Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895

In una giornata (anche questa) molto volatile possiamo oggettivamente riscontrare quanto segue

Etihad aveva preannunciato un piano di ristrutturazione operativa per air berlin e così si sta procendendo

L'operazione Niki continua ed al momento tale compagnia ricopre un ruolo specifico nel gruppo.

Fermo restando la ovvia criticità del momento e della situazione in generale, continua tutto a girare sulla letter of support di etihad stessa.
Tanto è che mentre la 2019 (non coperta dai famosi 18 mesi) e' rimasta al palo, la più vicina 2018 ha recuperato un altro buon numero di figure riportandosi attorno agli 80.
 
Tedesco econ min dice situazione Air Berlin è precaria
Air Berlin è in una situazione difficile, il ministro dell'Economia tedesco Brigitte Zypries ha detto il Martedì.

Zypries ha detto che lei e gli altri membri del governo preoccupato quando una società delle dimensioni di Air Berlin si imbatte in difficoltà.

"La situazione di Air Berlin è precaria", ha detto Zypries. "In caso contrario, la richiesta di una garanzia di prestito dello Stato non sarebbe stato fatto."

La scorsa settimana, Air Berlin ha detto di aver chiesto agli stati di Berlino e Nordreno-Vestfalia a considerare garanzie sui prestiti. Venerdì scorso, il governo federale tedesco è intervenuto per dire che qualsiasi sostegno sarebbe contingente su un modello di business sostenibile per la compagnia aerea in difficoltà. (Segnalazione da Peter Maushagen; iscritto da Tom Sims; Montaggio di Harro ten Wolde)
 
Allora,
da un punto di vista dei prezzi ci sono lettere operative sulla 2019 sui 51,5
La 18 meno di 77 non si fa ma non ho testato.

Discorso macro: continuano i messaggi di preoccupazione (la portavoce del ministro delle finanze crucco ha dichiarato che il gruppo è in una situazione precaria) ma si sottolinea ancora che la richiesta di sostegno statale non è stata presentata.

Nel mentre quel che a mio avviso risulterà decisivo sarà una presa di posizione netta da parte di Etihad. Il concetto della Letter of Support, sebbene il mercato continui a dargli affidamento (troppo larga la forbice tra la 18 e la 19) secondo me è venuto meno.

Al di la dei dettagli su Niki ci vorrebbe uno statement degli arabi.

Vedremo.
 
ci vorrebbe anche una decisa presa di posizione sulle rotte da mantenere, se continuano a cancellare i voli con questi ritmi non avranno più clienti tra non molto. Cancellare i voli non è una politica premiante, Alitalia era specializzata in questo e si è visto che fine ha fatto ma Air Berlin stà battendo tutti i record
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto