Obbligazioni societarie Bonds Air Berlin Eur/Chf DE000AB100B4 XS1051719786 XS1051723895 (3 lettori)

dulcamara

Forumer attivo
Tragico travisamento.....

Lufthansa to Buy Units of Air Berlin for $249 Million

LONDON — The German flag carrier Lufthansa signed an agreement on Thursday to buy sections of Air Berlin, a low-cost carrier that had filed for insolvency this summer.

Air Berlin said that Lufthansa, Germany’s largest airline, would acquire several business units, including Niki Luftfahrt and Luftfahrtgesellschaft Walter, for 210 million euros, or about $249 million.

The purchase is subject to regulatory approval and the price is subject to adjustments upon closing.

Earlier Thursday, Lufthansa said it would take over 81 planes and hire 3,000 people from Air Berlin as part of an overall investment of €1.5 billion, confirming comments made by the chief executive, Carsten Spohr, that were published in the German newspaper Rheinische Post on Thursday.

“We will see a milestone in the history of Lufthansa and Air Berlin today,” Mr. Spohr told Rheinische Post.

Air Berlin said it was continuing talks with the discount airline easyJet and with other bidders for other parts of its business.

DealBook
DealBook delivers the news driving the markets and the conversation. Delivered weekday mornings and afternoons.

Air Berlin filed for insolvency in August, and it is one of several European airlines that have struggled recently, causing a nightmare for thousands of passengers.

The Italian carrier Alitalia filed for bankruptcy in May. Monarch Airlines, a British budget airline and tour operator, collapsed this month, leading the British government to step in to bring home more than 100,000 travelers stranded abroad.
 

sandrino

Forumer storico
@dulcamara mi ero sorpreso del tuo travisamento

Ad ogni modo tranquillo, qui ormai si gigioneggia a pigliarmi per il culo “che l’azione fa +40%” e che “come al solito Sandrino ci prende”

A me non dispiace anzi sono umanamente compiaciuto di alleviare il morale della truppa.

Fossi però nei panni di qualcun altro mi preoccuperei di capire come possano arrivare soldi ai bondholders.
 

dulcamara

Forumer attivo
@sandrino

Il problema è stato che ho letto un giornale di quest mattina in tedesco, lingua da me lontana. Ed avevo capito che Lh dava a ab 1,5 B mentre ora sono 210 M.

Errore tragico. In più sono stato travolto dell'euforia che si rinvigoriva su questo forum di esperti finanziari e mi sono detto: "un cippino lo piglio!". Servito a 6,22 OTC.

Ora mi accorgo che le cose stanno diversamente. E quindi ahimé si torna alla previsione che avevo fatto il 24 agosto (basta andare indietro) dicendo che se tutto andava per il meglio questi di Ab dallo spezzatino incassano 300-500 M. Ci tolgo i 150 federali ed arrivo a 150 -350. Ammetto che non ci siano privilegiati ed arrivo tra 150/1200 e 350/1200.

E quindi come ho appena scritto Road to 10!!!!!!!

L'asso nella manica è che i fuochisti sono sempre in cantina a lavorare su azioni (ed a traino sui bond) e se mi va di fortuna la prossima settimana arriva il mio bonds in area 10-20. Nella migliore delle ipotesi mi faccio un gainetto che per l'autunno male non mi fa.....altrimenti mi riprendo a fine 2018 quanto ora messo.
 

shortermax

Nuovo forumer
Evvai!!! Road to 100... emh... 100 euro.
Cmq sia io ho 20.000 nominali a pmc 104.65, giusto per far capire che non son felice della situazione negativa.
Continuo purtroppo, date le notizie, i numeri e la mia seppur breve (ma non troppo) esperienza in fallimenti a ipotizzare un recovery single-digit ovvero inferiore a 10.
Mi auguro di ricevere 100, ma non son illuso e so bene come funzionano i default.

Aspettiamo di vedere l'offerta ridicola, sempre se prima o poi parleranno anche dei bondisti.
 

Moreau71

Forumer attivo
Evvai!!! Road to 100... emh... 100 euro.
Cmq sia io ho 20.000 nominali a pmc 104.65, giusto per far capire che non son felice della situazione negativa.
Continuo purtroppo, date le notizie, i numeri e la mia seppur breve (ma non troppo) esperienza in fallimenti a ipotizzare un recovery single-digit ovvero inferiore a 10.
Mi auguro di ricevere 100, ma non son illuso e so bene come funzionano i default.

Aspettiamo di vedere l'offerta ridicola, sempre se prima o poi parleranno anche dei bondisti.

Ho letto bene??? 104,65 ?!?!? Questi cessi hanno raggiunto questi livelli?!?
 

dulcamara

Forumer attivo
Evvai!!! Road to 100... emh... 100 euro.
Cmq sia io ho 20.000 nominali a pmc 104.65, giusto per far capire che non son felice della situazione negativa.
Continuo purtroppo, date le notizie, i numeri e la mia seppur breve (ma non troppo) esperienza in fallimenti a ipotizzare un recovery single-digit ovvero inferiore a 10.
Mi auguro di ricevere 100, ma non son illuso e so bene come funzionano i default.

Aspettiamo di vedere l'offerta ridicola, sempre se prima o poi parleranno anche dei bondisti.

Che vogliono banchettare sui miseri resti sono in tanti...compresi i passeggeri lasciati a terra....

Io però spero come scritto prima nei fuochisti che infiammeranno i corsi
 

Users who are viewing this thread

Alto