Portafogli e Strategie (investimento) Bond da cassetto (2 lettori)

Massimo Odiot

Giovane Povero
Lo si saprà solo alla fine del collocamento... Io ho provato a fare un po' di calcoli con i dati che hanno fornito, e mi aspetto, ipotizzando uno scenario "negativo", ovvero molta richiesta e quindi offerta poco vantaggiosa:
- il tasso fisso attorno al 3% netto (circa mezzo punto in più del btp di pari scadenza)
- il tasso variabile euribor + 0,8
 

belindo

Guest
Lo si saprà solo alla fine del collocamento... Io ho provato a fare un po' di calcoli con i dati che hanno fornito, e mi aspetto, ipotizzando uno scenario "negativo", ovvero molta richiesta e quindi offerta poco vantaggiosa:
- il tasso fisso attorno al 3% netto (circa mezzo punto in più del btp di pari scadenza)
- il tasso variabile euribor + 0,8

Anche a quelle ho pensato, ma il fisso al 3.5% non mi elettrizza, mentre sul variabile resto scettico per una scadenza come il 2017.:rolleyes:
 

wartburg_12

forumer storico
Enel tv

boh io cassetterei solo la parte TV...

... ciao, sorry se non ho seguito le ENEL xchè non mi interessano .. però se ho ben capito le TV hanno una resa pari a EUR3 + 0,8 e scadono nel 2016 ?

Chiedo questo perchè se i dati sono quelli che ho appena scritto NON credo (a quanto leggo qui e altrove) che ci sarà, nei prossimi 6 anni, una variazione di EUR3 molto grande .... al momento, per scadenze <= 5 anni preferisco i tasso fisso ... sempre in ottica cassettista ...
 

The Beast

Rating? No grazie!
... ciao, sorry se non ho seguito le ENEL xchè non mi interessano .. però se ho ben capito le TV hanno una resa pari a EUR3 + 0,8 e scadono nel 2016 ?

Chiedo questo perchè se i dati sono quelli che ho appena scritto NON credo (a quanto leggo qui e altrove) che ci sarà, nei prossimi 6 anni, una variazione di EUR3 molto grande .... al momento, per scadenze <= 5 anni preferisco i tasso fisso ... sempre in ottica cassettista ...


sìsì
rispondevo a Massimo Odiot
:)
 

The Beast

Rating? No grazie!
Sì effettivamente il mio è un cassetto un po' strano... Se la TF o la TV andassero a 101... Il cassetto lo svuoterei :D
Anche a me la TV sembra meglio della TF...


ahahah
avete dei cassetti ben "mobili"!!

Io cassetto solo titoli a TV ma magari sbaglio...
cassettare un 3 e rotti % scad 2016 non mi esalta! Se me li devo dimenticare tanto vale siano indicizzati!
 

vegar

Forumer storico
Lo si saprà solo alla fine del collocamento... Io ho provato a fare un po' di calcoli con i dati che hanno fornito, e mi aspetto, ipotizzando uno scenario "negativo", ovvero molta richiesta e quindi offerta poco vantaggiosa:
- il tasso fisso attorno al 3% netto (circa mezzo punto in più del btp di pari scadenza)
- il tasso variabile euribor + 0,8

Ma il prezzo base d'asta è stato fissato? Si può ipotizzare a quanto si attesterà?
 

belindo

Guest
ahahah
avete dei cassetti ben "mobili"!!

Io cassetto solo titoli a TV ma magari sbaglio...
cassettare un 3 e rotti % scad 2016 non mi esalta! Se me li devo dimenticare tanto vale siano indicizzati!

Certo che se deve essere indicizzato preferirei un tds per differenziare, ma non saprei quale ...................................:help:
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Ciao a tutti!
Io come cassetto intendo fare il pieno delle nuove obbligazioni Enel 2016, in collocamento da lunedì 15... Penso di dividere 50% TF + 50% TV... Voi cosa ne pensate? :up:

Che sarete in tantissimi, a tutto vantaggio dei collocatori e dell'emittente.
Non mi scalmanerei per un titolo che darà un rendimento in linea con il mercato AD ANDAR BENE PER CHI SOTTOSCRIVE.
E poi Enel è molto indebitata, ma molto.
Penso che guardandosi in giro con un pò di attenzione si possa trovare di meglio
 

Users who are viewing this thread

Alto