Titoli di Stato Italia Bot (2 lettori)

sabi

Nuovo forumer
Bot....ma che fine hanno fatto???

Sono fuori da questo sito da un bel pezzo. Ditemi qualcosa della situazione Bot allo stato attuale.
E' sempre tragica??
Ho una cifra che vorrei investire ...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Al momento i rendimenti sono andati in cantina...
D'altronde, vorrei fare notare che la situazione non è molto diversa da quella di un anno fa: allora l'inflazione era al 4% e i bot al 4,XX%
Ora l'inflazione è allo 0% e i BOT allo 0,XX%

Allora... cosa cambia, in realtà? :D
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
Al momento i rendimenti sono andati in cantina...
D'altronde, vorrei fare notare che la situazione non è molto diversa da quella di un anno fa: allora l'inflazione era al 4% e i bot al 4,XX%
Ora l'inflazione è allo 0% e i BOT allo 0,XX%

Allora... cosa cambia, in realtà? :D

perdonami

ma hai appena detto una banalità

se hai interessi in conto corrente , ad esempio 1,5% lordo

nel primo caso eri costratto a prendere i bot per difendere il valore reale del tuo patrimonio

nel secondo non avrebbe e non ha piu' senso
 

jacktheripper71

Nuovo forumer
Hai ragione e ne sono consapevole... eppure l'anno scorso quando i BOT erano al 4% tutti erano felici, ora che sono allo 0,XX% sono tutti disperati.

Ah l'inflazione, questa sconosciuta :rolleyes:

è verissimo , sono daccordo al 100%

c'e' da dire che alcuni risparmiatori (specialmente gli anziani) non comprano beni (se non abiti e cibo) il cui aumento di prezzo possa fargli realmente rendere conto della cosa .... si limitano a guardare l'estratto conto e ad illudersi
 

lupomar

Forumer attivo
Bot a resa negativa

Il Bot Trimestrale ha un rendimento lordo dello 0,369%. Applicando commissioni e tasse, si rischia di perderci.
La richiesta per questa categoria di titoli ha sfiorato i 9,2 miliardi di euro, ben più del doppio rispetto ai 3,5 miliardi offerti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Scusate le domanda banale: ma chi li compra?:eek:
 

canarino

Forumer attivo
probabilmente istituzionali cui non è concesso tenere liquidità in un conto corrente in quanto non è ammessa come copertura del passivo
 

EUGE

Senior Utente
Il Bot Trimestrale ha un rendimento lordo dello 0,369%. Applicando commissioni e tasse, si rischia di perderci.
La richiesta per questa categoria di titoli ha sfiorato i 9,2 miliardi di euro, ben più del doppio rispetto ai 3,5 miliardi offerti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Scusate le domanda banale: ma chi li compra?:eek:
io, perchè mi sono invaghito di 3monti :p

qualcosa da obiettare ?! :specchio::eek:

a parte gli scherzi, sto liquidando cct in lieve perdita in conto capitale per non subire oltre i sottorendimenti :sad::nero::-R
 

Users who are viewing this thread

Alto