Anche se sono fuori posso postare lo stesso???
Vi ringrazio
RTF.3 - Radio für die Region Neckar-Alb
Bund riceve credito all'Air Berlin - "buon interesse"
La Confederazione
rischia di recuperare il suo prestito di 150 milioni di euro alla compagnia aerea insolvente Air Berlin - "ben guadagnata". Ciò è assicurato da Frank Kebekus, plenipotenziario responsabile dell'insolvenza.
"Ci sarà probabilmente rimborsare il prestito con probabilità molto alta, compresi gli interessi di circa il dieci per cento. I pagamenti solo da Lufthansa sarebbe, secondo le conoscenze attuali di questo ricco", ha detto Kebekus il Rheinische Post.
"Probabilmente nulla" può aspettarsi, d'altra parte, il credente legame di Air Berlin a seguito del processo di insolvenza, spiega Kebekus. Per molte altre rivendicazioni, come le richieste salariali dei dipendenti, dovrebbero essere risolte in primo luogo.
Dopo principale azionista Etihad non ha pagato il denaro promesso nel mese di agosto, è ora danni dovuti Kebekus ha detto al "Rheinische Post": "
Speriamo con Etihad nei negoziati e, in modo tempestivo per arrivare a una soluzione generale Speriamo per un importo nell'ordine delle decine di milioni .. "
La Confederazione aveva concesso all'Aeroporto Berlino un credito di 150 milioni di euro in estate, in modo che i piloti potessero pagare ulteriormente, la flottazione non è stata fermata e non si trovano più di dieci mila tedeschi nei loro villaggi.
Il Kreditanstalt für Wiederaufbau (KfW) sta pagando l'interesse sul suo prestito a ponte di 150 milioni di euro all'Air Berlin secondo Rheinische Post all'11% all'anno. Inoltre, la compagnia aerea insolvente deve pagare un milione di euro di commissioni alla banca statale.
Qualora la protetta dal governo federale prestito con pagamenti di Lufthansa e di altri possibili acquirenti è effettivamente rimborsato dalle divisioni aziendali, KfW ha realizzato un utile di diversi milioni di euro, a seconda di dividendi pagati dalla maturità di in varie tranches date di prestito.