Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Più che altro mi piacerebbe capire cosa c'è all'attivo ed al passivo dello stato patrimoniale per fare ragionamenti
Certo, ma la discriminante più importante è che facciano rimanere in piedi air berlin anche sotto la cappella di AirWings e attraverso accordi ecc farla lavorare più snella e sotto una gestione stile LH o simile
 
Sembra peraltro che anche il mercato ipotizzi una soluzione simile altrimenti l'azione sfiorerebbe lo zero assoluto e non sarebbe più trattata. In questo momento 0,423 +3,44% e bond stabili su valori superiori rispetto a post-shock
 
Certo, ma la discriminante più importante è che facciano rimanere in piedi air berlin anche sotto la cappella di AirWings e attraverso accordi ecc farla lavorare più snella e sotto una gestione stile LH o simile

Sarebbe sicuramente più interessante in termini prospettici per i bondholders
Non illudiamoci perché il regalino al "campione dei cieli nazionale" come si è potuto leggere lo si stava impacchettando da mesi.
 
Sarebbe sicuramente più interessante in termini prospettici per i bondholders
Non illudiamoci perché il regalino al "campione dei cieli nazionale" come si è potuto leggere lo si stava impacchettando da mesi.
Assolutamente sì, vediamo se tutto si traduce in partnership, alleggerimenti, cessioni di rami d'azienda. Molti gli attori interessati e con le spalle molto grosse. Se vogliono la soluzione la trovano eccome. E' ovvio che il debito non piace a nessuno (e ci mancherebbe, anche a me piacerebbe usare una Ferrari senza pagarla) ma figuriamoci se non ci fosse stato nemmeno l'interesse da parte di controparti serie (vedi alitalia o simili che dopo mesi sono ancora lì), oppure solo l'interesse esclusivo di Lufthansa (e non di altri attori che possono bilanciare le proposte). Come in tutte le operazioni finanziarie e più in generale maggiore è la "domanda" maggiore è l'interesse e pur di perdere quel business forse sei anche disposto a valorizzarlo di più, altrimenti sai che c'è la fila pronta a intervenire. Penso che Lufthansa in ogni caso, indipendentemente da quella che sarà la quota di ingresso, dovrà fare le cose fatte alla perfezione perché saranno valutate da diverse altre compagnie che non sono proprio "nate ieri".
 
ho dato una occhiata al bilancio 2016 (lo trovate qui airberlin IR – 2016)

In effetti all'attivo ci sono 1382 milioni (di cui 112 di avviamento che mi pare di capire è belle che andato) (cfr. pag. 92).

Al passivo ci sono debiti per 2582 milioni (il patrimonio è negativo per la differenza) (cfr.pag. 93).

Ad ogni euro dell'attivo ne corrispondono quasi due al passivo...Se si portasse a casa al valore di libro l'attivo ed ammesso un taglio lineare del passivo (e nessun privilegio tra i creditori) vorrebbe dire un air cut dei bonds del 50 per cento....Ma questo è un calcolo da casalinga
 
È la prima volta che vendo a 8 ma ieri ero troppo on ansia......peccato
In queste situazioni entrano in gioco delle variabili emozionali fortissime che purtroppo portano a fare delle scelte "di pancia" perchè il disagio così pesante che piuttosto si preferisce liberarsene trascurando eventuali sviluppi che a volte sono i più improbabili, ogni caso è a sé e sicuramente i media fanno sempre il loro "sporco lavoro", è sempre devastante l'impatto dei termini "deafault, banca rotta, portare i libri in tribunale, fallita" piuttosto che essere più obiettivi e scrivere " airberlin entra in amministrazione controllata, lasciata da Etihad cerca una soluzione per il suo futuro" dici esattamente la stessa cosa enfatizzando la parte che in quel momento ti fa più comodo mettere in luce e molto spesso la volontà è proprio quella di spingere sulla negatività perchè fa certamente più notizia
 
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ho dato una occhiata al bilancio 2016 (lo trovate qui airberlin IR – 2016)

In effetti all'attivo ci sono 1382 milioni (di cui 112 di avviamento che mi pare di capire è belle che andato) (cfr. pag. 92).

Al passivo ci sono debiti per 2582 milioni (il patrimonio è negativo per la differenza) (cfr.pag. 93).

Ad ogni euro dell'attivo ne corrispondono quasi due al passivo...Se si portasse a casa al valore di libro l'attivo ed ammesso un taglio lineare del passivo (e nessun privilegio tra i creditori) vorrebbe dire un air cut dei bonds del 50 per cento....Ma questo è un calcolo da casalinga

Ahimè i crediti come ben saprai sono differenziati gerarchicamente ...
 

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