Moreau71
Forumer attivo
Assolutamente sì, vediamo se tutto si traduce in partnership, alleggerimenti, cessioni di rami d'azienda. Molti gli attori interessati e con le spalle molto grosse. Se vogliono la soluzione la trovano eccome. E' ovvio che il debito non piace a nessuno (e ci mancherebbe, anche a me piacerebbe usare una Ferrari senza pagarla) ma figuriamoci se non ci fosse stato nemmeno l'interesse da parte di controparti serie (vedi alitalia o simili che dopo mesi sono ancora lì), oppure solo l'interesse esclusivo di Lufthansa (e non di altri attori che possono bilanciare le proposte). Come in tutte le operazioni finanziarie e più in generale maggiore è la "domanda" maggiore è l'interesse e pur di perdere quel business forse sei anche disposto a valorizzarlo di più, altrimenti sai che c'è la fila pronta a intervenire. Penso che Lufthansa in ogni caso, indipendentemente da quella che sarà la quota di ingresso, dovrà fare le cose fatte alla perfezione perché saranno valutate da diverse altre compagnie che non sono proprio "nate ieri".
Ryanair si è' gia' portata avanti in tale senso. LH deve stare attenta a non fare passi falsi, fermo restando che la paura è' che a livello politico non abbia gli appoggi decisivi....che gli permettano di fare porcate!