sassipaolo
Chesenso's way
Astaldi: bondholder all'attacco
Il comitato degli obbligazionisti di Astaldi è sul piede di guerra e questo di sicuro non aiuta, visto che in parallelo sono in corso i lavori per arrivare a determinare un piano per il salvataggio dell'azienda di costruzioni.
Lunedì scorso, scrive MF, l'associazione «Comitato Bondholders Astaldi » ha ufficialmente conferito un mandato allo Studio Legale Legance Avvocati Associati per la presentazione del ricorso per la nomina del rappresentante comune dell'assemblea degli obbligazionisti, atto che verrà presentato nei prossimi giorni al Tribunale di Roma. Il Comitato rappresenta attualmente circa 50 milioni di euro del bond Astaldi 2020, ma sta raccogliendo ulteriori adesioni. Il prestito obbligazionario con scadenza 2020 è quello più delicato sia per l'importo (circa 750 milioni di euro) sia per il fatto che è in mano a pochissimi investitori istituzionali ed è invece in larga parte detenuto da investitori retail.
I bondholder, a quanto risulta, starebbero anche verificando se avviare un'azione legale proprio per il fatto che per circa un anno sarebbe mancato un rappresentante comune dell'assemblea. Per legge ogni obbligazione è tenuta ad avere un rappresentante e un trustee (che di norma coincidono), incarico che all'emissione dell'e obbligazioni era stato affidato a Hsbc, ma che a tre anni dall'emissione (quindi nel dicembre 2017) è scaduto senza che fosse rinnovato ad altri soggetti. Al di là degli effetti che potrebbe avere una causa nel merito, le manovre degli obbligazionisti sono sintomo di un certo attivismo, che, come detto, si sta manifestando in contemporanea rispetto ai colloqui in corso per presentare al Tribunale un piano di salvataggio credibile.
Dow Jones Newswires
December 05, 2018 03:12 ET (08:12 GMT)
ma quale attivismo.....cosa serve una roba del genere ? tempo PERSO
intanto .......oggi.....dato che sono in partenza ......ho chiuso a 23.65 lo Short aperto a 31.10 - 3lotti
al Paolino ......io non posso che ringraziarlo e baciarlo (in fronte )
ps
l'unica strada che gli asfaltati RETAIL possono provare a percorrere è la causa all'intermediario.....tutto il resto è ARIA FRITTA ( purtroppo .....)
Ultima modifica: