Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

Scusate l'ignoranza e chiedo venia...ma di questo "spezzatino" che voi e loro lasciano intuire a cosa porta alla vendita dell'azienda a questi tre gruppi e fine del gruppo/azienda Air Berlin e i ricavi o presunti ricavi di questa vendita che fine fanno???oppure vendono ma lasciano sempre impiedi l'azienda facendola volare su altre rotte ecc ecc cambiando quindi l'assetto del gruppo a livello di proprieta' restrutturando a questo punto debito e presentando un piano???grazieeee

Scusate l'ignoranza e chiedo venia...ma di questo "spezzatino" che voi e loro lasciano intuire a cosa porta alla vendita dell'azienda a questi tre gruppi e fine del gruppo/azienda Air Berlin e i ricavi o presunti ricavi di questa vendita che fine fanno???oppure vendono ma lasciano sempre impiedi l'azienda facendola volare su altre rotte ecc ecc cambiando quindi l'assetto del gruppo a livello di proprieta' restrutturando a questo punto debito e presentando un piano???grazieeee

I ricavi coprirebbero i debiti in senso gerarchico

Gerarchico....cioe'???e quale è l'ordine o chi lo decide?
E soprat un ultima cosa, venduto a spezzatino o venduta per intero i bond continuino la quotazione con le proprie scadenze e cedole, vengono allungati e modificati, chiusi perdendo tutto?

Michele
Ci sono debiti che la compagnia deve soddisfare prima degli altri.
Cerco di semplificartela: ad esempio i debiti con le banche.
Ecco, se io ho 100 mila euro di debiti, mi vendo tutti i miei averi e ne ricavo 50 non è che restituisco la metà a tutti i creditori.
Se tra questi 100k, supponiamo, ve ne fossero 40 di finanziamenti bancari, io prima devo coprire quelli.
Poi, con i restanti 10, devo soddisfare pro quota gli altri 60.

Tanto è che i bond ab di cui parliamo sono si senior ma unsecured: di grado meno privilegiato rispetto ad esempio alle esposizioni con le banche.

Perfetto...ma adesso dimmi un altra cosa i nostri bond scadono uno nel 18 poi 19 ecc ecc quindi sono debiti si ma non immediati o sbaglio?che fine fanno questi bond?

Perfetto...ma adesso dimmi un altra cosa i nostri bond scadono uno nel 18 poi 19 ecc ecc quindi sono debiti si ma non immediati o sbaglio?che fine fanno questi bond?

I bond attualmente sono defaultati.
Non pagheranno cedole e se per esempio ci fosse una scadenza ora non sarebbero rimborsati.

Continuano ad esistere in attesa di soluzione definitiva (ristrutturazione o delisting con riparto proventi liquidazione)

I bond attualmente sono defaultati.
Non pagheranno cedole e se per esempio ci fosse una scadenza ora non sarebbero rimborsati.

Continuano ad esistere in attesa di soluzione definitiva (ristrutturazione o delisting con riparto proventi liquidazione)
Ok tutto chiaro...però non capisco se sono dafauldati fanno mercato, scambiano, si vendono e acquistano???la stessa cosa del titolo azionario che scambia pure. Scusami l'ignoranza ma forse non e' appropriato dire defauld perché onestamente l'azienda è solo in amministrazione controllata, non ha commissari, ne curatori fallimentari, ne libri in tribunale, tratta ancora il CEO e non curatori fallimentari o tribunali se non sbaglio...notteee

Ok tutto chiaro...però non capisco se sono dafauldati fanno mercato, scambiano, si vendono e acquistano???la stessa cosa del titolo azionario che scambia pure. Scusami l'ignoranza ma forse non e' appropriato dire defauld perché onestamente l'azienda è solo in amministrazione controllata, non ha commissari, ne curatori fallimentari, ne libri in tribunale, tratta ancora il CEO e non curatori fallimentari o tribunali se non sbaglio...notteee

Ho detto che i bond attualmente sono in default
La società e' in bankruptcy protection: una sorta di condizione sospensiva che porterà alla rimessa in bonis o alla insolvenza vera e propria con relativa liquidazione coatta amministrativa

Users who are viewing this thread

Back
Alto