Dopo il disastro pellet tedesco
Ora accasciarsi a Rickmers: Mini legame di panico si sta allargando
Di Philipp Habdank
Questo è il limite: Dopo l'incidente devastante delle Obbligazioni di pellet tedeschi e Scholz ora rompe anche i 275 milioni di euro per le PMI un vincolo pesante di Rickmers Reederei. Una dichiarazione non ha la società, ma gli investitori sono allarmati.
investitori in mini-bond è in crescita.
Il panico mercato emergente per le obbligazioni delle PMI si sta diffondendo: Ora si arriva anche 275 milioni di euro di obbligazioni Rickmers Reederei. Venerdì scorso, il legame ha rotto con poco preavviso di circa il 80 per cento al 56 per cento. Una spiegazione per il forte calo dei prezzi non ha avuto la società finanziaria su richiesta. Secondo un portavoce c'erano attualmente alcun messaggio da parte della società che giustifichi un tale forte calo dei prezzi. Non esiste Altri sviluppi sensibili al prezzo in ambiente aziendale. Venerdì sera, la società ha messo ancora di più e ha dichiarato esplicitamente che aderisce alla guida delle vendite e degli utili senza compromettere.
Con responsabile per le notizie di stampa prezzo di scorrimento nelle ultime settimane potrebbe essere che suggeriscono che la crisi si è intensificata di nuovo nel settore dei container. Gli osservatori del mercato e finanzieri si aspettano che alcuni fornitori ora finalmente l'aria potevano uscire. Queste voci hanno pesato anche sul prezzo delle azioni di Hapag-Lloyd. Nel frattempo: i tre vincoli di Hapag Lloyd notare tutto pari o superiore al 100 per cento. Il rodaggio violenta Rickmers potrebbe quindi avere altre cause.
Rickmers-legame non si rompe un riavvio
Rickmers-bond non è anche rotto per la prima volta: A metà dicembre è andato per il legame già da 90 a poco più del 70 per cento verso il basso. Questa diapositiva potrebbe essere poi ridotto a un comunicato stampa critica, che ha sollevato dubbi circa la valutazione dei vasi Rickmers. La società ha incontrato il rapporto con un parere circostanziato, così come un certo numero di fatti nuovi e potrebbe la situazione con l'aiuto di comunicazione del mercato dei capitali trasparente calmarsi.
Ma le cattive notizie da Scholz e Pellet tedeschi hanno avuto lo scetticismo di fronte a quasi tutti gli emittenti Mini-bond crescere, alla fine entrambe le società avevano i loro gravi problemi ai media e gli investitori minimizzato per molti mesi - il tempo che potrebbe essere utilizzato per la tempestiva revoca di qualche grande investitore . Scholz deve ristrutturare il proprio debito ora, i falegnami tedeschi Pellet estendere il termine. Gli obbligazionisti minacciano entrambe le società in caso di fallimento gravi perdite.
Pellet tedeschi nascosto falsati dalla Kago
Questi esempi un grosso problema di mini mercato obbligazionario è chiaro: non è trasparente sufficiente rispetto al mercato azionario altamente regolamentato. Ciò è dovuto in parte agli obblighi di comunicazione morbide ad hoc, vale a dire l'obbligo di pubblicare immediatamente notizie aziendali price sensitive. Questa situazione sta alimentando enorme scetticismo su quasi tutti gli emittenti Mini-bond.
Pellet tedeschi, ad esempio, inedito, che il Ofenbauer Kago ha dovuto presentare istanza di fallimento - e che, sebbene Pellet tedesche avevano 31 agosto sostiene di stare in piedi 23,6 milioni di euro di prestito a Kago e entrambe le società con Pietro Leibold avere lo stesso azionista unico. Gli investitori che hanno avuto le risorse per riconoscere le difficoltà di Kago e le implicazioni per Pellet tedeschi potrebbe ancora vendere le loro obbligazioni in tempo. I rimanenti investitori terranno Pellet tedeschi con rassicurazioni. Il fallimento imminente del prestito Kago, il cui importo rappresentato per almeno più del 30 per cento del capitale di tedeschi Pellet 30 giugno 2015, pellet tedeschi non segnalato. Secondo un portavoce Rickmers è uno scenario simile con la compagnia di navigazione, prima no.
Ma la situazione attuale a Rickmers è confusa - non solo a causa della difficile Costituzione industria: un IPO da tempo pianificato, che mira a rafforzare il presentate nel rapporto intermedio finanziario 2015 equity ratio del 23,2 per cento, non ha ancora avuto luogo. Inoltre, CFO negoziato Mark-Ken Erdmann sul rinnovo dei finanziamenti bancari aventi scadenza nel 2018, con un volume di 475 milioni di euro. Tuttavia, il legame si concluderà solo nel 2018, in modo che grandi scadenze a breve termine a Rickmers nulla è al momento nota. Investitori questo non è sufficiente nella situazione attuale del mercato, ma ovviamente, per mantenere il suo investimento.
philipp.habdank [at] finance-magazin.de
..