Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (10 lettori)

us.bolero

Nuovo forumer
Sarò fortunato io ad avere clienti ipercritici e dubbiosi, che se da un lato li per li ti secca, da un altro tutela tutto e tutti.

Per fartela breve, se io fossi andato da un mio cliente nel 2013 o 14 a parlargli di un emittente TEDESCO con tassi a medio termine al 8 e passa mi avrebbe sputato in faccia (se presentata come operazione RISK-FREE, si intende)

Io so che era oggetto di raccomandazione in banca Leonardo, evidentemente anche altrove

Consapevole dei rischi si, ma il confronto sui minibond portati da me è finito qualche giorno dopo con "la solidità di rickmers rispetto agli altri", certo potevo indagare meglio ma forse l'informazione giusta non era alla portata di tutti, il titolo quotava 106
C'era con tutta evidenza/probabilità ordine di vendita/piazzare da parte della Banca che era venuta a conoscenza delle "segrete" sofferenze e dell'affare zeaborn
Per questo spero ci possano essere gli estremi per un'azione collettiva(contro banche o rickmers), sentirò i legali dell'associazione
 

sandrino

Forumer storico
Consob scusa il T9 del telefono

Arbitro consob per le controversie finanziarie
Se ritieni di aver avuto un danno dal tuo intermediario per mancate informazioni, omissioni, false rappresentazioni, prodotto non adeguato hai diritto di rivolgerti all’arbitro Consob.
Importo max 500.000 euro
Se mi contatti in privato ti do i dettagli
 

Users who are viewing this thread

Alto