Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39

Bene. ma non sarei poi così tranquillo. Anzi, consiglio a chi ha comprato a prezzo medio basso di vendere. Io purtroppo ne ho 10k presi alla pari per cui sono costretto tenere.

Perchè ? Prima regola dell'investitore,non farsi condizionare dal pmc
Da ciò che ho letto sui conti non vedo come possano pagare a scadenza. Anche se sostengono che hanno linee di credito che scadono successivamente non significa che adempiranno l'obbligo. Se avessi comprato tra 50 e 60 venderei in perdita.

Da ciò che ho letto sui conti non vedo come possano pagare a scadenza. Anche se sostengono che hanno linee di credito che scadono successivamente non significa che adempiranno l'obbligo. Se avessi comprato tra 50 e 60 venderei in perdita.
Appunto ,perchè aver comprato a 100 ti consiglia di rimanere ?

Tranquillo, Iguanito......nessuno brucia 30 milioni per rimborsare le cedole se ha proprio il piede nella fossa. In 12 mesi possono accadere molte cose, specialmente ad un gigante come Rickmers. La via più probabile è che si quotino a Francoforte, ma con i casini di oggi, Brexit ecc., debbono aspettare un clima più ottimistico. Io oggi ho un ordine aperto per 50.000.

Ultima modifica:
Bene. ma non sarei poi così tranquillo. Anzi, consiglio a chi ha comprato a prezzo medio basso di vendere. Io purtroppo ne ho 10k presi alla pari per cui sono costretto tenere.

Corretto! prox data e decisiva per cosa fare è il 12/08 2q 2016 IMHO (ad oggi anche se cedolato non abbiamo alcun dato di cassa!!!).
Saluti

Appunto ,perchè aver comprato a 100 ti consiglia di rimanere ?
Perchè supponendo una recovery del bond di circa 20/25 (tranne che dal default non si prende nulla o poco più di nulla tipo scholz in tal caso avresti ragione) trovo inutile vendere a 30 o 35; non mi cambia nulla in termini di perdita per cui aspetto e spero. Diverso se avessi acquistato a 60 vendendo oggi limiterei la perdita al 50% o forse anche a meno.

Perchè supponendo una recovery del bond di circa 20/25 (tranne che dal default non si prende nulla o poco più di nulla tipo scholz in tal caso avresti ragione) trovo inutile vendere a 30 o 35; non mi cambia nulla in termini di perdita per cui aspetto e spero. Diverso se avessi acquistato a 60 vendendo oggi limiterei la perdita al 50% o forse anche a meno.
É un ragionamento che non comprendo ,se sei pessimista sul titolo vendere a 30 o 35 è sempre meglio che vendere a 20 o 25 ,a qualunque prezzo tu abbia comprato .

Users who are viewing this thread

Back
Alto