Bond Greci negoziabili ad oggi

Quindi banca del Pireo sarebbe quella messa peggio.
Secondo l'articolo sotto RBS stima al 100% l'huircut su sub e senior
CORRECTED-Senior Greek bank bonds tumble as bail-in looms | Reuters

Per dire :

a) RBS stimava il 23 luglio che tutti e 4 i senios si salvassero alla grande (e considerava i 25 buffer : una sorta di bail out, prima dei conti per il bail in), ora l'esatto contrario ;

b) RBS profetizza rasoiate in ogni dove, ma intanto a NY NBG tiene alla grande.

c) sui 25 billions ognuno dice la sua : buffer da 25, niente buffer (JPM), vie intermedie .

Marendo.

La tentazione di piallare ulteriormente NBG sul NYSE ci sarebbe, ma tiene.
Mi verrebbe voglia di comprarmi l'ETF su Atene, ma poi penso di attendere che le banche vadano a zero.

Poche idee , ma confuse : ho cercato di approfondire il più possibile. Ma a naso si sente un po' più di puzzetta su Eurobank e Piraeus, a naso.

Ultima modifica:
Per dire :

a) RBS stimava il 23 luglio che tutti e 4 i senios si salvassero alla grande (e considerava i 25 buffer : una sorta di bail out, prima dei conti per il bail in), ora l'esatto contrario ;

b) RBS profetizza rasoiate in ogni dove, ma intanto a NY NBG tiene alla grande.

c) sui 25 billions ognuno dice la sua : buffer da 25, niente buffer (JPM), vie intermedie .

Marendo.

La tentazione di piallare ulteriormente NBG sul NYSE ci sarebbe, ma tiene.
Mi verrebbe voglia di comprarmi l'ETF su Atene, ma poi penso di attendere che le banche vadano a zero.

Poche idee , ma confuse : ho cercato di approfondire il più possibile.

Oggi ho letto diversi articoli che non ho postato per motivi di tempo, dove i 25 venivano sempre definiti "buffer". Mi ero appena consolato che ho letto della rasoiata ipotizzata da RBS... Più leggo e più la sensazione è che ci sia una gran confusione, su cosa come quando. Soprattutto nessuno secondo me ha idea del buco nero che c'è dietro ai bilanci delle banche

Oggi ho letto diversi articoli che non ho postato per motivi di tempo, dove i 25 venivano sempre definiti "buffer". Mi ero appena consolato che ho letto della rasoiata ipotizzata da RBS... Più leggo e più la sensazione è che ci sia una gran confusione, su cosa come quando. Soprattutto nessuno secondo me ha idea del buco nero che c'è dietro ai bilanci delle banche

Io non riesco a postare.(e sono senza pc)
Ma banking news ha fatto marcia indietro : non vede più i 25 ante stress test, ma una via di mezzo.

Anche Barclays va giù pesante.

Non ci capisco una mazza.

Però di positivi sui senior bancari ho trovato solo Eniforever oggi (banking dalla mattina, ripeto, ha cambiato view)

Ultima modifica:
Io non riesco a postare.(e sono senza pc)
Ma banking news ha fatto marcia indietro : non vede più i 25 ante stress test, ma una via di mezzo.

Anche Barclays va giù pesante

Il meccanismo di elargizione dei 25 non mi è mai stato molto chiaro (forse non lo è neanche a chi lo ha ideato), però anche a me sembrava di capire che solo la prima parte fosse pre stress test e la seconda post. Io purtroppo sono dentro Pireus e l'ingordigia non mi ha fatto uscire venerdì dove portavo a casa un maxi gain

una buona panoramica di ZH (con deriva catastrofista come al solito ma basta saperlo)

Greek Deposits Become Eligible For Bail-In On January 1, 2016 | Zero Hedge

Mi pare molto impreciso, in tutta Europa e non solo in qualche cantone mediterraneo si stanno approntando gli strumenti normativi per una protezione differenziata tra senior bondholder e depositi (a favore dei secondi).
Dubito che i correntisti a partire dall'1/1/16 siano "fair game", anche perché dal poco che si sa per quella data il processo di ricapitalizzazione delle banche greche sarà stato completato.
Nel caso si decida per una divisione good bank / bad bank, sono pronto a scommettere che i correntisti di tutte le maggiori banche greche si ritroveranno nella good, mentre per i bond (anche senior) la cosa sarà molto più differenziata e dipenderà dallo shortfall di capitale rilevato durante AQR & Stress Test made in ECB.

Users who are viewing this thread

Back
Alto