Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

micheledl

Forumer attivo
Ho detto che i bond attualmente sono in default
La società e' in bankruptcy protection: una sorta di condizione sospensiva che porterà alla rimessa in bonis o alla insolvenza vera e propria con relativa liquidazione coatta amministrativa
Sandrino buon giorno, a me qualcosa non mi torna, lasciamo stare che forse è già tutto scritto per come si sono svolte e come stanno andando le cose ma non mi torna qualcosa a livello di bond e azione, l'azienda Air Berlin non è ancora in defauld ma i propri bond e titolo si ma nonostante ciò fanno mercato, vengono scambiati, venduti e acquistati. Bhoooo

sandrino

Forumer storico
Sandrino buon giorno, a me qualcosa non mi torna, lasciamo stare che forse è già tutto scritto per come si sono svolte e come stanno andando le cose ma non mi torna qualcosa a livello di bond e azione, l'azienda Air Berlin non è ancora in defauld ma i propri bond e titolo si ma nonostante ciò fanno mercato, vengono scambiati, venduti e acquistati. Bhoooo

Scambiano anche i tititoli li di PT OI
Di alno
Di rickmers
Di Ktg Agrar
Potrei andare avanti per ore

sandrino

Forumer storico
A roba da mattiiiiii....

In questo momento quelle obbligazioni è praticamente certo che non verranno onorare nei loro termini da prospetto.

Tuttavia, chi le acquista, mantiene un credito nei confronti di Air Berlin Plc.
Il prezzo di 15 oggi indica che per il mercato, al termine del presumibile spezzatino, ai bondholders spettera' questa magra percentuale di recupero.

Naturalmente poi i titoli saranno oggetto di oscillazioni speculative e come sempre dipenderanno dalle notizie: in un senso o nell'altro

micheledl

Forumer attivo
In questo momento quelle obbligazioni è praticamente certo che non verranno onorare nei loro termini da prospetto.

Tuttavia, chi le acquista, mantiene un credito nei confronti di Air Berlin Plc.
Il prezzo di 15 oggi indica che per il mercato, al termine del presumibile spezzatino, ai bondholders spettera' questa magra percentuale di recupero.

Naturalmente poi i titoli saranno oggetto di oscillazioni speculative e come sempre dipenderanno dalle notizie: in un senso o nell'altro
Scusami arriva a 40 spetta il 40??eheheheheheheheh

sandrino

Forumer storico

Due esempi concreti :

Ipotesi 1. Il ceo di AB domani dichiara che il debito dei bondholders subirà un lieve taglio. A quel punto le quotazioni attuali schizzerebbero

Ipotesi 2. Con lo spezzatino dichiarano (o fanno capire) che i debiti resteranno nella bad Company e nessuno se ne farà carico. A quel punto da 15 vanno a 2

Siccome al momento pare che la situazione sia quella prospettata dal punto 2, i bond prezzano più vicino allo zero che a 100

micheledl

Forumer attivo
Due esempi concreti :

Ipotesi 1. Il ceo di AB domani dichiara che il debito dei bondholders subirà un lieve taglio. A quel punto le quotazioni attuali schizzerebbero

Ipotesi 2. Con lo spezzatino dichiarano (o fanno capire) che i debiti resteranno nella bad Company e nessuno se ne farà carico. A quel punto da 15 vanno a 2

Siccome al momento pare che la situazione sia quella prospettata dal punto 2, i bond prezzano più vicino allo zero che a 100
Ok chiarissimo, quindi da domani aspettiamoci un crollo, non come giovedì + 15 e venerdì + 42!!!!

micheledl

Forumer attivo
Certo che è proprio facile così, assicurarsi aerei, caricarsi sulle spalle personale, aumentare il proprio business e fregarsene senza che nessuno batte ciglio di oltre un miliardo di bond quindi di soldini dati ad Air Berlin!!!!lo stato, associazioni, bondisti nessuno dira' nulla?il socio di maggioranza ethad?ecc ecc

Users who are viewing this thread

Alto