Obbligazioni valute high yield Bond Scholz Anleihe 2017 8,50% Euro AT0000A0U9J2 (4 lettori)

Omero

Forumer storico
bond ancora più giù, se possibile... Chiaro che si vende per incassare almeno la cedola

e le minusvalenze.
I prezzi in area 10-15 sono quelli del controvalore riconosciuto dalla conversione in azioni, paradossalmente per chi fa trading potrebbero essere delle opportunità, anche se non credo si riesca a tirar fuori gran che. Con le esportazioni di acciaio finito dalla cina chi recupera rottame non ha vita facile
 

Welsberg

Forumer attivo
bond ancora più giù, se possibile... Chiaro che si vende per incassare almeno la cedola

La ristrutturazione è certa; lo hanno detto. Bisogna vederne i termini.Se danno la solita cartaccia azionaria stile ekotechnika meglio vendere col rateo

grazie Iguanito, si conosce una data per sapere i termini della ristrutturazione? Io se ristrutturano a questi prezzi mi sa che tengo fino in fondo...
 

iguanito

Forumer storico
grazie Iguanito, si conosce una data per sapere i termini della ristrutturazione? Io se ristrutturano a questi prezzi mi sa che tengo fino in fondo...
hanno di recente nominato un curatore con l'incarico di studiare la questione. I tempi non si sanno ma per ora il rischio è che salti anche la cedola come quasi sempre succede in questi casi. Il tenere o il vendere dipende dalla quantità che hai e dal pmc; certo, se la cedola sarà pagata il prezzo del bond potrebbe anche salire ma ne dubito.
 

iguanito

Forumer storico
Da un lato, leggendo la storia aziendale che sembra dimostrarne una certa serietà, è possibile che la ristrutturazione possa non essere drastica sulla scia di quanto hanno fatto solarworld e 3w power (la quale, però, ha tenuto prima un comportamento a dir poco banditesco se ricordi); dall'altro il fatto che si tratti di titolo con legge austriaca mi dà molto ma molto da pensare in negativo visti i precedenti.....
 

Omero

Forumer storico
Da un lato, leggendo la storia aziendale che sembra dimostrarne una certa serietà, è possibile che la ristrutturazione possa non essere drastica sulla scia di quanto hanno fatto solarworld e 3w power (la quale, però, ha tenuto prima un comportamento a dir poco banditesco se ricordi); dall'altro il fatto che si tratti di titolo con legge austriaca mi dà molto ma molto da pensare in negativo visti i precedenti.....

Comunque a questi prezzi come dice iguanito, salvare il rateo è l'unico incentivo a vendere (incide per qualche percento), per il resto non c'è gran differenza fra tenere o uscire, sicuramente io non aumenterei l'esposizione.
Io ho sempre pensato che quando un ramo è secco si taglia, ma a volte ci sono anche piacevoli sorprese, quindi ognuno deve ragionare con la propria teste e nervi
 

Users who are viewing this thread

Alto