Obbligazioni in default Brasil Telecom OI e Portugal Telecom aggiornamenti sulla ristrutturazione dei bond

Nov. 3, 2017 4:14 PM ET|About: China Telecom Corporation ... (CHA)|By: Jason Aycock, SA News Editor
China Telecom (CHA -0.9%) may invest up to 20B reais -- about $6B -- to take a majority stake in bankrupt Brazilian carrier Oi (NYSE:OIBR), Reuters reports.
That would only come after disputes with creditors are settled. Oi, which has 65B reais in debt (about $20B), has been negotiating with two major groups of creditors.
A creditors assembly on Nov. 10 is set to settle a restructuring plan.

stanno arrivando le indicazioni per la ristrutturazione del debito OI

per i detentori sotto i 750k e quelli sopra i 750k

tutto molto complicato comunque, sembra fatto a posta per infiggere nuove sofferenze

Io ho il bond Portugal Telecom 2012-2016 (PTPTCYOM0008).

Ho trovato questo documento però non riesco ancora a capire due cose fondamentali:

1/ Se c'è bisogno d' insinuarmi al pasivo
2/ come e quanto ci prenderebbe.

Tutto molto complesso....

Lascio il pdf (dalla pagina 16, 4.3.3 sembra quello che interessa a noi bonholders)

Ma qualcuno di voi ha capito qualcosa?

Allegati

Io ho il bond Portugal Telecom 2012-2016 (PTPTCYOM0008).

Ho trovato questo documento però non riesco ancora a capire due cose fondamentali:

1/ Se c'è bisogno d' insinuarmi al pasivo
2/ come e quanto ci prenderebbe.

Tutto molto complesso....

Lascio il pdf (dalla pagina 16, 4.3.3 sembra quello che interessa a noi bonholders)

Ma qualcuno di voi ha capito qualcosa?
non ho più queste obbligazioni ma proprio ieri mi hanno accennato qualcosa

sembra che i costi siano di €5'000 e bisogna nominare uno studio legale brasiliano,

tra una cosa e quell'altra sembrerebbe più semplice vendere a mercato che svolgere tutta la procedura che poi alla fine vi darebbe delle obbligazioni con maturità lunghissima e che valgono il 50%

scusa ma non ho più di tanti dettagli , solo ho capito che è talmente complicato che sembra fatto a posta per fottere

Ultima modifica:

sembra che i costi siano di €5'000 e bisogna nominare uno studio legale brasiliano,

tra una cosa e quell'altra sembrerebbe più semplice vendere a mercato che svolgere tutta la procedura che poi alla fine vi darebbe delle obbligazioni con maturità lunghissima e che valgono il 50%

scusa ma non ho più di tanti dettagli , solo ho capito che è talmente complicato che sembra fatto a posta per fottere
Grazie per la tua veloce risposta!

Ciao, non sono la più adatta a daee consigli. Il 6 febbraio ci sarà l'ultima riunione e c'è una flebile speranza che non ci si debba appoggiare ad un legale brasiliano x avere il risarcimento parziale. Ma è fa vedere. Penso che se hai aspettato fino adesso...è questione di ore. Forse riprenderemo il 50% sotto forma di obbligazioni in 12 anni e con cedola dal 6 anno ma cumulabile. È comunque una grande fregatura di cui nessuno parla. Con MPS hanno massacrato e di questo nemmeno una parola........

Ciao, non sono la più adatta a daee consigli. Il 6 febbraio ci sarà l'ultima riunione e c'è una flebile speranza che non ci si debba appoggiare ad un legale brasiliano x avere il risarcimento parziale. Ma è fa vedere. Penso che se hai aspettato fino adesso...è questione di ore. Forse riprenderemo il 50% sotto forma di obbligazioni in 12 anni e con cedola dal 6 anno ma cumulabile. È comunque una grande fregatura di cui nessuno parla. Con MPS hanno massacrato e di questo nemmeno una parola........
io non ti posso dare certezze ma parlando con chi gestisce clienti che hanno in pancia parecchia di questa roba, parlo di molti milioni, a tutti è stato detto che le possibilità di ottenere un centesimo in più è praticamente ridotta allo 0,01 oltre il concreto rischio di dover sostenere ulteriori spese, sicuramente prendersi in carico carta che varrà poco, e che nessuno può garantire che non defaulteranno un'altra volta.

mentre vendere a mercato è come dire...tolto il dente tolto il dolore....annessi e connessi

il mio non è un consiglio a vendere

ho solo riassunto il sentiment di vari account manager di banche d'affari di caratura internazionale

io non ti posso dare certezze ma parlando con chi gestisce clienti che hanno in pancia parecchia di questa roba, parlo di molti milioni, a tutti è stato detto che le possibilità di ottenere un centesimo in più è praticamente ridotta allo 0,01 oltre il concreto rischio di dover sostenere ulteriori spese, sicuramente prendersi in carico carta che varrà poco, e che nessuno può garantire che non defaulteranno un'altra volta.

mentre vendere a mercato è come dire...tolto il dente tolto il dolore....annessi e connessi

il mio non è un consiglio a vendere

ho solo riassunto il sentiment di vari account manager di banche d'affari di caratura internazionale

infatti ...io ho venduto a 42,25... dopo il rimbalzo successivo al 47... (ma avevo pmc assai inferiore)...parlo della Oi21...

si tenga anche conto del cambio che è già fissato a 1,17... (mi sembra... controlla)

anche il mio non è un invito a vendere...

Users who are viewing this thread

Back
Alto