Obbligazioni valute high yield Bond Scholz Anleihe 2017 8,50% Euro AT0000A0U9J2 (4 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
Ho letto bene che su Scholz per poter partecipare il 19 maggio bisogna depositare certificazione banca attestante possesso obbl. su dep. titoli? Inviando il tutto alla Curatrice fallimentare? E´ giusto? Grazie
Basta fare una stampata del deposito titoli, lascia il nome, e annerisci con pennarello i dati non scholz e invia x mail. Io ho fatto così e me lo ha considerato buono, ma devi andare a Vienna
 

captain sparrow

Forumer storico
incredibile. alle ore 10.30 ho ricevuto una mail dalla Sig.a Ulla. mi dice che, according alla legge austriaca, non si può organizzare una assemblea dei bondisti via mail e mi chiede cosa so circa l'offerta dei cinesi. mandate le mail esprimendo il vostro disapointement e rifiuto della proposta così come fatta. non si sa mai. mi sembra che questa signora abbia preso sul serio il proprio ruolo di curatrice dei bondisti. sono stupefatto.
 

whitesoul9

Forumer storico
incredibile. alle ore 10.30 ho ricevuto una mail dalla Sig.a Ulla. mi dice che, according alla legge austriaca, non si può organizzare una assemblea dei bondisti via mail e mi chiede cosa so circa l'offerta dei cinesi. mandate le mail esprimendo il vostro disapointement e rifiuto della proposta così come fatta. non si sa mai. mi sembra che questa signora abbia preso sul serio il proprio ruolo di curatrice dei bondisti. sono stupefatto.
Sono stupefatto quanto te: se si va sul sito di chiho-tiande c'è nelle comunicazioni ufficiali datata 2 maggio la loro offerta dove si dichiarano disposti a comperare il debito senior di scholz fino ad un massimo di nominali 526mln (vado a memoria) ad un prezzo da definire e comunque da un 25% al 100% ed era poi disposta ad investire nella società ricevendo dai Sig. Scholz grandi apprezzamenti e ringraziamenti, ora non riesco a riguardarla perché sono alla guida, ma basta andare sul sito chiho-tiande ed è scritto tutto chiaramente.
È proprio per questo che dagli ultimi scambi del 2 maggio alla mattina di venerdì scorso i prezzi erano stati tra 20 e 25
 

gianpierpiero

Forumer attivo
incredibile. alle ore 10.30 ho ricevuto una mail dalla Sig.a Ulla. mi dice che, according alla legge austriaca, non si può organizzare una assemblea dei bondisti via mail e mi chiede cosa so circa l'offerta dei cinesi. mandate le mail esprimendo il vostro disapointement e rifiuto della proposta così come fatta. non si sa mai. mi sembra che questa signora abbia preso sul serio il proprio ruolo di curatrice dei bondisti. sono stupefatto.

Mi offro di scriverle anch'io domani. Puoi mandarmi l'indirizzo email per favore?
 

nicola65

Nuovo forumer
incredibile. alle ore 10.30 ho ricevuto una mail dalla Sig.a Ulla. mi dice che, according alla legge austriaca, non si può organizzare una assemblea dei bondisti via mail e mi chiede cosa so circa l'offerta dei cinesi. mandate le mail esprimendo il vostro disapointement e rifiuto della proposta così come fatta. non si sa mai. mi sembra che questa signora abbia preso sul serio il proprio ruolo di curatrice dei bondisti. sono stupefatto.
Buon giorno a tutti.....anche a me la Ulla ieri pomeriggio ha risposto (risposta fotocopia) ...anche se vecchiotta......questa era già stata postata?
Schrottrecycler Scholz: Investoren drohen bis zu 99 Prozent Verlust
 

Paracadutista

Nuovo forumer
incredibile. alle ore 10.30 ho ricevuto una mail dalla Sig.a Ulla. mi dice che, according alla legge austriaca, non si può organizzare una assemblea dei bondisti via mail e mi chiede cosa so circa l'offerta dei cinesi. mandate le mail esprimendo il vostro disapointement e rifiuto della proposta così come fatta. non si sa mai. mi sembra che questa signora abbia preso sul serio il proprio ruolo di curatrice dei bondisti. sono stupefatto.
Cioè questa chiede a te cosa sai del offerta dei cinesi?? Andiamo bene...questa dovrebbe curare i nostri interessi
 

hernan1

Forumer attivo
Ho scritto anch´io alla Signora Ulla, rifiutando l´oferta ed chiedendola di considerare altre oferenti. Vediamo cosa risponde
 
IMPORTANTE: mi ha scritto la curatrice per fare chiarezza. L'offerta che c'è stata venerdì è quella di Chiho Tiande ed è stata la migliore offerta presentata. c'è stata anche un'offerta da parte di KKR ma era peggiore. Non ci sono altre offerte sul tavolo quindi le alternative sono due: accettare l'offerta oppure chiedere la liquidazione della società ma in quel caso gli obbligazionisti riceverebbero al massimo l'1% e questo si spiega dal fatto che la società emittente è una holding e quindi non ha grandi asset da liquidare
 

whitesoul9

Forumer storico
IMPORTANTE: mi ha scritto la curatrice per fare chiarezza. L'offerta che c'è stata venerdì è quella di Chiho Tiande ed è stata la migliore offerta presentata. c'è stata anche un'offerta da parte di KKR ma era peggiore. Non ci sono altre offerte sul tavolo quindi le alternative sono due: accettare l'offerta oppure chiedere la liquidazione della società ma in quel caso gli obbligazionisti riceverebbero al massimo l'1% e questo si spiega dal fatto che la società emittente è una holding e quindi non ha grandi asset da liquidare
Resta da capire quale delle due verrà accettata, vuoi vedere che verrà accettata quella di KKR che il giorno dopo venderà a Chiho-Tiande?
Tra l'altro Chiho-Tiande ha fatto l'offerta il 2 Maggio e KKR il 13 Maggio
 

Users who are viewing this thread

Alto