizzato.

Ripasso.

Scrivo cosi mi rilasso.

Dax

prezzo corretto buy : NON fatto perchè le emozioni mi hanno bloccato = errore GRAVE (ha pagato)
prezzo corretto buy : NON fatto stesso motivo sopra, quindi GRAVE per la seconda volta! (ha pagato)

Nasdaq:

prezzo corretto sell : fatto preso stop.
prezzo corretto buy : fatto con più ingressi e portato al target naturale.

Morale della favola mi sono messo in testa dubbi su dubbi per il dax e poi ho tradato il nasdaq che alla mattina preferisco non fare.

Quindi è palese che da stamattina non sono (ero) lucido.

Ora mi fermo e aspetto prezzo corretto super pulito, altrimenti flat.

Sempre promemoria per me.

Ripasso

Users who are viewing this thread

Back
Alto