Bond Greci negoziabili ad oggi

Intanto scende nuovamente Piraeus.
Scambiato a 38

Sto seguendo anch'io...
Può essere che si riproponga nei prx gg il dubbio amletico su che fare, entrare o meno, è un bel rischio cmq.
L'incertezza è totale su che fine faranno, anche se continuo a dubitare molto che possano rasarli a zero...mah

Incrementato short azione NBG a 0,745 e a 0,78 (qua sale al posto di scendere andiamo bene...)

faccio notare peraltro che Adr quotato in Usa sta a premio di circa il 15% rispetto a azione quotata in Grecia...

Ultima modifica:
Incrementato short azione NBG a 0,745 e a 0,78 (qua sale al posto di scendere andiamo bene...)

faccio notare peraltro che Adr quotato in Usa sta a premio di circa il 15% rispetto a azione quotata in Grecia...

incrementato pure io, 0,75 e 0,82

edgiato su athe in apertura

Ultima modifica:
premesso che non ho piu bond senior di banche greche e sono rimasto short su azione NBG.

ho pero cercato per quanto possibile di approfondire un minimo.

A mio avviso la banca che piu rischia sui senior è Pireaus.

Staremo a vedere che succede

Senior bonds of Greek banks tumbled after Euro-area finance ministers protected depositors from any losses in the nation’s 86 billion-euro ($96 billion) bailout.
Eurogroup President and Dutch Finance Minister Jeroen Dijsselbloem said on Friday depositors will be shielded from any losses resulting from the restructuring of the nation’s financial system. The decision puts senior bank bondholders in line for losses if Greek lenders tap into any of the financial stability funds set aside in the new bailout.
“Bail-in of depositors will be explicitly excluded” from European Union rules to make private investors share the cost of fixing troubled banks, Dijsselbloem told reporters after the six-hour meeting in Brussels on Friday.
Eurobank Ergasias SA’s senior unsecured 4.25 percent June 2018 bonds dropped 32 percent to 37 cents on the euro at 9:55 a.m. in London. Piraeus Bank SA’s senior unsecured 5 percent March 2017 bonds plunged 27 percent to 38 cents, while Alpha Bank AE’s senior unsecured 3.375 percent notes due June 2017 dropped 15 percent to 58 cents, according to data compiled by Bloomberg.
Greece’s euro-area creditors made adoption of the European Union’s Bank Resolution and Recovery Directive, known as the BRRD, a precondition of the bailout. The directive makes it easier to impose losses on senior creditors.

premesso che non ho piu bond senior di banche greche e sono rimasto short su azione NBG.

ho pero cercato per quanto possibile di approfondire un minimo.

A mio avviso la banca che piu rischia sui senior è Pireaus.

Staremo a vedere che succede

E quella che rischia meno NBG?
Guardando i dati di NBG mi pareva la più "solida" delle 4, però mi sono avvicinato da poco all'argomento.

,1 miliardi le esigenze di capitale delle banche greche - In 14,7 miliardi Nello scenario avverso
17/08/2015 - 17:46 font size diminuire la dimensione del carattere aumentare la dimensione del carattere Stampa E-mail
Barclays:.. A 5,1 miliardi le esigenze di capitale delle banche greche - In 14,7 miliardi Nello scenario avverso

Ha bisogno di capitali zero per BEI e Alpha Bank nello scenario di base negli stress test
Capitale ha bisogno fino a 14,7 miliardi di euro. Euro stime per le banche greche come Barclays, secondo la sua analisi in vista delle prove di stress critici.
L'accordo tra la Grecia e istituti di credito offrono fino a 25 miliardi di euro. euro per la ricapitalizzazione delle banche greche , Barclays stima che il deficit di capitale pari a 5,1 miliardi. di euro (scenario di base) a 14,7 miliardi di euro. Euro (scenario avverso).
In particolare, per Banca del Pireo capitale stimato a 3 miliardi. di euro nello scenario di base e 6,5 miliardi di euro. in senso negativo.
Per quanto riguarda la Eurobank , la Barclays «vede 'capitale ha bisogno di 2,1 miliardi. di euro nello scenario di base e 3,4 miliardi di euro. euro sfavorevole.
Nel frattempo, la banca britannica ritiene che le esigenze di capitale Banca nazionale è pari a zero nello scenario di base e 3,1 miliardi. di euro sfavorevole.
Per quanto riguarda la Alpha Bank , come Barclays osserva che il requisito patrimoniale è pari a zero nello scenario di base e di 1,7 miliardi. in negativo.
Si noti che la scenario di base prevede recessione -2,1% nel 2015 e -1,1% nel 2016 e un aumento della disoccupazione al 25,7% e 26,3%, rispettivamente. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

,1 miliardi le esigenze di capitale delle banche greche - In 14,7 miliardi Nello scenario avverso
17/08/2015 - 17:46 font size diminuire la dimensione del carattere aumentare la dimensione del carattere Stampa E-mail
Barclays:.. A 5,1 miliardi le esigenze di capitale delle banche greche - In 14,7 miliardi Nello scenario avverso

Ha bisogno di capitali zero per BEI e Alpha Bank nello scenario di base negli stress test
Capitale ha bisogno fino a 14,7 miliardi di euro. Euro stime per le banche greche come Barclays, secondo la sua analisi in vista delle prove di stress critici.
L'accordo tra la Grecia e istituti di credito offrono fino a 25 miliardi di euro. euro per la ricapitalizzazione delle banche greche , Barclays stima che il deficit di capitale pari a 5,1 miliardi. di euro (scenario di base) a 14,7 miliardi di euro. Euro (scenario avverso).
In particolare, per Banca del Pireo capitale stimato a 3 miliardi. di euro nello scenario di base e 6,5 miliardi di euro. in senso negativo.
Per quanto riguarda la Eurobank , la Barclays «vede 'capitale ha bisogno di 2,1 miliardi. di euro nello scenario di base e 3,4 miliardi di euro. euro sfavorevole.
Nel frattempo, la banca britannica ritiene che le esigenze di capitale Banca nazionale è pari a zero nello scenario di base e 3,1 miliardi. di euro sfavorevole.
Per quanto riguarda la Alpha Bank , come Barclays osserva che il requisito patrimoniale è pari a zero nello scenario di base e di 1,7 miliardi. in negativo.
Si noti che la scenario di base prevede recessione -2,1% nel 2015 e -1,1% nel 2016 e un aumento della disoccupazione al 25,7% e 26,3%, rispettivamente. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Quindi banca del Pireo sarebbe quella messa peggio.
Secondo l'articolo sotto RBS stima al 100% l'huircut su sub e senior
CORRECTED-Senior Greek bank bonds tumble as bail-in looms | Reuters
Secondo quest'altro articolo del Sole i 25 miliardi non basterebbero
http://www.ilsole24ore.com/art/mond...rischia-non-bastare-195512.shtml?uuid=ACEiyNf
Insomma mi sembra che non ci siano ancora cifre molto chiare, possibili sorpresone (!)sia in positivo che in negativo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto