Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

sono in concordato

chi sarebbe sto tizio?
New York Times 56 min. fa -

FRANKFURT - INTRO-Verwaltungs GmbH, il gruppo controllato dall'investitore aereo Hans Rudolf Woehrl, ha formalmente indicato il suo interesse a prendere in consegna l'Air Berlin, ha detto in una dichiarazione venerdì.

"L'obiettivo dell'offerta consiste nel salvaguardare Air Berlin nel suo complesso e continuare ad operare come compagnia aerea indipendente", ha dichiarato INTRO, aggiungendo che l'offerta è stata sostenuta da partner e investitori finanziari che non ha nominato.

Woehrl ha fatto il suo nome nel mondo dell'aviazione tedesca quando ha acquistato la compagnia aerea tedesca Deutsche BA da British Airways -

Uno che ha già rilevato 4 compagnie diverse sull'orlo del crac e le ha rimesse in piedi in tempi molto stretti.
Sarebbe interessante ma la mafia Lufthansa e' difficile da battere

C'è un offerta formale e già questo è tanta roba, se dovessero fare spezzatino con regali vari, ci saranno sicuramente conseguenze legali. Quindi sono ottimista su un eventuale recovery non a zero.

I bilanci fanno pietà, se non ci fosse stata.ethiad da.bancomat la società sarebbe fallita da un pezzo, da paura le quotazioni predefault basate solo sul fatto che ethiad metteva i soldi, patrimonio netto ultra negativo e perdite operative al 20% dei ricavi.

Cmq io il primo sono entrato senza guardare i bilanci, ma per una scommessa pura.

secondo me andranno per le lunghe per quanto riguarda i bonds, certo avranno oscillazioni vertiginose, ma a questo punto non penso che l'acquirente si prenda carico dei debiti.Hanno gia' pianificato tutto, le notizie che escono ora sono di fatto gia' scontate per quelli che hanno creato il tutto.A noi non resta che aspettare ed e' inutile formulare ipotesi e fare previsioni.Oramai, per quanto mi riguardo, li considero persi, del resto gli interessi erano troppo alti.E' andata cosi' e amen

Ma sì, presenta
mi aspetto che li presentino a settembre inoltrato e probabilmente quando i giochi sono fatti (più passa il tempo e meno la gente vola con Ab)
Ma sì, pubblicarli ora porterebbe solamente speculazione tanto l'idea di massima sul bilancio c'è, poco utile infierire, penso siano molto concentrati su altro piuttosto che sulla sua redazione

Ma sì, presenta

Ma sì, pubblicarli ora porterebbe solamente speculazione tanto l'idea di massima sul bilancio c'è, poco utile infierire, penso siano molto concentrati su altro piuttosto che sulla sua redazione

Più che altro mi piacerebbe capire cosa c'è all'attivo ed al passivo dello stato patrimoniale per fare ragionamenti

Più che altro mi piacerebbe capire cosa c'è all'attivo ed al passivo dello stato patrimoniale per fare ragionamenti

Poco da una parte
Molto dall'altra
Lascio a te dedurre

Ripeto: la compagnia si reggeva su etihad
I bond quotavano (almeno la 18) decorosamente sempre grazie ad etihad
Da notare che la 19 era in area 90 e passa ad aprile: da li il mercato ha iniziato a ragionare sul supporto degli arabi a tempo determinato. Diciamo così.
Lasciando la 18 in zona mid80

Users who are viewing this thread

Back
Alto