Bond Manutencoop 2020 8,50% Euro XS08008635352

Sto pensando di acquistare un lotto Manutencoop, rendimenti lordi intorno al 12%, possibile call ad agosto 2016.

Risultati recentemente pubbilicati http://www.manutencoopfm.it/uploads/2015-11-16---CS-Risultati-3Q---DEF.pdf

Ricavi ed ebitda in leggero calo, utile netto ed indebitamento migliorano.
Aggiudicazione di nuove commesse per 415 mio nei primi nove mesi del 2015 vs 245 mio del 2014=+69%

Pareri?

Lo vedo girare a 90 e mi sembra un po' strano. Bisognerebbe approfondire un po' :mumble:. Positivo il buy back da 80 mln, anche se S&P non la pensa così (ma questi sono da galera). Il bond è senior secured e le cedole sono garantite dagli stipendi dei dipendeti :lol: CIVONLINE - Manutencoop: presidio sotto la Asl Poi c'è un po' di marasma a livello giudiziario, ma ormai queste cose fanno parte della gestione ordinaria della finanza in Italia :-D :perfido:

Ultima modifica:
Probabilmente paga le indagini su alcune commesse e il downgrade ma l'azienda mi sembra abbastanza sana, leader in Italia nel facity management e i risultati mi sembrano comunque discreti.

Considerato il buy back che reputo anch'io positivo, dimostra di disporre di liquidità e con una possibile call l'anno prossimo, forse un lotto ci può stare a questi prezzi.
Fino ad un paio di mesi fa girava sui 99.

Probabilmente paga le indagini su alcune commesse e il downgrade ma l'azienda mi sembra abbastanza sana, leader in Italia nel facity management e i risultati mi sembrano comunque discreti.

Considerato il buy back che reputo anch'io positivo, dimostra di disporre di liquidità e con una possibile call l'anno prossimo, forse un lotto ci può stare a questi prezzi.
Fino ad un paio di mesi fa girava sui 99.

Esattamente che prezzi ci sono adesso?

C'è da dire che il volume dei ricavi continua a scendere e, a fronte di un fatturato pari a 700 mln al 30/09, hanno fatto solo 7,6 mln di utili. Siamo sul filo di lana. però... finchè la barca va

Allegati

• gruppo_risultati_numeri.png
    gruppo_risultati_numeri.png
    10,8 KB · Visite: 387
C'è da dire che il volume dei ricavi continua a scendere e, a fronte di un fatturato pari a 700 mln al 30/09, hanno fatto solo 7,6 mln di utili. Siamo sul filo di lana. però... finchè la barca va

Grazie qquebec, sarebbe interessante riuscire a capire quante sono le possibilità per una call tra 9 mesi....visto il buy back appena effettuato...

Grazie qquebec, sarebbe interessante riuscire a capire quante sono le possibilità per una call tra 9 mesi....visto il buy back appena effettuato...

Le due cose non hanno alcuna attinenza. Il buy back è stato fatto per diminuire i costi finanziari, anzi... ti dirò di più: se hanno agito così è perchè sono un po' tirati (e S&P potrebbe avere ragione, da questo punto di vista). Il prezzo del bond a 90, cmq, allontana le probabilità di esercizio della call

Users who are viewing this thread

Back
Alto