Brainstorming: slogan contemporanei che non sappiano di muffa

Ma quale spauracchio?

Oh, per esempio il “fascista cattolico” o “l’integralista religioso” (generalmente include chiunque crede davvero alla propria fede, non ritenendola solo una questione di sentimento ma anche di ragione, e opera di conseguenza nel mondo reale)
Entrambi hanno in comune il fatto che sono termini talmente vaghi e indistinti che possono dire tutto e il contrario di tutto, a discrezione di chi li usa.
Ma è un dettaglio perché lo spauracchio serve appunto a cose del genere.

Quindi bocciato il fascista cattolico.

Ma quando arrivano le idee???? :-x

Qui solo bocciature :tristezza:

:cry:

Ultima modifica:
Fascista di m....
Che il vento ti disperda

Occhio che arriva Timurlang che ti dà dell'ideologizzato e dello spauracchio.
:-o

Comunque, ho pensato a delle citazioni dotte, prese dai sacri testi dell'autocoscienza femminile degli anni '70.

Ho fatto un cartellone provocatorio (ma non offensivo), uno di dotte citazioni e uno lo vorrei fare di slogan, ma ancora non mi si è accesa la lampadina in testa:(

- "aborto clandestino, profitto di milioni, ecco la legge dei preti e dei padroni"
l'aborto è legge, ergo non è clandestino
vero, ma se "la legge dei preti e dei padroni" non contempla l'aborto (perché si vuole abolire la 194) allora è necessario ricorrere all'aborto clandestino andando ad ingrassare i conti già milionari delle cliniche e dei professionisti che - in ogni caso - lo praticherebbero. e magari son gli stessi (non tutti, beninteso) che oggi si professano obiettori.

vero, ma se "la legge dei preti e dei padroni" non contempla l'aborto (perché si vuole abolire la 194) allora è necessario ricorrere all'aborto clandestino andando ad ingrassare i conti già milionari delle cliniche e dei professionisti che - in ogni caso - lo praticherebbero. e magari son gli stessi (non tutti, beninteso) che oggi si professano obiettori.

ma chi sono questi che vogliono abolire la 194 ? onestamente, perché l'impressione che ho è che siano veramente marginali e che si agiti lo spauracchio (sempre lui) perché l'obiettivo in realtà sia un altro

Ultima modifica:
Occhio che arriva Timurlang che ti dà dell'ideologizzato e dello spauracchio.
:-o

Comunque, ho pensato a delle citazioni dotte, prese dai sacri testi dell'autocoscienza femminile degli anni '70.

Ho fatto un cartellone provocatorio (ma non offensivo), uno di dotte citazioni e uno lo vorrei fare di slogan, ma ancora non mi si è accesa la lampadina in testa:(

dell'ideologizzato, non dello spauracchio
lo spauracchio è quello che agita l'ideologizzato

lo spauracchio dovrei essere io
buh :D

permalosa :B

ma chi sono questi che vogliono abolire la 194 ? onestamente, perché l'impressione che ho è che siano veramente marginali e che si agiti lo spauracchio (sempre lui) perché l'obiettivo in realtà sia un altro

Oddio. Mobilitano gente due volte all'anno in due città diverse e capannelli di persone ogni due mesi per intere giornate di attivismo... Non voglio dirti il nome dell'associazione perché non voglio far loro pubblicità. Non capisco cosa dovrebbe esserci dietro. Da parte mia solo la salvaguardia e il mantenimento di una legge essenziale per la salute, la vita e l'autodeterminazione femminile

bigotto cattolico, non esagerare col superalcolico.
cattolico bigotto, poi ti viene lo scagotto.

:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto