Omero
Forumer storico
Oggi mi pare che quoti intorno a 9.
Due strade possibili:
a) vendere con un loss del 90% ed incassare la cedola che porta la perdita a -83% e accantonare la minusvalenza
b) mantenere (probabilmente non incassare la cedola di marzo) ed aspettare la ristrutturazione.
Che suggerite? Grazie
dipende cosa ti aspetti che venga fuori dalla ristrutturazione.
Dalla cedola devi togliere la ritenuta fiscale; se hai la tassazione italiana 9+8,5*0,74=15,29 la perdita è un pelo superiore a 84%, ma sono conti che non hanno molto senso.
La scommessa (perchè a questo punto di questo si tratta) è se pensi di poter tirare fuori dalla ristrutturazione un controvalore superiore al 15% merita attendere l'evoluzione.
D'altra parte è anche vero che se la ristrutturazione non è buona e ti danno il 10% del nominale (in qualunque forma) è vero che prendi un 33% in meno rispetto al realizzo immediato, ma rispetto al tuo investimento iniziale prendi il 10% invece del 15% (c'è differenza? solo tu puoi risponderti). D'altra parte se il recovery fosse del 20-30% (MA NON HO NESSUN ELEMENTO PER DIRE CHE SIA TALE) allora un pò di differenza comincia a esserci.
In questo momento penso che la cosa fondamentale sia quella di entrare nell'ottica che ormai non è più un investimento ma un pura scommessa che se va bene perdi un 60-70% se va male il 80-90% (numeri buttati lì a caso).
Chi può dirlo, io no
Ultima modifica: