Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

sia mai, l'azzardo morale è inammissibile e bla bla bla.
Invece non pagare i bond va bene ;)
in pratica danno 150 mln per permettere ai tedeschi di godersi le vacanze in giro e allo stesso tempo non rovinarsi il mercato turistico interno.
mi sembra giusto:jolly:
Chi ha detto che non pagare i bond va bene ?
 
niente ,faccio solo statistica di aziende andate in default e di soldi andati in fumo di sedicenti esperti nei vari forum.Non mi aspettavo che alcuni forumisti avessero anche airberlin,quindi li aggiungo ai miei numeri,tutto qui
In un forum Hy che cosa vuoi trovare? Mi sembrava di intravedere una certa sottile ironia verso chi ha perso anche parecchi soldi
 
sia mai, l'azzardo morale è inammissibile e bla bla bla.
Invece non pagare i bond va bene ;)
in pratica danno 150 mln per permettere ai tedeschi di godersi le vacanze in giro e allo stesso tempo non rovinarsi il mercato turistico interno.
mi sembra giusto:jolly:
In realtà non è proprio così dai.
 
Scusate...qualcuno di voi intravede magari la possibilità che a noi bondholders potrà essere proposto l'acquisizione di azioni??? o che venga allungato il bond 2018 abbassando la cedola che è in scadenza tra 8 mesi???cioè fatemi capire per me è la prima volta che vado incontro ad un evento del genere, ho sempre "lavorato" pulito e tranquillo (Valensina - Cipro - Kazkomers - Portogallo - Bombardier - Petrobros) sto Air Berlin è stata veramente una spiacevole sorpresa, non mi aspettavo una manovrà così brusca e deleteria!!!!!

Ditemi se proprio in questi casi non c'è speranza quindi tutto al macero o sempre qualcosina si riesce a recuperare o a tirare fuori.

GRAZIE 1000.....
 
La procedura alla quale ti riferisci tu è la liquidazione dei beni della società conseguente al fallimento che però resta ad oggi come extrema ratio. prima di questa le normative nazionali prevedono tutta una serie di altre procedure concorsuali (non è questa la sede per illustrare il discorso in profondità, ovviamente) che sono volte all'obiettivo di tentare di risanare l'azienda proteggendone, nei limiti del possibile, dipendenti e creditori. A questo aggiungi che quando l'azienda in crisi è di particolare rilevanza vengono create leggi ad hoc.
Per farti una idea puoi leggere la cronistoria di Alitalia.


non ho dubbi che sia così... ma allora come faceva la compagnia concorrente a prendersela ripudiando il debito...?

ps. questo è consentito solo a Intesa San Paolo...
 
In realtà non è proprio così dai.
I forum sono lo specchio della mediocrità italiana ,uno rimane incastrato nel default più annunciato degli ultimi decenni di un'azienda zombie di proprietà araba e partono le solite giaculatorie contro i tedeschi etc....l'importante é trovare sempre un qualcosa per autoassolversi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto