Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

potrebbe voler dire che un pò alla volta gli arabi entrano su Niki airlines per poi sbarazzarsi di Air Berlin

Può starci anche questa interpretazione.
Di sicuro la situazione è critica ed i bond sono rischiosi: non lo si scopre adesso, diciamo che oggi si ha maggior percezione.

Credo che un'analisi impeccabile sia stata fatta di la dall'amico apuleio: a proposito, se mi leggi caro apu ti mando un abbraccio forte.

l'importante è sempre limitare l'esposizione... cmq io ho la '19 chf vedrò la settimana prossima che fare mi piacerebbe venderlo a di più dei 40 di venerdi.

Il fatto é che ci si aspettava appunto che arrivassero soldi freschi da etihad a air berlin sotto,forma acquisto quota Niki ,ma ció non é avvenuto perché é saltata la condizione di tutto l'affare,cioé l'accordo con Tui.ora al di là delle parole di circostanza ,l'acquisto della quota Niki é rinviato sine die e i soldi non arrivano e quindi Air Berlin si é vista costretta a chiedere aiuto allo stato.
Comunque é buona regola che chi é fuori non rompa le scatole a chi é dentro quindi limiterò i miei interventi a qualche segnalazione di news che mi sembri interessante .auguri a tutti.

Ultima modifica:
Il fatto é che ci si aspettava appunto che arrivassero soldi freschi da etihad a air berlin sotto,forma acquisto quota Niki ,ma ció non é avvenuto perché é saltata la condizione di tutto l'affare,cioé l'accordo con Tui.ora al di là delle parole di circostanza ,l'acquisto della quota Niki é rinviato sine die e i soldi non arrivano e quindi Air Berlin si é vista costretta a chiudere aiuto allo stato.
Comunque é buona regola che chi é fuori non rompa le scatole a chi é dentro quindi limiterò i miei interventi a qualche segnalazione di news che mi sembri interessante .auguri a tutti.

Non sono d'accordo,
I tuoi interventi sono interessanti e fondati. Priveresti il thread del tuo supporto e non sarebbe un bene

La situazione allora ha diverse vie di uscita, però il tempo corre perchè ci sono i bond in scadenza a partire dall'aprile 2018 quindi una "soluzione" dovrà venire prima se non vogliono arrivare a rimborso e quindi pagare.
Oppure ad aprile dovranno pagare, e sarebbe solo la prima scadenza delle restanti.:uhm:

Ps: dai fabrizio resta con noi :invasion:

Users who are viewing this thread

Back
Alto