Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Assolutamente sì, vediamo se tutto si traduce in partnership, alleggerimenti, cessioni di rami d'azienda. Molti gli attori interessati e con le spalle molto grosse. Se vogliono la soluzione la trovano eccome. E' ovvio che il debito non piace a nessuno (e ci mancherebbe, anche a me piacerebbe usare una Ferrari senza pagarla) ma figuriamoci se non ci fosse stato nemmeno l'interesse da parte di controparti serie (vedi alitalia o simili che dopo mesi sono ancora lì), oppure solo l'interesse esclusivo di Lufthansa (e non di altri attori che possono bilanciare le proposte). Come in tutte le operazioni finanziarie e più in generale maggiore è la "domanda" maggiore è l'interesse e pur di perdere quel business forse sei anche disposto a valorizzarlo di più, altrimenti sai che c'è la fila pronta a intervenire. Penso che Lufthansa in ogni caso, indipendentemente da quella che sarà la quota di ingresso, dovrà fare le cose fatte alla perfezione perché saranno valutate da diverse altre compagnie che non sono proprio "nate ieri".

Ryanair si è' gia' portata avanti in tale senso. LH deve stare attenta a non fare passi falsi, fermo restando che la paura è' che a livello politico non abbia gli appoggi decisivi....che gli permettano di fare porcate!

Ahimè i crediti come ben saprai sono differenziati gerarchicamente ...

Comunque poi ci ho pensato....nell'ipotesi spezzatino i rami di azienda sarebbero ceduti alll'attivo ed il suo passivo in modo da arrivare ad un prezzo di cessione di un euro....

Probabilmente in Ipotesi spezzatino tutti dovrebbero dividersi gli incassi degli slots

Se così fosse ci sarebbe ben poca polpa....

Wöhrl will Air Berlin der Lufthansa wegschnappen - WELT
"L'imprenditore di berlino vuole salvare tutto".

IMG_5367.PNG

ho venduto anch'io a 8 anzi a poco meno di otto, scegliendo la strada meglio pochissimo che niente, adesso chiaramente con il senno di poi.... ma, ragionando razionalmente trovo molto molto improbabile un recovery, non voglio essere di male augurio anche con me stesso, ma a sensazione ci sara' una identica risoluzione come per la rickmers.Cosi' altra fregatura, cmq. investimenti basta, non ne vale la pena!

ho venduto anch'io a 8 anzi a poco meno di otto, scegliendo la strada meglio pochissimo che niente, adesso chiaramente con il senno di poi.... ma, ragionando razionalmente trovo molto molto improbabile un recovery, non voglio essere di male augurio anche con me stesso, ma a sensazione ci sara' una identica risoluzione come per la rickmers.Cosi' altra fregatura, cmq. investimenti basta, non ne vale la pena!

Addirittura?

Ciao Franco, capisco la tua scelta di aver venduto sui minimi purtroppo il mercato spinge a vendere sui minimi e portare a essere più propensi ad acquistare sui massimi. È questo l'assioma che da secoli fa guadagnare bilioni i veri "professionisti". Penso non sia del tutto corretto ragionare per associazione su due aziende in campi molto diversi e con risonanza decisamente differente, non capita sempre di avere la fila di contraparti interessate e con delle soluzioni. Ogni caso va analizzato in maniera asettica escludendo ragionamenti sui destini di altre aziende

Ciao Franco, capisco la tua scelta di aver venduto sui minimi purtroppo il mercato spinge a vendere sui minimi e portare a essere più propensi ad acquistare sui massimi. È questo l'assioma che da secoli fa guadagnare bilioni i veri "professionisti". Penso non sia del tutto corretto ragionare per associazione su due aziende in campi molto diversi e con risonanza decisamente differente, non capita sempre di avere la fila di contraparti interessate e con delle soluzioni. Ogni caso va analizzato in maniera asettica escludendo ragionamenti sui destini di altre aziende
certo, ho agito istintivamente, ma visti i precedenti....comunque sono perfettamente d'accordo con Te,ogni azienda ha delle dinamiche differenti, quella logica che a Noi appare annebbiata ha invece una sua fisionomia precisa.Grazie, saluti!!!!

Pensi che si possa far carico anche dei debiti nella sua totalità'?
Oppure anche lui cerca "l'affare".... LH style?
Penso che lui veda airberlin come un unicum e questo aiuterebbe gli scenari
Pensi che si possa far carico anche dei debiti nella sua totalità'?
Oppure anche lui cerca "l'affare".... LH style?
Quanto meno lui vede Air berlin come un unicum da gestire e da fare operare come compagnia indipendente posto traduziobe delle ore 22:40

Users who are viewing this thread

Back
Alto