Titoli di Stato Italia Bot (1 Viewer)

lupomar

Forumer attivo
Insomma nessuno lo sa???

Me lo chiedevo perché mi è rimasto qualcosa in cct (CCT-1NV12 IND IT0003993158) che vorrei vendere e mi stupisce di riuscire a vendere addirittura sopra la pari con le cedole che ha.
Vorrei sapere chi lo continua ad acquistare e perché.

:ciao:
 

Manu88

Nuovo forumer
E' più sicuro un bot, un c/c o un libretto postale?

Salve, ho una certa somma da investire in maniera assolutamente sicura, e per questo motivo ho una domanda da porvi. In caso di catastrofe finanziaria (default Italia), quale dei suddetti prodotti è più probabile che subisca meno perdite e sia meno intaccato?

Grazie a chi risponderà
 
Ultima modifica di un moderatore:

angy2008

Forumer storico
Salve, ho una certa somma da investire in maniera assolutamente sicura, e per questo motivo ho una domanda da porvi. In caso di catastrofe finanziaria (default Italia), quale dei suddetti prodotti è più probabile che subisca meno perdite e sia meno intaccato?

Grazie a chi risponderà


se la domanda è in caso di dafault Italia, la risposta è il c/c . Ma il problema è se la domanda sia quella giusta
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
Manu tu continui a porre queste domande nei gruppi ma anche se qualcuno ti da una risposta cosa ti serve? Se io o un altro ti dicessimo ad esempio metti i soldi nel libretto postale ti sentiresti rassicurato? che autorita' pensi abbiano quelli che frequentano i forum?

Se avviene un default i soldi li puoi avere dove vuoi non ne esci indenne. Se non riesci a dormirci la notte fai l'opposto di quello suggerito dallo spot chebanca: rinuncia agli interessi e tienti i soldi nel materasso.
 

samantaao

Forumer storico
perchè con il materasso pieno di soldi dorme tranquillo?
come minimo il mal di schiena...

se hai queste paure, il primo investimento che devi fare è un bel fucile
ps ci voglionio pure le pallottole

e non sto scherzando
 

Manu88

Nuovo forumer
Manu tu continui a porre queste domande nei gruppi ma anche se qualcuno ti da una risposta cosa ti serve? Se io o un altro ti dicessimo ad esempio metti i soldi nel libretto postale ti sentiresti rassicurato? che autorita' pensi abbiano quelli che frequentano i forum?

Se avviene un default i soldi li puoi avere dove vuoi non ne esci indenne. Se non riesci a dormirci la notte fai l'opposto di quello suggerito dallo spot chebanca: rinuncia agli interessi e tienti i soldi nel materasso.

Grazie per la risposta. Purtroppo non sono molto esperto in materia e chiedevo qualche consiglio per mettere al sicuro i miei risparmi.
 

samantaao

Forumer storico
Grazie per la risposta. Purtroppo non sono molto esperto in materia e chiedevo qualche consiglio per mettere al sicuro i miei risparmi.


Manu
il problema è che di sicuro non c'è nulla, tranne una cosa che tutti noi sappiamo
quindi diffida di chi ti da certezze, è come chiedere se ci sarà un terremoto dove stai vivendo... nessuno lo sa, ma non mi sembra che la gente viva con questo terrore, quindi fai una scelta tranquilla come quelle hai indicato e se scoppia tutto pazienza, che colpa ti vuoi fare?

l'unico modo per non perdere nulla, è non avere nulla

take it easy;)

se vuoi invece spingerti negli investimenti, il primo grande investimento che devi fare è studiare ed applicarti in modo dapoter pensare col tuo cevello, altrimenti segui il vento più forte che prima o poi ti porta contro gli scogli...

ps scusa se ironizziamo a volte, stemperiamo un po' di tensione
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Salve, ho una certa somma da investire in maniera assolutamente sicura, e per questo motivo ho una domanda da porvi. In caso di catastrofe finanziaria (default Italia), quale dei suddetti prodotti è più probabile che subisca meno perdite e sia meno intaccato?

Grazie a chi risponderà
In caso di default e' probabile che i depositi bancari e postali subiscano delle forme di congelamento (e' quanto e' successo in Argentina).
Mi pare ovvio che l'unico modo di tutelarsi contro un possibile default Italia sia portare i risparmi all'estero , la Germania dovrebbe essere l'ultima nave ad affondare nell'UE , vai a Monaco, apri un conto e compra dei bund ; in alternativa potresti valutare le opportunita' offerte dai paesi emergenti dell'est Europa , credo che adesso in Romania non ci siano problemi ad aprire un conto , sul Leu dovrebbe essere possibile spuntare un 7%.
 

Users who are viewing this thread

Alto