Deviad
Forumer attivo
Ciao a tutti,
sto guadagnando una cifra interessante su di un bond:
XS0123149733.
L'ho comprato a 99 ed adesso sta a 110. Guadagno l'11%.
Il bond in questione rende il 9.5 l'anno.
Cosa mi conviene fare?
Molto banalmente, in ottica di breve periodo conviene vendere ed incamerare i profitti, sul lungo periodo potrebbe convenire (giacché non penso che arriviamo ad una inflazione, almeno in Europa, vicina a 2 zeri) tenere l'obbligazione.
La situazione dei mercati emergenti al momento parrebbe fenomenale, anzi, se non ci fossero loro adesso probabilmente, parrebbe, che tutta questa "ripresa" non ci sarebbe stata.
Del domani non vi è certezza poi.
A lume di naso queste sono le considerazioni che arrivo a fare.
Voi cosa mi suggerite (mi rivolgo in particolar modo a i98mark, maino, etc.)? Avete degli altri elementi che possono aiutarmi a prendere una decisione in merito?
sto guadagnando una cifra interessante su di un bond:
XS0123149733.
L'ho comprato a 99 ed adesso sta a 110. Guadagno l'11%.
Il bond in questione rende il 9.5 l'anno.
Cosa mi conviene fare?
Molto banalmente, in ottica di breve periodo conviene vendere ed incamerare i profitti, sul lungo periodo potrebbe convenire (giacché non penso che arriviamo ad una inflazione, almeno in Europa, vicina a 2 zeri) tenere l'obbligazione.
La situazione dei mercati emergenti al momento parrebbe fenomenale, anzi, se non ci fossero loro adesso probabilmente, parrebbe, che tutta questa "ripresa" non ci sarebbe stata.
Del domani non vi è certezza poi.
A lume di naso queste sono le considerazioni che arrivo a fare.
Voi cosa mi suggerite (mi rivolgo in particolar modo a i98mark, maino, etc.)? Avete degli altri elementi che possono aiutarmi a prendere una decisione in merito?
Ultima modifica di un moderatore: