Bond Greci negoziabili ad oggi (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Sì... sulle banche greche non si riesce a capirsi... azzerate o salvate?

Ancora nulla ... presta prevalente l'ipotesi di un haircut sui senior.

Alcuni rumors alzano l'asticella delle "necessità" da 10/15 a 15/20 MLD.

Resta indubbio il recupero dei due senior sul TLX (circa il doppio) rispetto ai minimi di agosto:

Pireo bid/ask 44,81-49,00
Alpha bid/ask 64,50-72,00

Nelle scorse settimane avevo messo un post della stampa greca (in Operativo Titoli Stato Grecia) sulla "preferred NBG" da tenere d'occhio.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ancora nulla ... presta prevalente l'ipotesi di un haircut sui senior.

Alcuni rumors alzano l'asticella delle "necessità" da 10/15 a 15/20 MLD.

Resta indubbio il recupero dei due senior sul TLX (circa il doppio) rispetto ai minimi di agosto:

Pireo bid/ask 44,81-49,00
Alpha bid/ask 64,50-72,00

Scusa la domanda banale, ma non sto seguendo le vicende delle banche greche... haircut sui senior e azioni salve?
 

tommy271

Forumer storico
Ok... però sarebbe un non-sense rispetto al tipo di investimento fatto...
Le azioni sono capitale di rischio, le obbligazioni sono titoli di debito...

La scommessa sulle azioni è che non andranno a 0 (adesso siamo allo zero/virgola).
Sui bond le mie attese (mi auguro vengano smentite) sono per un azzeramento dei sub e per un haircut sui senior ... il tutto in percentuali differenti da banca a banca.
Si vuol far tutto entro fine anno per non coinvolgere i depositanti (anche sotto i 100K).
 

tommy271

Forumer storico
Deficit stima 6 miliardi di euro. Guadagna le AQRs

Nena Malliara











Provisioning deficit contro crediti inesigibili che si attesta a 6 miliardi di euro., Dovrebbero mostrare le banche AQRs eseguiti nel contesto di stress test.

Secondo le informazioni di Capital.gr, il controllo della qualità dei prestiti bancari effettuati da SSM mostrano la necessità di disposizioni aggiuntive pari a 1- 1,5 miliardi. Euro per banca. Tali disposizioni supplementari devono essere formati da parte delle banche nel corso del terzo e quarto trimestre del 2015, invertendo completamente stime effettuate dalle banche alla fine del 2014 che le disposizioni che si sono accumulati nel 2014 sarebbe anche l'ultimo.


Il deficit proiezioni delle banche emergeranno dalle AQRs è uno dei due fattori che determineranno la quantità di nuovi requisiti di capitale per le banche, l'altro fattore è la possibilità di redditività futura derivanti dalle prove di stress a base lo scenario di base delle banche e sfavorevole di SSM.


Si noti che le banche hanno già costituito accantonamenti cumulativa che copre il 60% del prestito.


Sulla base dei risultati finanziari annunciati dalle banche per il 2014, ma per il primo trimestre del 2015 si rileva quanto segue:

Per la Banca nazionale il grado di copertura svalutazione crediti alla fine del 2014 è stato pari al 60%. Il cattivo rapporto di copertura del debito per i prestiti in Grecia è pari al 62% per i prestiti in Europa SE 54%, e in particolare per i prestiti in Turchia al 75%. In Grecia, le disposizioni complementari 10,6 miliardi. Euro costituito la banca, un importo di 5,5 miliardi di euro. Euro da prestiti al dettaglio e 3,2 miliardi di euro. Prestiti commerciali in Grecia e il restante importo si riferisce a prestiti fuori della Grecia.
Nel primo trimestre del 2015, a causa dell'aumento di nuove sofferenze per 477 milioni. Di euro a livello di gruppo, di cui 336 mil. Di euro in Grecia, la banca ha condotto aumentato disposizioni in Grecia, pari a 232 mil. Di Euro (+ 18% su base trimestrale ). Di conseguenza, il cattivo rapporto di copertura debito è aumentato di 50 punti base al livello del 60,7%.


Per Alpha Bank, le disposizioni accumulati ammontavano a 2.014-12800000000. euro dopo le eliminazioni, corrispondenti al 21% del portafoglio crediti. Nel quarto trimestre del 2014, non performing rapporto di copertura crediti della banca è aumentato di 200 punti base al 62% dopo le eliminazioni. Nuovi ritardi della banca è aumentato a 260 mil. Di Euro nel quarto trimestre del 2014 e il rapporto sofferenze era al 33% dopo svalutazioni di € 800 milioni. Di euro nel quarto trimestre.
Nel primo trimestre del 2015, accantonamenti per perdite su crediti sono pari a 426,3 mil. Di Euro. Le disposizioni cumulative si attestano a 13,4 miliardi di euro. Euro e rappresentano il 21% del portafoglio crediti della banca. Per quanto riguarda i ritardi di copertura dell'indice, aumentato di 70 bps e si attesta a 62,8%.


Per Banca del Pireo, accantonamenti su crediti nel quarto trimestre 2014 sono pari a 519 mil. Di Euro, con conseguente alle disposizioni di indice accumulato per i prestiti di aver raggiunto un elevato livello di 22,3%. Per il 2014 l'ammontare complessivo degli accantonamenti su crediti pari a 3,7 miliardi di euro. Euro.
Il rapporto di NPL da oltre 90 giorni si attesta al 38,8%, mentre nel quarto d banca ha proceduto a svalutazioni di 600 milioni di euro.. Il rapporto di copertura delle sofferenze da disposizioni cumulative si attesta al 57,4%.
Nel primo trimestre del 2015 la banca aveva ulteriormente ritarda 264 milioni. Di euro. In corrispondenza con la quantità di nuovi ritardi, le proiezioni del primo trimestre sono pari a 278 mil. Di Euro, con conseguente un fondo svalutazione ora costituiscono il 22% del portafoglio totale del prestito dopo e delezioni (400 mil. Di euro nel primo trimestre del 2015 ). Il rapporto di copertura dei crediti in arretrato di un fondo svalutazione crediti si muove al 57%.


Eurobank è formato disposizioni supplementari svalutazione crediti 742 mil. Di Euro nel quarto trimestre del 2014, con un fondo svalutazione crediti alla fine del precedente esercizio si attesta al 9,7 mld. Di euro, che copre il 56,3% dei prestiti in arretrato sopra 90 giorni. Prestiti totale scaduti oltre 90 giorni si sono attestati a 17,3 miliardi di euro. O il 33,4% del portafoglio crediti.
Nel primo trimestre del 2015, gli accantonamenti per rischi su crediti sono pari a 303 mil. Di Euro, con un fondo svalutazione crediti copre il 55,6% dei prestiti in arretrato di 90 giorni di cui sopra. Nuovo prestiti scaduti oltre 90 giorni pari a 391 mil. Di Euro.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Approva le opzioni call su banche greche da parte del MES, nell'esaminare il DGCom - Haircut 35% nel settore immobiliare e PRM 15 o 11 miliardi

2015/09/17 - 07:43

In circa due settimane deciderà le opzioni call DGCom se le banche sono contro o meno nella legislazione europea






I nuovi aumenti di capitale nelle banche greche si tradurrà in stress test nello scenario avverso sarebbe 11000000000 € o 15 miliardi.

Sulla base sufficiente fonte istituzionale affidabile "nessuno ha ancora chiaro quadro del livello di requisiti patrimoniali, ma se si scommette su due numeri, direi 11 o 15 miliardi. Dare più probabilmente 15 miliardi per le esigenze di capitale delle banche greche negli stress test nel mese di ottobre 2015 '

Se il requisito patrimoniale è di 15 miliardi di euro. Sul scenario più probabile o 11 miliardi di dollari in più ottimista quello che gli azionisti devono affrontare?


Positivo nuovi e molti negativi ....


ESM ha adottato le opzioni call e il progetto esaminati dalla DGCom

La buona notizia è che il MES approvato il progetto delle opzioni call che aveva presentato la sua bankingnews.gr solo poche settimane prima.
L'ESM - orologio è di grande importanza inviato questa proposta DGCom per determinare se è in linea con questioni di concorrenza.
Il DGCom è la Commissione europea della concorrenza ed è del tutto indipendente e più potente.
Non è chiaro se la DGCom approva le opzioni bozza di chiamata ma certamente il ESM ha dato il via libera.
Entro le prossime due settimane il DGCom essere consultato.

Ma qual è il modello di opzioni call;

Supponiamo che nello scenario di base si verificherà 6-7000000000. E sfavorevole 15 miliardi. Euro.
La proposta è stata esaminata è la seguente.
Nel corso del primi 6-7 miliardi di euro. Lo scenario di riferimento sarà attuata aumento di capitale che coinvolgerà gli individui e la FSF.
La differenza tra lo scenario di base e avverso nel restante 7-8000000000. Di euro sarà coperta dall'aumento di capitale azioni ordinarie del Fondo di stabilità finanziaria ellenica (FSF), ma sarà dato il diritto delle banche di acquistare opzioni call cioè la possibilità di azioni di riacquisto di volontariato.

Le banche possono con le opzioni chiamate di riacquistare azioni lungo le linee di processo di buy-back.
In precedenza nel 2013 sceglie specificamente alla soluzione dei warrant cui il diritto è stato concesso ai soci di acquistare azioni ordinarie in futuro.
I warrant hanno fallito.
Nel 2015 gli aumenti di capitale, si consideri la seguente soluzione per le banche a prendere il loro destino nelle loro mani.
Quando si colloca fondi in eccedenza attraverso il processo di acquisto di opzioni call potrebbero azioni ordinarie della FSF e creare azioni proprie azioni.

Successivamente le azioni saranno vendere azioni attraverso il collocamento a prezzi più elevati raccogliendo le plusvalenze e le plusvalenze.
In questo modo, non l'azionista ma la banca assume la privatizzazione di costringere le autorità a ottenere buoni risultati e il benessere delle nostre azioni e della capitalizzazione.
Questa soluzione è oggettivamente migliore di warrants e generare aspettative di profitto e di accelerare il processo di privatizzazione delle banche.
La soluzione delle opzioni call è un passo positivo per il sistema bancario.

Per salvare in obbligazionisti 1,5 miliardi. Saranno dedotti dal capitolo finale della ricapitalizzazione

Nel numero di ricapitalizzare 3 obbligazionisti necessariamente - attraverso la cauzione nel processo permette di convertire le loro obbligazioni in azioni.
Circa 1,5 miliardi di Euro in obbligazioni saranno convertite in azioni.
Questo 1,5 miliardi. Sarà dedotta dall'importo finale di ricapitalizzazione.
Se la quantità è, per esempio 15 miliardi. -1.5 Miliardi di cauzione nel vincolo significa una ricapitalizzazione finale 13,5 miliardi.
Gli obbligazionisti detenzione obbligazioni e titoli bancari in banche greche.
Il National 882 milioni Tier 1 e Tier II, l'Alfa 210 milioni a 220 milioni di Eurobank e Piraeus 229 milioni di euro.
Anche tenere debito senior di 1.440 milioni. Per banca Alpha, 780 milioni in Nazionale, 517 milioni di Eurobank e 592 milioni al Pireo.
Il subordinato Tier 1 e Tier 2 sarà partecipare al processo di cauzione in mentre il legame comune non avrebbe partecipato.


La pessima notizia


La BCE ha deciso di seguire uno scenario molto sfavorevole per la ricapitalizzazione delle banche.
Questo non è indovinare l'informazione reticolato.
Dove tale valutazione basata?

1) La BCE prende come presupposto che la proprietà incorrerà deterioramento - taglio di capelli circa il -35%, quando gli stress test del 2014 aveva preso ponderata media -20%.
2) AQR non essere così innocuo come inizialmente stimato.
3) L'ipotesi nel peggiore dei casi di test sottolineano l'rallentamento dell'economia è -3,5% a -3,8% per il 2015, quando le stime riviste di greco e straniero prevedono recessione -1,5% a -1,6% per il 2015.


Che cosa gli azionisti privati?


Se consideriamo come un'ammissione 15 miliardi. Capitale ha bisogno insieme alla cauzione in FSF legame dovrebbe investire per controllata dalle quattro banche sistemiche 56% è 8,4 miliardi. E gli individui 6,6 miliardi di euro. Euro per 44% il controllo di 4 banche sistemiche.
Investire sui giovani individui a banche greche hanno bisogno di un governo stabile con Nuova Democrazia e Syriza.
I governi nucleo delle due parti senza convivenza, non ispirare fiducia, ed è dubbioso investire.

A prima vista potrebbe non essere la pena investire in numero ricapitalizzazione 3 e attendere il posizionamento.
Ma Fairfax entrato l'infortunio di Eurobank ha preso tutti i danni valorizzando la banca a prezzi correnti, il che significa che ha un problema con il suo statuto come aveva investito un sacco di nuovi fondi nel 2014 in Eurobank.
Anche altri investitori solo se vedono che c'è un governo stabile in Grecia sarà correre rischi.
Se non c'è un governo stabile non investirà nemmeno 1 euro.

Nota


L'alternativa di cocos

Se per qualche motivo non si passa la soluzione di opzioni call, quindi alternativamente la soluzione di cocos ha considerato, ma non trovando molti devoti.
Lisi di cocos opereranno come segue è adottato.
L'ammontare dei fondi allo scenario di base di prove di stress supporre 6-7000000000. Saranno oggetto di azioni ordinarie di aumento di capitale sociale.
La differenza tra lo scenario di base e avverso (supponiamo che sia 14 miliardi. Lo scenario avverso) che un altro 7 miliardi. Saranno coperti con obbligazioni convertibili in azioni cocos.
Per cocos hanno esaminato due scenari.

1) cocos hanno interesse una volta che è legame.
Il tasso di cocco si muoverà in un range compreso tra 7-8% livelli notevolmente elevati.
Con il tasso di interesse dell'8% a 7 miliardi di euro. I mezzi 560 milioni di euro di interessi all'anno.
Il costo è enorme e ingestibile da parte delle banche.

2) Il secondo scenario è considerato è la banca legame garanzia ESM e il tasso di interesse a ridursi drasticamente esempio nel 3% a 7 miliardi. cocos significa costo annuale di 210 milioni di euro per tutte le banche.
A quanto pare 210 milioni è molto costo più gestibile.
La soluzione, tuttavia, garantire l'interesse dei cocos ESM leda aspetti operativi del MES e della concorrenza DGCom Commissione.

Scenario con PRM 14 -15.000 milioni. Banche greche

Nel caso in cui la FSF e gli individui coprono PRM in base ai loro tassi
Banche

Altezza PRM

Partecipazione FSF

Individui di partecipazione

Cittadino

3,4 miliardi

1,9 miliardi (57,2%)

1,5 miliardi

Pireo

4,5-5000000000

3,3 miliardi di euro (66,9%)

1,7 miliardi

Eurobank

3,3 miliardi

1,1 miliardi (35,4%)

2,2 miliardi

Banca Alpha

1,5-2000000000

1,3 miliardi (66,2%)

700 milioni

Totale

13,7 miliardi

7,6 miliardi

6,1 miliardi

Stime www.bankingnews.gr


Scenario con PRM 10-11000000000. Banche greche


Nel caso in cui la FSF e gli individui coprono PRM in base ai loro tassi
Banche

Altezza PRM

Partecipazione FSF

Individui di partecipazione

Cittadino

2,8 miliardi

1,6 miliardi (57,2%)

1,2 miliardi

Pireo

4 miliardi

2.680 milioni (66,9%)

1,3 miliardi

Eurobank

2,5 miliardi

900 milioni (35,4%)

1,6 miliardi

Banca Alpha

1,4 miliardi

900 milioni (66,2%)

500 milioni

Totale

10,7 miliardi

6 miliardi

4,6 miliardi

Stime www.bankingnews.gr.

www.bankingnews.gr

***
Inserisco questi due post, presenti sul thread "Operativo Titoli di Stato Grecia" ... in questa sezione frequentata dai "bancari".
 

Users who are viewing this thread

Alto