Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
ho capito.
io temo che, soprattutto per chi ci ha messo poco, sia una perdita di soldi..soprattutto perchè non credo si arriverà ad una class action numerosa.
Se ci fosse carne attaccata all’osso
Ma qui solo ceneri
Forse i possessori di biglietti non rimborsati riusciranno con le associazioni dei consumatori a fare leva
I possessori di bond unsecured non hanno alcuna chance in questa situazione di totale degrado

sandrino

Forumer storico
Se ci fosse carne attaccata all’osso
Ma qui solo ceneri
Forse i possessori di biglietti non rimborsati riusciranno con le associazioni dei consumatori a fare leva
I possessori di bond unsecured non hanno alcuna chance in questa situazione di totale degrado

Le agenzie di viaggi sconsigliano azioni di qualunque tipo : non hanno un centesimo.

Air Berlin Plc scatola vuota

Moreau71

Forumer attivo
Le agenzie di viaggi sconsigliano azioni di qualunque tipo : non hanno un centesimo.

Air Berlin Plc scatola vuota

Con la scatola vuota, come pensi che la Signora ministra possa tenere fede alle sue dichiarazioni? Ossia rimborsare, almeno in parte, chi ha investito in AB? Dove trovano i fondi? Ragazzi all'inizio della storia ero abbastanza fiducioso di recuperare una buona parte di cio' che avevo investito, ma adesso ci credo zero virgola zero !!

kirk01

Forumer attivo
Con la scatola vuota, come pensi che la Signora ministra possa tenere fede alle sue dichiarazioni? Ossia rimborsare, almeno in parte, chi ha investito in AB? Dove trovano i fondi? Ragazzi all'inizio della storia ero abbastanza fiducioso di recuperare una buona parte di cio' che avevo investito, ma adesso ci credo zero virgola zero !!
Facciamo questo tentativo via OSA e se non va a buon fine tenteremo altre vie. Non posso credere che migliaia di bondisti lascino passare la cosa in cavalleria. Prima ancora di AB è Etihad ad averci fottuto e sarà giusto portare Etihad in tribunale. Per loro tirar fuori 225 mln sarebbe come elargire l'elemosina di 1 euro ad un mendicante.

iguanito

Forumer storico
Facciamo questo tentativo via OSA e se non va a buon fine tenteremo altre vie. Non posso credere che migliaia di bondisti lascino passare la cosa in cavalleria. Prima ancora di AB è Etihad ad averci fottuto e sarà giusto portare Etihad in tribunale. Per loro tirar fuori 225 mln sarebbe come elargire l'elemosina di 1 euro ad un mendicante.
Hanno già elargito abbastanza nell'ultimo decennio mi sembra.

BRUNO59

Nuovo forumer
Comunque altre piccole aziende in default sono +serie e indirizzate a transare la cosa con gli obbligazionisti:
SMART SOLUTION (EX SYMPATEX) quota 13,00 avendo toccato anche i 5,00
GEBR. SANDERS quota 31,00 con prezzo fermo da molti mesi
Probabilmente il buco è talmente profondo che non ci sono possibilità di recupero.
Anche io ho mandato i doc. a OSA per delega Assemblea Obbligazionisti del 22.11.17

kirk01

Forumer attivo
Comunque altre piccole aziende in default sono +serie e indirizzate a transare la cosa con gli obbligazionisti:
SMART SOLUTION (EX SYMPATEX) quota 13,00 avendo toccato anche i 5,00
GEBR. SANDERS quota 31,00 con prezzo fermo da molti mesi
Probabilmente il buco è talmente profondo che non ci sono possibilità di recupero.
Anche io ho mandato i doc. a OSA per delega Assemblea Obbligazionisti del 22.11.17

A mio avviso è proprio in base al tuo ragionamento che è probabile che solamente il bond 2018, per il fatto che è il più vicino alla scadenza naturale, riceverà qualcosa di recovery. Il buco è profondo e chiaramente non c'è trippa per tutti per cui è necessario effettuare una scelta. I possessori del bond 2018, essendo abbastanza prossimo alla scadenza, sono stati beffati più degli altri.
Resta il fatto che i più delinquenti di tutti secondo me sono gli arabi che potrebbero benissimo sborsare gli ultimi 225 mln di euro. In fondo per loro sarebbero solo una goccia nel mare di miliardi che hanno, e ci farebbero pure bella figura!

Users who are viewing this thread

Alto