Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (11 lettori)

mavana

Nuovo forumer
Buongiorno. Io continuo a pensare che la società stia tentando di ricomprare il debito sul mercato a prezzi irrisori per poi rimborsare i rimanenti creditori con un prezzo nella media degli altri fallimenti. L'ammontare complessivo del prestito è di 275 mln, se riuscissero ad acquistarne un centinaio di mln a un prezzo medio di 20 e considerando gli interessi già pagati di circa 72 mln in 3 anni e ipotizzando un ricovery di 20 su 175 mln in mano ai creditori(per complessivi 35 mln) spenderebbero circa 127/130 mln (compresi interessi maturati). Potrebbe essere una soluzione meno traumatica sia per la società che per la Germania. Ovviamente è solo un'ipotesi.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Buongiorno. Io continuo a pensare che la società stia tentando di ricomprare il debito sul mercato a prezzi irrisori per poi rimborsare i rimanenti creditori con un prezzo nella media degli altri fallimenti. L'ammontare complessivo del prestito è di 275 mln, se riuscissero ad acquistarne un centinaio di mln a un prezzo medio di 20 e considerando gli interessi già pagati di circa 72 mln in 3 anni e ipotizzando un ricovery di 20 su 175 mln in mano ai creditori(per complessivi 35 mln) spenderebbero circa 127/130 mln (compresi interessi maturati). Potrebbe essere una soluzione meno traumatica sia per la società che per la Germania. Ovviamente è solo un'ipotesi.
perché cacciare tutti questi soldi (oltre al rischio giudiziario....come minimo per truffa aggravata o giù di li) quando più semplicemente è possibile chiudere baracca e burattini a costo zero o quasi?

non me ne volere...non è che sto facendo il tifo per ste' bestie...
 

mavana

Nuovo forumer
Perchè chiudere a costo quasi zero vuol dire per presidente e cda condannarsi a passare il resto della vita in un bunker con tutta la famiglia.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Perchè chiudere a costo quasi zero vuol dire per presidente e cda condannarsi a passare il resto della vita in un bunker con tutta la famiglia.
ma va la..
questa gente ha molte facce...una come il culx
sai quanti ce ne sono che hanno rovinato intere generazioni e sono in giro tranquilli e beati...
noi in Italia abbiamo molti esempi recenti.....zonin.. ecc ecc
 

giovanna2017

Nuovo forumer
Mavana questa è gente che non guarda in faccia nessuno guarda i propri interessi e i soldi propri e degli altri non gliene frega un c...... di noi poi manco per nulla e questi come tanti dei ns. italiani la passano liscia tranquillamente e vivono senza una coscienza come forse noi pensiamo.
 

mavana

Nuovo forumer
Certo. Comunque è preferibile non tirare mai troppo la corda. Penso che la poitica e la giustizia tedesca non lasceranno correre così facilmente perchè hanno tutto da perdere.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Certo. Comunque è preferibile non tirare mai troppo la corda. Penso che la poitica e la giustizia tedesca non lasceranno correre così facilmente perchè hanno tutto da perdere.
no no
proprio le leggi europee sono lo scudo migliore per poter dire...."io avrei tanto voluto fare qualcosa ma la legge me lo vieta "

prima, alitalia era messa male?...piena di debiti?.... e allora vai con l'emissione di nuovi bond governativi... e si cacciavano dentro i soldi fino al debito successivo

poi, vietando gli aiuti di stato alle imprese private, sono incominciati i fallimenti a raffica
 

Users who are viewing this thread

Alto