Bond Greci negoziabili ad oggi (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Euro 32-34
Piraeus 37,15 - 40
NBG 45-47
Alpha 57-58

Per alcune settimane (2-3) proverò a disintossicarmi e, conseguentemente, non pubblicherò i prezzi.

bosmeld

Forumer storico
mi sono dimenticato di dire che sono uscito settimana scorsa da short su NBG.

a mio avviso deve tendere a 0 pero' ora la differenza tra azione in grecia e Adr in usa si e' di molto assottigliata e ho cmq portato a casa un discreto gain

se pero' dovesse risalire penso di rientrare short

Fra41

Forumer storico
Banche greche in forte rialzo.. penso anche i senior..

Vuoi vedere che qui nn ci abbiamo capito niente?!

Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Quando è uscita la notizia sui senior bancari sono uscito da Pireus con una bella perdita pensando che il peggio dovesse ancora venire; invece dopo una ventina di giorni la quotazione è già risalita sopra il mio prezzo di carico. Qualcuno può illuminarmi su cosa sia successo?

A tal proposito questo articolo mi sembra interessante:
https://m.moodys.com/mt/www.moodys.com/research/Moodys-downgrades-Greek-banks-senior-unsecured-debt-ratings-to-C--PR_333800

Ultima modifica:

xtrust

Nuovo forumer
qualcuno puo dirmi essendo in possesso di circa 20 bond ricevuti dopo il default piu uno pil della grecia ho un profilo commissioni di 6 euro eseguito se mi conviene venderli tutti e comprare un singolo titolo anche di lunga scadenza con buona cedola sempre della grecia

Dandst

Forumer storico
qualcuno puo dirmi essendo in possesso di circa 20 bond ricevuti dopo il default piu uno pil della grecia ho un profilo commissioni di 6 euro eseguito se mi conviene venderli tutti e comprare un singolo titolo anche di lunga scadenza con buona cedola sempre della grecia

discussione errata.. cmq a quanto ammonta il nominale di ogni singolo bond?
Per cifre basse ti conviene mantenere questa diversificazione
altrimenti vedi tu...

xtrust

Nuovo forumer
la quantita in portafoglio per ogni titolo e di 192 x 20 tanti sono i mini titoli ricevuti dopo default grazie per la risposta

Dandst

Forumer storico
la quantita in portafoglio per ogni titolo e di 192 x 20 tanti sono i mini titoli ricevuti dopo default grazie per la risposta

Allora per quantità così piccole non ti conviene vendere sarebbe un massacro di commissioni...
Ovvio non conosco il tuo profilo

Puoi sempre decidere di portarle a scadenza son meno di 4k
oppure quando esce una promozione di qualche banca in cerca di nuovi clienti che ti regala un tot in commissioni apri il conto lì e le vendi tutte.

Comunque non mi preoccuperei di venderne 19 per averle tutte riunite in un solo titolo.

PS. Anche io son un "reduce dello psi+"

Users who are viewing this thread

Alto