Bollette enel bombe

Solo che nell'origine del termine si identificava quanti negano l'esistenza di un virus e/o attuano comportamenti come non esistesse.

Sarebbe come dire che il Bianco identifica il Nero perchè così ha deciso un "daltonico".

NO PICO

insisti... covid + idiota
c'è dentro TUTTO, da chi negava esistenza del virus a chi si è messo in faccia 4 mascherine e faceva il bagno nell'amuchina
 
c'è dentro TUTTO

Evidentemente non comprendi...so benissimo che il termine viene utilizzato con intento offensivo e per entrambe le accezioni/fazioni...ma da "purista" vale la prima (e con questo non intendo che chi non si vaccina sia effettivamente un idiota)
 
Evidentemente non comprendi...so benissimo che il termine viene utilizzato con intento offensivo e per entrambe le accezioni/fazioni...ma da "purista" vale la prima (e con questo non intendo che chi non si vaccina sia effettivamente un idiota)

insisti ancora....
Vale quello che dici tu perché ti sei proclamato purista di covidioti.... non funziona cosi.

Il termine ha un significato semplice... covid+idiota e si riferisce PER TUTTI quelli che fanno affermazioni senza informarsi correttamente o chi assume comportamenti non razionali
Di idioti ne è pieno il mondo ed insistere che il termine sia solo riferito a novax è un pò da ............................
 
Covidiota
Qualche settimana fa è spuntato sull’Urban Dictionary il termine inglese covidiot per indicare una persona che si comporta in maniera sconsiderata rispetto alle circostanze, per esempio correndo rischi che mettono in pericolo sia la sua incolumità sia quella altrui oppure accumulando generi di prima necessità senza minimamente pensare al prossimo. Sta iniziando a circolare la sua traduzione italiana, covidiota; alla definizione inglese aggiungerei “persona che applica nella maniera più ottusa possibile ogni regola emanata dalle autorità, ad esempio fotografando quelli che escono di casa o rispondendo ‘dovete stare a casa!’ a qualsiasi domanda venga posta sui social”. Nella rimodulazione degli spazi, fisici e sociali, a cui stiamo assistendo, era prevedibile che si trovasse anche un’etichetta per chi in questi spazi crea, in qualche modo, disagio.
- Vera GhenoUniversità di Firenze

spiegazione chiara, ma c'è chi INSISTE a non comprendere :D
 
comunque questioni di lana caprina, è un neo termine tradotto dall'inglese, io so benissimo chi è il covidiota non c'è bisogno che me lo spieghi la crusca o la treccani :)

ecco bravo proprio capra :lol:
c'è chi si diverte a visionare al microscopio quello che nella realtà è grande come un elefante
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto