Buongiorno a tutti,
due notizie che volente o nolente sono assolutamente neutrali, poi ciascuno di voi può vederci maggiori componenti positivi o negativi che siano
https://www.nytimes.com/reuters/2017/06/13/business/13reuters-air-berlin-germany-antitrust.html?_r=0
In sintesi:
Antitrust rifiuta ipotesi di sostegno statale perché in Germania le imprese efficienti stanno sul mercato bla bla bla (negativo)
altresì dichiara che un takeover di Lufthansa sarebbe dannoso per la concorrenza e che due operatori nazionali restano un fattore aggiunto del mercato aereo (positivo)
Altra notizia (ho perso il link)
in cui un funzionario di AB stessa commentava sui numerosi voli cancellati, da una parte scusandosi bla bla bla, dall'altra sostenendo che trattasi di un elemento di quella brutale "ristrutturazione operativa" che il gruppo avrebbe affrontato dal secondo trimestre 2017. Per l'estate in termini di traffic figures ha parlato di numeri e prenotazioni positive (va beh, non avrebbe potuto dire altrimenti)
Quel che mi sembra personalmente singolare è che parlano di Etihad ancora in corsa per la decotta Alitalia (vorrebbero quindi rientrare in partita con termini diversi), mi chiedo come possa ipotizzarsi un disimpegno totale da AB.
Vediamo, situazione in evoluzione, finche non si prende una posizione chiara i bond saranno nel limbo.