L'Air Berlin vede duro il 2017, ma obietta un EBIT positivo nel 2018
Da Reuters
Pubblicato: 11:55 BST, 14 giugno 2017 | Aggiornato: 11:55 BST, 14 giugno 2017
e-mail
LONDRA, 14 giugno (Reuters) - L'Air Berlin si aspetta un difficile 2017, il direttore generale Thomas Winkelmann ha detto alla sua assemblea generale annuale a Londra il mercoledì, ma la compagnia aerea è destinata positiva prima dell'interesse e delle imposte (EBIT) il prossimo anno.
Winkelmann ha detto che è anche certa che la compagnia aerea di svago Niki avrebbe trovato nuovi partner nei prossimi mesi, dopo che l'azionista chiave di Air Berlin Etihad si appoggiò a un progetto di creazione di una joint venture (JV) con TUI.
Etihad ha detto che ancora prevede di prendere la quota di Air Berlin nella compagnia aerea di ricreazione Niki, che doveva andare nel JV.
Il Direttore finanziario di Air Berlin, Dimitri Courtelis, ha dichiarato che il 2017 sarebbe un anno transitorio, ma la società ha puntato un positivo EBIT nel 2018.
"Da una prospettiva del 2018, quando inizieremo a puntare a un giro d'affari nel business e un EBIT positivo dall'anno prossimo", ha detto Courtelis. (Segnalazione di Alistair Smout; Editing di Mark Potter)