Obbligazioni valute high yield Bond Scholz Anleihe 2017 8,50% Euro AT0000A0U9J2 (1 Viewer)

hernan1

Forumer attivo
Lo posto ma, ovviamente, non si capisce una minkia anche col traduttore

Fixed Income: Scholz Holding: Vertrauensmann ist zurückgetreten und ruft zu Klagen auf
Tutto sembrerebbe sistemato per fregare noi bondisti, anzi parla del trasloco del HQ in anticipo a Londra per fuggire della legge tedesca di fallimento (più severa). Il tutto pensato in avanti prevedendo un fallimento che riassicura alle banche ma frega ai piccoli bondisti. Alla fine dice che soltanto rimane a noi la possibilità di andare ognuno da solo in tribunale.
 
Ultima modifica:

Omero

Forumer storico
Questi minibond crucchi sono proprio na schifezza. C'ho rimesso 85% del nominale con Scholz, ma guardando come sta evolvendo la cosa dovrei sentirmi anche fortunato....roba da pazzi. Il problema maggiore è che sembra che la procedura sia sempre la stessa, arrivare a ridosso dell'ultimo anno (penultima cedola da pagare) e lasciare il cerino acceso in mano ai bondisti
 

captain sparrow

Forumer storico
cari amici, come dice Omero, facendo la traduzione in inglese si capisce un pò di più. dice che una azienda come Scholz, non può avere la sede a Londra in un ufficio di 18 metri quadrati con un bagno in comune nel corridoio. dice che tutto è stato studiato a tavolino per incul.8 i bond holders a favore delle banche, per sfuggire alla legislazione tedesca molto meno permissiva di quella inglese in fatto di fallimenti. dice anche che c'è la possibilità di fare causa individualmente. ho già chiesto in un altro post, ma rifaccio la domanda: quanti ci stanno a fare un sondaggio con questo avvocato se fosse il caso di vagliare la possibilità di fare causa? con SNS, c'è stato un minimo di spesa e concordato una percentuale su quanto eventualmente incassato. se mi mandate un messaggio privato (visto che questo è un sito pubblico) magari potremmo organizzare qualcosa.
 

captain sparrow

Forumer storico
allora secondo me la cosa migliore sarebbe contattare via telefono l'avvocato a Berlino, sapendo prima in quanti siamo e che nominale totale abbiamo, tipo SNS, e chiedere un parere sulle possibilità di recupero e il costo di una causa. sentiamo che proposta ci fa. in base alla proposta che ci fa, avremo una idea delle possibilità di recupero. mi spiego meglio: se ci chiede una cifra fissa, secondo me ha poche speranza di recupero. gli interessa fare la causa che tanto lui i soldi gli prende lo stesso. se ci chiede un piccolo importo per iniziare la causa e una percentuale sull'eventuale recupero, significa che ci crede. chiaro che più nominale abbiamo, più sarà invogliato a fare la causa. in ogni caso la decisione finale spetta a noi. se mi contattate via MP vi do la mia mail e nr. telefono, e vediamo come muoverci. magari se siamo tutti abbastanza in zona, possiamo organizzare un incontro il più comodo possibile a tutti. se c'è qualcuno che parla tedesco meglio, se no non ho nessun problema a fare una telefonata a Berlino. Cominciamo a concretizzare. se siete interessati fatevi sentire. Buona domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto