Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (7 lettori)

Near

Forumer storico
Sono nuovo in questo 3D. Qualcuno può' dirmi che succede a questo bond?
Beh allora leggilo dal primo post e capirai ;)
In termini tecnici il bond è andato in vacca :-o

Rickmers ha una montagna di debiti e lo shipping è al palo.
Poi, società come hapag hanno pagato il bond che avevano, es. 2015.
Rickmers invece non si sa dove tirerà fuori i soldi, 200mln $ se non sbaglio il nostro nel 2018, e i pezzi remoti partecipati dalla holding, es. Rickmers maritime di singapore, iniziano a dichiararsi insolventi con i loro rispettivi bond e devono vendere le navi nuove o quasi per ripagare i debiti con le banche.
Le navi sono sottodimensionate rispetto alle nuove possibilità di trasporto e costano pure più di quanto riescono a spuntare dalle compagnie che le noleggiano.

Insomma:
:barella: :benedizione::dietro::depresso:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Beh allora leggilo dal primo post e capirai ;)
In termini tecnici il bond è andato in vacca :-o

Rickmers ha una montagna di debiti e lo shipping è al palo.
Poi, società come hapag hanno pagato il bond che avevano, es. 2015.
Rickmers invece non si sa dove tirerà fuori i soldi, 200mln $ se non sbaglio il nostro nel 2018, e i pezzi remoti partecipati dalla holding, es. Rickmers maritime di singapore, iniziano a dichiararsi insolventi con i loro rispettivi bond e devono vendere le navi nuove o quasi per ripagare i debiti con le banche.
Le navi sono sottodimensionate rispetto alle nuove possibilità di trasporto e costano pure più di quanto riescono a spuntare dalle compagnie che le noleggiano.

Insomma:
:barella: :benedizione::dietro::depresso:

Ho letto, ho letto...:)

Grazie per l'update.

Cosa intendo e ' che cosa succederà' dopo il rigetto della proposta di Dicembre. Riproporranno un nuovo swap o si va direttamente al default alla prossima cedola?

Che livello di seniority ha questo bond rispetto al debito bancario?
 
Ultima modifica:

Near

Forumer storico
Ho letto, ho letto...:)

Grazie per l'update.

Cosa intendo e ' che cosa succederà' dopo il rigetto della proposta di Dicembre. Riproporranno un nuovo swap o si va direttamente al default alla prossima cedola?

Che livello di seniority ha questo bond rispetto al debito bancario?
Le vicende della proposta sono relative alla maritime noi abbiamo la holding.
La nostra ha solo una quota della maritime, per la quale sono in corso le trattative di rito. o_O

Tu intendi dire che magari i prossimi siamo noi
Eh speriamo di no. Magari rinegoziano il debito in maniera vantaggiosa per tutti.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Le vicende della proposta sono relative alla maritime noi abbiamo la holding.
La nostra ha solo una quota della maritime, per la quale sono in corso le trattative di rito. o_O

Tu intendi dire che magari i prossimi siamo noi
Eh speriamo di no. Magari rinegoziano il debito in maniera vantaggiosa per tutti.

Scusami hai ragione si parla della maritime. Ho guardato i financials ma non trovo i conti della holding ma solo il condolidato. Sarebbe interessante sapere la struttura della holding per capire se c'e' anche debito bancario nella holding. Qualcuno sa qualcosa?

Non ho questo bond ma sto facendo un po' di ricerche per un mio amico. Per curiosita' che taglio ha questo Bond? Immagino 1k. Comunque leggendo la situazione non e' delle piu' rosee.

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto