Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (2 lettori)

sandrino

Forumer storico
Sintesi di articoli appena usciti

1. Woerhl insiste, dichiara di aver inviato manifestazione di interesse ai commissari ed ha anche predisposto il piano per Air Berlin

2 A TUI gliene strafottesega di air berlin

3. Winkelmann conferma spezzatino
 

Moreau71

Forumer attivo
Se fosse così scontato che sparisca mi stupisce il valore dell'azione, ancora a 0,4 praticamente stesso valore ad es. di banco bpm ante raggruppamento

Pertanto sono portato a credere che il mercato non lo dia così per scontato altriementi varrebbe 0.01

Qui sono d'accordo con biker, in caso di fallimento il mercato prezzerebbe l'azione molto più' in basso.
 

sandrino

Forumer storico
Se fosse così scontato che sparisca mi stupisce il valore dell'azione, ancora a 0,4 praticamente stesso valore ad es. di banco bpm ante raggruppamento

Pertanto sono portato a credere che il mercato non lo dia così per scontato altriementi varrebbe 0.01

Intanto su francoforte bond 2018 ask 11,05 con 60.000 di volume

Guardate ad esempio alno come quotava a luglio (quando iniziò la self administration) e quanto sta oggi
 

Moreau71

Forumer attivo
Sintesi di articoli appena usciti

1. Woerhl insiste, dichiara di aver inviato manifestazione di interesse ai commissari ed ha anche predisposto il piano per Air Berlin

2 A TUI gliene strafottesega di air berlin

3. Winkelmann conferma spezzatino

Ma se Winkelmann nega l'offerta di Woerhl?!? Non e' che quest'ultimo ha sbagliato compagnia e ha fatto l'offerta per un'altra ?
 

shortermax

Nuovo forumer
Ragionare sul valore dell'azione serve a nulla. Poi affermare che un 0,4 è lo stesso valore di BancoBPM ante raggruppamento ha lo stesso valore di affermare che BancoBPM e Intesa che quotano intorno a 3 EUR siano grandi uguali e "potenti" uguali. #centranamazza.

Quello che occorre avere è:
1) pazienza perché non sarà un procedimento indolore
2) pazienza perché non sarà un procedimento rapido
3) pazienza perché non abbiamo molte frecce al nostro arco

Cosa fare? Sicuramente la prima cosa per chi può, creare minusvalenze. Trasferire titolo a diversa intestazione e iniziare a recuperare un 26% da sfruttare (per chi riesce) in compensazione di plusvalenze in essere.

Personalmente temo che il recovery sarà molto doloroso 10-25, magari con delle azioni, differenziato per scadenze. Ovviamente l'offerta dovrà essere accettata dai creditori, obbligazionisti inclusi.
Fino a che non abbiamo dati ufficiali su debito e sugli asset in possesso (valori a bilancio) è un terno al lotto.

Purtroppo le mie esperienze personali mi hanno insegnato che i default non son mai una passeggiata, siano essi emittenti con nomi importanti o piccole schifezze.

Un abbraccio
 

dulcamara

Forumer attivo
Personalmente temo che il recovery sarà molto doloroso 10-25, magari con delle azioni, differenziato per scadenze. Ovviamente l'offerta dovrà essere accettata dai creditori, obbligazionisti inclusi.

Fino a che non abbiamo dati ufficiali su debito e sugli asset in possesso (valori a bilancio) è un terno al lotto.

Purtroppo le mie esperienze personali mi hanno insegnato che i default non son mai una passeggiata, siano essi emittenti con nomi importanti o piccole schifezze.

Un abbraccio

Temo ahinoi che tu abbia colto nel segno
 

BIKERBIKER

Forumer attivo
Articolo di poco fa: Wohrl rincara la dose. Afferma che l'ad di air berlin tenta di sminuire la sua offerta perchè fedele al suo ex datore di lavoro lh. Wohrl afferma di aver redatto una lettera di intenti per air berlin nel suo insieme in ottica di estendere i confini regionali tedeschi e sviluppare rotte come Thailandia, baleari, Stati Uniti e Maldive.

Al contrario di quello che vogliono fare credere non credo che il sig. In questione sia un buffone (pare anzi essere un imprenditore molto stimato e ben appoggiato) poi che questa soluzione piaccia poco all'ad è un'altra questione perchè ovviamente lui sta dalla parte di lh che gli avrà promesso un bel posto ad altissimi livelli con tanto di medaglia al valore per il traghettamento.. questa soluzione probabilmente sarebbe anche il miglior scenario per i detentori di bond
 
Ultima modifica:

solodax

Nuovo forumer
Articolo di poco fa: Wohrl rincara la dose. Afferma che l'ad di air berlin tenta di sminuire la sua offerta perchè fedele al suo ex datore di lavoro lh. Wohrl afferma di aver redatto una lettera di intenti per air berlin nel suo insieme in ottica di estendere i confini regionali tedeschi e sviluppare rotte come Thailandia, baleari e Stati Uniti

ottimo
 

Users who are viewing this thread

Alto