Portafogli e Strategie (investimento) Brasile 2011 9,5% ... sono in forte gain, vendere o tenere ?

Deviad

Forumer attivo
Ciao a tutti,
sto guadagnando una cifra interessante su di un bond:
XS0123149733.

L'ho comprato a 99 ed adesso sta a 110. Guadagno l'11%.
Il bond in questione rende il 9.5 l'anno.

Cosa mi conviene fare?
Molto banalmente, in ottica di breve periodo conviene vendere ed incamerare i profitti, sul lungo periodo potrebbe convenire (giacché non penso che arriviamo ad una inflazione, almeno in Europa, vicina a 2 zeri) tenere l'obbligazione.

La situazione dei mercati emergenti al momento parrebbe fenomenale, anzi, se non ci fossero loro adesso probabilmente, parrebbe, che tutta questa "ripresa" non ci sarebbe stata.
Del domani non vi è certezza poi.

A lume di naso queste sono le considerazioni che arrivo a fare.
Voi cosa mi suggerite (mi rivolgo in particolar modo a i98mark, maino, etc.)? Avete degli altri elementi che possono aiutarmi a prendere una decisione in merito?

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Deviad, scusami se sono intervenuto sul titolo, ma il bond é interessante, ed il discorso che fai lo é altrettanto... ;) Io stesso inizialmente non mi ero accorto che c'era indicato l'ISIN, a dunque ti avevo dato una risposta chiedendoti ulteriori indicazioni....

Invece l'ISIN c'era.... :D

Veniamo alle risposte: io me lo terrei se facessi il cassettista, e lo venderei se facessi trading.

Me lo terrei se facessi il cassettista: chi ti dà un rendimento analogo a scadenza, con la stessa qualità dell'emittente (che è IG e dovrebbe rimanerci nonostante la crisi) e quindi con rischi molto contenuti ?

Lo venderei se facessi trading obbligazionario: in tal caso guarderei al rendimento offerto attualmente dal titolo, che é basso, e mi direi che qui il mio gain l'ho fatto e dunque me lo porto a casa... :cool:

Poi andrei a cercarmi un'allocazione alternativa per i miei soldi su di un diverso strumento obbligazionario...

Ciao Deviad, scusami se sono intervenuto sul titolo, ma il bond é interessante, ed il discorso che fai lo é altrettanto... ;) Io stesso inizialmente non mi ero accorto che c'era indicato l'ISIN, a dunque ti avevo dato una risposta chiedendoti ulteriori indicazioni....

Invece l'ISIN c'era.... :D

Veniamo alle risposte: io me lo terrei se facessi il cassettista, e lo venderei se facessi trading.

Me lo terrei se facessi il cassettista: chi ti dà un rendimento analogo a scadenza, con la stessa qualità dell'emittente (che è IG e dovrebbe rimanerci nonostante la crisi) e quindi con rischi molto contenuti ?

Lo venderei se facessi trading obbligazionario: in tal caso guarderei al rendimento offerto attualmente dal titolo, che é basso, e mi direi che qui il mio gain l'ho fatto e dunque me lo porto a casa... :cool:

Poi andrei a cercarmi un'allocazione alternativa per i miei soldi su di un diverso strumento obbligazionario...

Bon, me lo tengo.
Giacché faccio trading sugli ETF di vario genere (oil, gold, azionario), avere una componente di rendimento fisso non mi dispiace. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto