Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (3 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
ciao ti ascolterei pure ma sinceramente non saprei dove sbattere la testa sopratutto adesso che stanno a 10. se puoi rispondere alle mie domande ti ringrazio anticipatamente
scusa, ma chi è che ti segue o ti consiglia cosa comprare e come? se hai fatto la mifid non ti fanno comprare neanche i bot semestrali. se fai causa alla banca che ti ha fatto comprare sti titoli, secondo me vinci di sicuro. scusa la franchezza
 

iguanito

Forumer storico
Allora, per rispondere alle tue domande (che francamente mi sembrano un po' strane ma comunque....): è ovvio che per vendere devi trovare qualcuno che compra; detto questo vendendo i tuoi bond (non sono azioni) a 10, che mi pare sia il prezzo di questi giorni e supponendo tu ne abbia comprate 10k spendendo, quindi, 9800 euro circa, incasserai ben 1000 euro perdendone 8800. Il lato positivo è che al momento, se vendi, incassi il rateo maturato (circa 9 mesi).Se aspetti ancora potrebbe darsi che non incasserai nemmeno quello perchè credo fortemente che a breve la società comunicherà il mancato pagamento delle cedole a giugno.
Diversamente, se hai voglia di rischiare puoi aspettare e sperare che la situazione si risolva con una ristrutturazione del debito che potrà essere più o meno indolore (questo dipende da cosa proporrà la società ai detentori del bond). Questo però comporterà tempi di attesa lunghi.
 

Aragua

Forumer attivo
buongiorno.

valutare un ingresso ora , sarebbe x considerare un eventuale ristrutturazione ?


ipoteticamente compro 10. nominali a 9. pago 900€ piu il rateo di 4 mesi. 2.6% circa.

grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto