...operazioni di oggi
...mi son procurato circa 20K di minus da sfruttare con l'incasso della UT 2 MPS a fine mese ...anzi avrei dovuto procurarmene di più ma poi il giochino si è fermato
...questa mattina ho visto un bid molto basso sul etlx sulla Popolare Vicenza 9,50% chiamata Vicenzona
mi sono messo quindi a fare inquiry in OTC con BIM per vedere un ask decente ...per eventualmente switchiare dalla Veneto vendendo a mercato e quindi procurandomi minus da sfruttare e acquistando Vicenzona a prezzo più basso
operazione riuscita ...
ho prima acquistato 200K di Vicenzona a 80,00/100 e poi venduto 200K di Veneto sul tlx @ 80,66 e mi sembra 80,70 o qualcosa del genere il prezzo preciso lo posto domani con gli eseguiti
al netto delle commissioni da questo switch ho gainato 1000 eurozzi netti e ho mantenuto 500K di sub ...divise 300K Veneto e 200K Vicenza ...
alla fine avere questa o quella essendo stesso azionista di riferimento ed essendo in corso uno studio sulla fusione ha poca differenza avere questa o quella in portafoglio ho pensato
ed in più ho fatto 20K di minus che mi porteranno a pagare oltre 5K in meno di capital gain tra 20 giorni all'incasso delle UT 2 MPS ...avendone pagate da inizio anno oltre 50K ...almeno risparmio qualcosa ...ora se posso ...domani eseguiti
pmc lo stesso cambia nulla alla fine 90 su entrambe Vicenza e Veneto ...
ero anche in bid per altre 100K sulla Vicenza ma ad 80 sul etlx non me ne hanno più date e OTC volevano 80,85 ...paziana aspetto che scendano per farmi un 3 lotto di Vicenza ...